Uicio76 Inviato 1 novembre 2010 - 09:19 Share Inviato 1 novembre 2010 - 09:19 La e36 per me e' la piu' riuscita degli ultimi 30 anni..anche se l' ultimo modello non e' male...se mi avanzano 40.000 euro magari ci faccio un pensierino... Io ho un e36 320 coupe del '92 240000 km. l' ho presa usata una decina di anni fa. A mio avviso ha una linea pressochè perfetta, la qualità delle plastiche invece lascia a desiderare. Un paio di mesi fa ho trovato dei cerchi da 17 d' occasione... ora e' magnifica, elegante e sportiva allo stesso tempo,...peccato per la grandinata devastante che ho subito un anno fa.. il carrozziere ha fatto miracoli ma mannaggia e' stato un colpo durissimo... Dato che giri gli sfasciacarrozze se ti capita portati a casa il cielo (il rivestimento completo del soffitto). smontarlo e' rimontarlo richiede un po di manualita,specialmente in alcune situazioni. Prendilo perchè nel 90% dei casi la stoffa specialmente in estate,tende a scollarsi e a scendere. io ne ho cambiati 2...e' un difetto (come il rivestimento sulle portiere), che si portano dietro tutte le e36...ps non farti derubare, anche se nuovo mi sembra costi 250€ ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 1 novembre 2010 - 09:48 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 09:48 Devi trovare un installatore compiacente: per omologarlo e trascrivere sul libretto la modifica del gancio traino (obbligatorio per poter circolare), ci vuole una dichiarazione di montaggio a regola d'arte. La mia motorizzazione ha mandato due automobilisti proprio dal meccanico di cui sopra. Li abbiamo messi, attenzione il mio aiuto era più un "stringi qui, passa quello, passa questo" non che abbia montato io. Tutti e due sono passati. Quando gli ho accennato la cosa ieri (gli rompo le scatole più o meno tutti i giorni) ha detto che si può fare "aggratis" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 1 novembre 2010 - 09:51 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 09:51 La e36 per me e' la piu' riuscita degli ultimi 30 anni..anche se l' ultimo modello non e' male...se mi avanzano 40.000 euro magari ci faccio un pensierino...Io ho un e36 320 coupe del '92 240000 km. l' ho presa usata una decina di anni fa. A mio avviso ha una linea pressochè perfetta, la qualità delle plastiche invece lascia a desiderare. Un paio di mesi fa ho trovato dei cerchi da 17 d' occasione... ora e' magnifica, elegante e sportiva allo stesso tempo,...peccato per la grandinata devastante che ho subito un anno fa.. il carrozziere ha fatto miracoli ma mannaggia e' stato un colpo durissimo... Dato che giri gli sfasciacarrozze se ti capita portati a casa il cielo (il rivestimento completo del soffitto). smontarlo e' rimontarlo richiede un po di manualita,specialmente in alcune situazioni. Prendilo perchè nel 90% dei casi la stoffa specialmente in estate,tende a scollarsi e a scendere. io ne ho cambiati 2...e' un difetto (come il rivestimento sulle portiere), che si portano dietro tutte le e36...ps non farti derubare, anche se nuovo mi sembra costi 250€ ciao! Problema successo anche ad un mio amico, verificatosi lo scorso inverno. Prima abbiamo passato una specie di colla con un pennello, per intenderci, come attaccano i manifesti. POi proprio questa estate abbiam sostituito Per il momento la mia non se soffre (grat grat) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 1 novembre 2010 - 13:34 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:34 Intanto approfitto per altre richieste... L'auto a freddo stenta molto a partire e quasi muore, dopo un 30-60 secondi va via che è una meraviglia come se niente fosse, mi parlava qualcuno di un "filtro di scarico" ma... Inoltre l'alzacristalli elettrico del finestrino posteriore sx non va, dovrei aprire per vedere quale è il problema, intanto mi faccio donare dallo sfascio il motorino, poi apro tutto quando avrò anche il tessuto per rifoderare meglio il pannello (li rifarà tutti) Ed ancora, il check all'accensione dice che è il momento del controllo (non si accendono le spie verdi) ma l'auto è stata controllata in ogni sua parte e va, sapete qualche trucco per azzerare quel controllo, non del tutto, come se fosse stato fatto al tagliando in bmw 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 1 novembre 2010 - 17:14 Share Inviato 1 novembre 2010 - 17:14 su google ne trovi parecchi. prova questo e36 srs reset - Resources for Free PDF Tutorial - Search result on howtopdf.com io non l' ho mai fatto poiche porto a fare il tagliando dal meccanico, anche se per tutto il resto mi arrangio. Se provi e ti funziona fammi sapere, avrei voglia di cominciare ad arrangiarmi del tutto, anche se prima voglio saldare i debiti col mio meccanico. pensa che sono 2 anni che settimanalmente/mensilmente gli chiedo il conto per dei lavori che mi ha fatto (a dire il vero anche belli grossi), e puntualmente mi dice torna domani... Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 1 novembre 2010 - 19:36 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 19:36 su google ne trovi parecchi. prova questo e36 srs reset - Resources for Free PDF Tutorial - Search result on howtopdf.com io non l' ho mai fatto poiche porto a fare il tagliando dal meccanico, anche se per tutto il resto mi arrangio. Se provi e ti funziona fammi sapere, avrei voglia di cominciare ad arrangiarmi del tutto, anche se prima voglio saldare i debiti col mio meccanico. pensa che sono 2 anni che settimanalmente/mensilmente gli chiedo il conto per dei lavori che mi ha fatto (a dire il vero anche belli grossi), e puntualmente mi dice torna domani... Ciao! Grazie mille, proverò senz'altro. Ti dirò, arrangiarsi da soli non è affatto difficile, io faccio tutto solo (alle volte in officina per usare il ponte e stare comodo) e vado da Dio (sgrat sgrat non si sa mai ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 2 novembre 2010 - 07:36 Share Inviato 2 novembre 2010 - 07:36 Si è quella la procedura "fai da te". Non mi ricordavo il numero di pin, ma sapevo che si ponticellava sulla presa diagnosi. Vai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 2 novembre 2010 - 12:40 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 12:40 Fatto grazie Ora cerco qualcosa per la spia del service dell'olio freni... Trovato, se a qualcuno interessa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=58047&highlight=reset+oil+service+e36 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 8 novembre 2010 - 20:42 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 20:42 Trovato gancio in polonia, vediamo se riesco ad accordarmi con il venditore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 novembre 2010 - 20:52 Share Inviato 8 novembre 2010 - 20:52 Trovato gancio in polonia, vediamo se riesco ad accordarmi con il venditore Polonia? ma è nuovo? e per l'omologazione come fai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 8 novembre 2010 - 21:07 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:07 sono 75 euro il gancio usato più la spedizione se il tipo invia, è il gancio bmw per e36 che si va a montare al posto del supporto per il paraurti per non tagliarlo, se non ho capito male quindi per l'omologazione non dovrei avere grossi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 novembre 2010 - 21:21 Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:21 sono 75 euro il gancio usato più la spedizione se il tipo invia, è il gancio bmw per e36 che si va a montare al posto del supporto per il paraurti per non tagliarlo, se non ho capito male quindi per l'omologazione non dovrei avere grossi problemi Se è ancora come una volta per montare il gancio ci vuole un meccanico che lo fa e che ne dichiari la perfetta messa in opera e ci vuole il cerificato di omologazione in originale, riconoscibile dal timbro a secco. Anni fa che avevo un'auto col gancio ma mai regolarizzato il rivenditore di zona dell'azienda costruttrice del gancio voleva 50.000 lire solo per il certificato di omologazione. Ti consiglio di informarti prima in giro, un gancio pesa e per arrivare dalla Polonia a casa tua andranno via parecchi euri. Chiedi anche conferma di quello che ti ho scrito riguardo alla parte burocratica, le mie info risalgono a parecchi anni fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 8 novembre 2010 - 21:31 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 21:31 Da un sito sulle clio, per ganci usati (parlava di presi allo sfascio) - Guardate la marca, mandare una mail a loro richiedendo COPIA DELLA FICHE DI OMOLOGAZIONE del gancio con TIMBRO A SECCO dietro pagamento di euro QUINDICI in marche da bollo da inviare tramite posta prioritaria. (inviando anche foto della targhetta del gancio) - Alla ricezione del documento andare da una officina autorizzata dalla MCTC per il montaggio del gancio portando gancio completo e fiche per il montaggio ed il timbro sul documento - Prenotare in Motorizzazione il collaudo con il pagamento di due bollettini (24.92 + 25.00) portando la fiche con timbro d'officina e la domanda - Andare al collaudo Il gancio mi è stato segnalato da un utente di bmw passion un 100 di euro, anche qualcosina in più li posso spendere solo per prenderlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 10 novembre 2010 - 10:49 Share Inviato 10 novembre 2010 - 10:49 per quanto riguarda il gancio guarda prima che sia omologato/omologabile anche in italia e se si a che prezzo. Molti ganci reperibili in europa per diverse auto ( nuove o vecchie poco importa) non sono omologati in italia....costano magari poco ( anche meno della metà rispetto al mercato italiano) ma poi non te ne fai nulla. una volta trovato il gancio accertati su quanto chiedono per rimandarti la fiche tecnica di omologazione.....ogni ditta fa un suo prezzo non è detto che sia 15 euro..... ( una nota marca per i documenti tecnici di un carrello appendice mi ha chiesto 80 euro!!) una curiosità...quanto costerebbe il gancio nuovo? saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 10 novembre 2010 - 10:53 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 10:53 QUesto qui, 600 euro circa in bmw e ti fanno un grosso favore perchè è "vecchio" Comunque io trovarlo l'ho trovato, ma ho solo contattato il venditore, che purtroppo nemmeno ha risposto in due giorni ancora. Ovvio che prima di mandargli 100 euro mi faccio fare foto e cerco quante più info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 10 novembre 2010 - 15:55 Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:55 per averlo trovato ok .....ma sei certo che sia omologato/omologabile in italia.... te lo dico per esperienza diretta ci sono ganci fabbricati in francia e olanda che da noi valgono zero - dal punto di vista legale- li prendi , te li fai spedire, arrivano pure con una pseudo documentazione ma che qui non vale nulla la spesa è un pò più elevata ma ad esempio la plini e gigliotti l'ha ancora a catalogo a 333 euro http://www.pliniegigliotti.it/PDF/Marche/BMW.pdf pure questi.... ACCESSORI AUTO - Ganci traino - pagina 6 magari pure la umbra rimorchi lo fa ancora ed a basso prezzo...... buona caccia>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 10 novembre 2010 - 19:15 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 19:15 il fatto è che con questi si rende necessario il taglio del fascione mentre con quello no per questo speravo di riuscire a farmi dare un paio di foto dettagliate dal polacco ma niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 10 novembre 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 20:16 Preso: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160500603302&ssPageName=STRK:MEWNX:IT Si passa da 7 a 18 tasti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 11 novembre 2010 - 21:53 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 21:53 Poi... BMW AUTORADIO BAVARIA BUSINESS RDS bmw z3 E36 su eBay.it Radios, DVD-Player -Wechsler, Auto-Hi-Fi Navigation, Auto Motorrad Teile vader mi ha gentilmente tradotto la descrizione: Vendo autoradio BMW Bawaria C Business con RDS, usato. Ogni tanto non funziona il regolatore del volume oppure la radio divenza muta all'improvviso. Probabilmente il problema sta nel potenziometro. Se si smuove un paio di volte il potenziometro poi funziona. Sennò ok. Foto fatta ancora montata. La smonto nei prossimi giorni. A causa del potenziometro la vendo a "smanettatore". Era montata su Z3 coupe, ma va bene su molti altri modelli. Come da foto, vendo senza garanzia e senza possibilità di ritorno. che dite riparabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2010 - 22:09 Share Inviato 11 novembre 2010 - 22:09 manco a farlo apposta ti ho appena mandato un MP con una radio simile, ma sony e funzionante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 11 novembre 2010 - 22:58 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 22:58 manco a farlo apposta ti ho appena mandato un MP con una radio simile, ma sony e funzionante Gentilissimo, colgo l'occasione per ringraziarti della disponibilità anche pubblicamente mentre aggiorno il post Segnalata radio con lettore CD sto dietro a questo modello che rapressenterebbe il top che potrei montare nella mia macchinuzza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 3 gennaio 2011 - 11:45 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 11:45 :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 19 ottobre 2011 - 10:02 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 10:02 Up Up Up Il gancio qui sopra l'ho trovato l'anno scorso per fortuna allo sfascio, l'ho pagato 50 euro, e 50 i documenti, montaggio gratuito con il mio meccanico, omologato, tutto ok L'auto intanto ha subito un lifting Fari posteriori con frecce bianche look M marca depo (acquistati per 70 euro) Frecce laterali bianche originali bmw (prese gratis alla sfascio) Frecce anteriori bianche look M sempre marca depo (prese per simbolici 5 euro alla sfascio) Fari anteriori aperti e puliti Paraurti anteriore Look M Minigonne in tinta Paraurti posteriore sostituito e verniciato integralmente in tinta In uno scatolone salvo i fari originali Bosh, le frecce arancioni anteriori e laterali, ed i fari posteriori con frecce arancioni, più altri dettagli originali Purtroppo il paraurti anteriore era devastato e l'ho buttato, ne cerco un altro originale da mettere da parte L'auto è in attesa di lavori all'interno I pannelli si sonos collati perchè l'ho lasciata con i finestrini aparti sotto il diluvio e devo rifarli L'obc 7 tasti probabilmente verrà sostituito con uno 18 tasti ma non è sicuro E' in arrivo un cruise control da montare Devo verificare il bizona elettronico perchè la ventolina fa uno strano rumore, ne ho trovato uno 100% funzionante in demolizione e me lo sono fatto regalare Sto cercando una cappelliera posteriore con la tendina per montarla e sedili elettrici, ma deve capitarmi l'occasione presso i demolitori, altrimenti amen Ho trovato un impianto GPL usato, a breve provvederò al montaggio, devo prendere accordi con un installatore Forse monto i sensori di parcheggio sul para posteriore, non è detto Ho anche rimediato un alettone simoni racing a prezzo regalo, ma non sono sicuro di volerlo davvero montare Foto del work in progress Quando ci fu la separazione della sezione non solo vespa è il post è rimasto nella sezione due ruote, quando potete spostate please 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 ottobre 2011 - 10:28 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 10:28 Se poi in futuro hai bisogno di qualche cavallo in piu,dovrei avere un motorello interessante da qualche parte che abbiamo usato per qualche anno su un prototipo.Hai fatto un bell'acquisto,ti faccio i miei complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 19 ottobre 2011 - 10:32 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 10:32 Se poi in futuro hai bisogno di qualche cavallo in piu,dovrei avere un motorello interessante da qualche parte che abbiamo usato per qualche anno su un prototipo.Hai fatto un bell'acquisto,ti faccio i miei complimenti! Grazie, sono molto soddisfatto in generale Auto com'è al momento: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts