special4ever Inviato 15 ottobre 2010 - 19:28 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:28 salve ragazzi, sono nuovo, ho 15 anni sono in possesso di una special 4 marce e da poco mi e scoppiata la passione per le vespe, sto risparmiando in tutti i modi per potermi acquistare una 125 secondo voi e meglio una et3 un px vecchio o una lml ? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 15 ottobre 2010 - 19:42 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:42 se trovi l'occasione io ti consiglio una et3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 16 ottobre 2010 - 17:58 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 17:58 Ciao! allora, l'ET3 è difficile da trovare e chi se ne disfa, di solito, richiede cifre piuttosto importanti. Il Px invece, specie se 125, è molto più facile da trovare. Ora mi viene da farti una domanda: ti serve un mezzo euro 3 nuovo o no? Se si, buttati sull'Lml, altrimenti buttati tra le braccia di mamma Piaggio. Ah, un'ultima cosa, sappi che tra qualche mese la Piaggio ritira fuori il Px Euro 3... vedi tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special4ever Inviato 16 ottobre 2010 - 21:16 Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 21:16 grazie del consiglio comunque sto mettendo da parte dei soldi siccome mio padre non mi vuole prendere l et3 e la prendo di nascosto con mio zio... oppure px..... comunque sapete le diffarenze a livello motore di px vecchio, px nuovo e lml?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 16 ottobre 2010 - 21:42 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 21:42 L'et3 te lo consiglio se vuoi tenerlo in garage e usarlo la domenica mattina, vista la maggior rarità la sua quotazione è quasi doppia rispetto a quella di un px. Il px invece è molto più comodo, costa meno, è meno probabile che te lo rubino, insomma è adatto all'uso quotidiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2010 - 21:56 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2010 - 21:56 Il px invece è molto più comodo, costa meno, è meno probabile che te lo rubino, insomma è adatto all'uso quotidiano. ... e frena decisamente meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 17 ottobre 2010 - 09:21 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 09:21 Ti consiglio un PX e, dato che già hai una Special, prendi un vecchio modello vintage preferibilmente senza frecce. Paghi qualcosa in più al momento dell'acquisto ma risparmierai annualmente sul costo dell'assicurazione (con un mezzo d'epoca paghi circa € 100 l'anno). Guarda questo, ti viene pure vicino casa... Vespa px 1978 prima serie Moto e Scooter usato - In vendita Brescia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 ottobre 2010 - 09:27 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 09:27 Il colore però e sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 17 ottobre 2010 - 09:43 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 09:43 ma guarda il paragone lo puoi fare tra px e et3, io la lml nn la guardo neanche..... ho un px e penso che neanche un carro armato me lo butta a terra. ma sto risparmiando per comprarmi una et3..... cmq per tutti i giorni ti consiglio un px è + potente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 17 ottobre 2010 - 10:23 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 10:23 px vecchio senza miscelatore molto meglio poi se sei piu alto di 1.80 l et3 ti va stretto io lo guidavo con le gambe aperte altrimenti toccavo lo sterzo ...... venduto ......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 17 ottobre 2010 - 10:31 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 10:31 lml usata si trova a prezzi stracciati con meno di 5000 km meglio se del 2008. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special4ever Inviato 17 ottobre 2010 - 11:58 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 11:58 riguardo ai consumi...consuma di piu il px o l et3? e cm velocita massima?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 ottobre 2010 - 12:30 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 12:30 ma guarda il paragone lo puoi fare tra px e et3, io la lml nn la guardo neanche..... Perchè? E' come il PX soltanto con lamellare e cilindro a 5 travasi, colori vivaci e giovanili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 ottobre 2010 - 12:32 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 12:32 io dico px vecchio, perchè paghi poco di assicurazione! et3....fuori concorso, costa troppo!poi la small ce l'hai già! lml valida, però paghi di più di assicurazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 ottobre 2010 - 12:53 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 12:53 Perchè? E' come il PX soltanto con lamellare e cilindro a 5 travasi, colori vivaci e giovanili... Solito discorso trito e ritrito Lorenzo,se sono convinti così lascia che dicano...Farei una citazione ma è facilmente fraintendibile e la tengo per me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 ottobre 2010 - 12:56 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 12:56 Solito discorso trito e ritrito Lorenzo,se sono convinti così lascia che dicano...Farei una citazione ma è facilmente fraintendibile e la tengo per me... Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 17 ottobre 2010 - 13:49 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 13:49 riguardo ai consumi...consuma di piu il px o l et3? e cm velocita massima?? Il px è più potente ma anche più pesante, quindi come prestazioni direi che si equivalgono. La et3 dovrebbe consumare meno, per la maggior leggerezza. Il PX125E è leggermente più spinto del P125X, ma ha i rapporti un po' più corti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 17 ottobre 2010 - 15:50 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:50 Perchè? E' come il PX soltanto con lamellare e cilindro a 5 travasi, colori vivaci e giovanili... non sarà mai come il px... hai ragione sul motore, al 100%!!!! dico solo che per me la vespa è piaggio, lo so può essre anche una stronzata ma per me è cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 ottobre 2010 - 16:35 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 16:35 non sarà mai come il px... hai ragione sul motore, al 100%!!!! dico solo che per me la vespa è piaggio, lo so può essre anche una stronzata ma per me è cosi... Ci sono tanti modi di vedere ciò che è Vespa. Io posso solo constatare che, con la mia LML, ho cose che le attuali "Vespe" secondo Piaggio non hanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 ottobre 2010 - 18:05 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 18:05 Vespa è ciò che un mezzo ti trasmette a livello di emozioni,e ciò che è guidandola.Che ti piaccia o no,una LML a due tempi,è una PX a tutti gli effetti,i pregiudizi poco contano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 17 ottobre 2010 - 21:05 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 21:05 La LML a due tempi può essere considerata una evoluzione del PX a tutti gli effetti, ma la 4 tempi tradisce un po' il progetto originale dello scooter dalla facile ed economica manutenzione (cosa che oggi non caratterizza più nemmeno le vespe d'epoca, visti i prezzi dei ricambi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 ottobre 2010 - 21:40 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 21:40 non sarà mai come il px... hai ragione sul motore, al 100%!!!! dico solo che per me la vespa è piaggio, lo so può essre anche una stronzata ma per me è cosi... L'importante è essere consapevoli...che lo sia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 ottobre 2010 - 21:43 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 21:43 La LML a due tempi può essere considerata una evoluzione del PX a tutti gli effetti, ma la 4 tempi tradisce un po' il progetto originale dello scooter dalla facile ed economica manutenzione (cosa che oggi non caratterizza più nemmeno le vespe d'epoca, visti i prezzi dei ricambi) la 2 tempi non evolve una cippa lippa...se parliamo di evoluzione la 4t è la risposta...purtroppo la manutenzione non sarà faidatè...anche se non vedo il perchè di ciò, un cambio olio è sempre un cambio olio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 18 ottobre 2010 - 11:17 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 11:17 la 2 tempi non evolve una cippa lippa...se parliamo di evoluzione la 4t è la risposta...purtroppo la manutenzione non sarà faidatè...anche se non vedo il perchè di ciò, un cambio olio è sempre un cambio olio.. La valvola lamellare e il cilindro a 5 travasi io li considero una evoluzione, che dovrebbe aumentare le prestazioni (senza marmitta cat.). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 ottobre 2010 - 13:03 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 13:03 ma la 4 tempi tradisce un po' il progetto originale dello scooter dalla facile ed economica manutenzione Non direi, visto che i tagliandi prevedono semplicemente il cambio olio e la pulizia/sostituzione dei filtri, di facile intuizione... Se consideri che le uniche spese sono: -filtro a cartuccia (dai 3€ ai 7€) -olio Bardhal 10W 40 (dai 10€ ai 15€) Poi c'è semplicemente da pulire e da regolare, niente di che... a meno che non si rompe qualcosa, ma il discorso è uguale alla 2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.