Vai al contenuto

Bmw E36 318 i(s)..La mia prima auto..Mia

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Mi serve un consiglio sincero ed obiettivo

Mi si presenta l'occasione di abbandonare i sedili in tessuto di adesso (letteralmente nuovi) in cambio di quelli in pelle

Questi in pelle sarebbero tutti in condizioni pari al nuovo, giusto quello guidatore è un pò segnato ma non rovinato e decisamente è quello in migliori condizioni in assoluto tra quelli che io abbia visto

Partendo dal fatto che sono in pelle nera, molto belli, sono molto indeciso (già che li volevo ghiaccio, ma forse su auto bianca ed interni neri sono meglio neri)

Si ok, come estetica siamo ad un livello superiore, non lo metto in dubbio, però..

L'inverno sono sempre freddi, l'estate appiccicano e fanno sudare e poi hanno bisogno di molte più attenzioni e si rovinano comunque molto prima

Sono luoghi comuni esasperati oppure è effettivamente così?

Tenete conto inoltre che non sono il tipo da giretto domenicale, anzi

L'auto è il mio mezzo di trasporto principale, ci cammino molto in città, faccio avanti ed indietro rieti perugia più volte al mese, dall'anno prossimo poi dovrò farlo una volta a settimana e sono anche un tipo a cui piace viaggiare davvero molto, mi faccio avanti ed indietro con roma, ma anche firenze, siracusa (sono 1000 chilometri) e qualche puntina oltre le alpi

Oltretutto, ora che c'è il gancio e che sono arrivate le barre portatutto, sarebbe non di rado utilizzata a dovere

Voi che dite?

Me ne pento e mentre sto andando al mare incollato tra i sedili, magari già sbiaditi e rovinati involontariamente mi maledico pesantemente, oppure mi ringrazio a vita?

bmw senza targa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Va a gusti, a me ad esempio sedili e divani in pelle non piacciono, preferisco il tessuto. Ho avuto anche quelli in velluto e quelli in alcantara, ma non mi hanno entusiamato, su quella macchina lì li avevamo in velluto, grigio chiaro, e devo dire che sono resistiti bene fino alla fine.

Sul fatto che si rovini prima non lo so, poi devi valutare il fatto che siano vera pelle trattata o simil pelle, se la pelle è bella e ti piace sono una goduria.

Io ricordo ancora con questa faccia :orrore: quelli di plastica finta pelle, finto skai, o come cavoli si chiamava, che avevo con il 126, praticamente d'estate se salivi con i pantaloni corti ti tatuavi le righe del sedile sulle gambe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io detto sinceramente, non ho mai visto di buon occhio la pelle

Come dici tu, sedili, divani, poltrone, mai piaciuti, ma più per pregiudizio che per altro, sono sempre stato uno di quelli che diceva, si rovinano subito, si suda l'estate, buttano freddo l'inverno..

Certo il nero non era il colore a cui pensavo per questo tipo di upgrade, perchè dei sedili ghiaccio li avrei visti da dio...

Eppure, l'idea gira e mi attrae

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla macchina prediligo i colori scuri per i sedili.

I divani/sedili/poltrone in pelle li ho provati ma non mi piacciono, ma è gusto mio personale, ho amici che hanno un divano in pelle con più 15anni sul quale si siedono tutti i giorni ed è ancora perfetto, ma all'epoca lo pagarono fior di milioni....

Per quello ti dicevo bisogna anche vedere di che tipo di pelle si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo stesso 10anni fa.

Ho sostituito gli originali in tessuto (malandati) con dei "lussosi " sedili in pelle.

Secondo me la pelle, anche se "vissuta" dà all' auto un' altro tipo di impatto...diciamo che ne migliora di molto l' aspetto. (volante in radica +sedili in pelle= supercar)

Come utilizzo sono comodi, non troppo delicati e sono comunque piu' resistenti della stoffa...

Unico neo i rivestimenti dei pannelli che inevitabilmente si scollano.....

Se ti chiede una cifra ragionevole (io li pagai 150euro!!!) non esistare...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non è vero che la pelle è fredda, tutt'altro!!!

D'inverno tra pelle e radica l'abitacolo è davvero più bello e confortevole della stoffa e plastica.

D'estate .... d'estate appiccichi non ce n'è!! :azz:

Anche col condizionatore al massimo in camicia resti bagnato sulla schiena. poi la mia ha i sedili in pelle ma sportiveggianti, con i sostegni per capirci ... troppo caldi!

Come pro ti dico che la pelle non è mai sporca e se la curi non invecchia.

Ci sono prodotti apposta che se usati regolarmente la lasciano morbida e non le fanno fare le crepe solite della pelle.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più convinto di fare il cambio..

Vedremo

Per quanto riguarda la radica, non mi piace molto, poi io ho il manubrio in pelle, che preferisco, ma sono gusti personali

Invece è troppo cafona quest'ala dietro, vero?

280920112160.jpg

280920112161.jpg

280920112162.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono sempre più convinto di fare il cambio..

Vedremo

Per quanto riguarda la radica, non mi piace molto, poi io ho il manubrio in pelle, che preferisco, ma sono gusti personali

Manubrio in pelle con inserti in radica come l'interno dell'abitacolo ...

Ovvio che se non hai radica non ci azzecca nulla!!!

L'ala dietro fa molto tamarro, ma sai cosa dice il proverbio: non è bello ciò che è bello ma ....

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, ho presente il manubrio, è che non sono un grande appassionato della radica su questo modello, sembrano 2 dettagli buttati lì a casaccio

L'ala sinceramente l'ho presa perchè mi ispirava molto, ma a differenza dei sedili, che non mi convincevano ma che adesso mi attraggono sempre di più, più passa il tempo meno mi sento convinto della resa estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi... :orrore:

Piuttosto perchè non metti un bel paio di cerchi? Belli, non tamarri. :ok:

Esteticamente quoto i sedili in pelle, l'interno in radica un pò meno.

Mi racconta mio padre che nella giulietta col volante in radica, dopo un pò di ore sotto il sole doveva tenere con la pezza il volante per i primi metri. E lui di mestiere fa il saldatore, quindi c'è abitutato ad impugnare cose "tiepide" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi saranno il prossimo passo...

Non mi dispiacciono già i miei sinceramente, ma sto cercando qualcosa di più arrabbiato, ma sempre 15" per una serie infinita di motivi, ne ho visti alcuni davvero davvero belli, se trovo l'occasione che fa l'uomo ladro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sto cercando, senza risultati, la decal in foto

Avete idee?

bmwlightweighte36m3ltw.jpg

In più, oggi mi sono un pò immaginato i supporti per l'ala posteriore

Non si capisce molto dallo schizzo, ma l'idea mi convince :ok:

201020112189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, prendila come una semplice opinione...per me la stai rovinando con sti accessori....dal gusto.."vagamente" tamarro..

Poi i gusti son gusti, giustamente...;-):ciao:

STAQUOTO..

Tienila il piu' possibile originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

La decal non serve a me, ma ad un amico che ha la cabrio e la vuole mettere in posizione come in foto

L'ala posteriore invece mi è sempre piaciuta ed è da un pezzo che ci penso, però, ripeto, più ci penso meno mi convince adesso

Per il resto non mi sembra di aver fatto modifiche tamarre

Il paraurti anteriore le da una linea tutta nuova, migliore e rifrescata, frecce bianche idem, e poi i fari originali li ho da parte ed il paraurti anteriore era inutilizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti