alename Inviato 19 ottobre 2010 - 09:46 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 09:46 Certamente l'estrattore è il metodo meno invasivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 20 ottobre 2010 - 11:52 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 11:52 ciao a tutti ho un piccolo problema..non riesco a levare la vite che tiene la scatola elettrica del motore..voi avete un idea di come levarla?col tempo si è siddata e non si svita più.. grazie in anticipo :Ave_2: metto la foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 20 ottobre 2010 - 12:07 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 12:07 Ma neanche con un cacciavite piatto e grosso riesci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 20 ottobre 2010 - 12:12 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 12:12 Ma neanche con un cacciavite piatto e grosso riesci? no ci ho già provato:azz: anche dandoli 2 colmettini col martello..non posso neanche scaldare perchè non volevo rovinare la scatola elettrica.. il mio pensiero era di bucare la vite col trappano in modo tale da levare la testa della vote così che la scatola esca e con una pinza giratubi posso levare la vite, però col trappano ho paura di intaccare la scatola elettrica:crazy:.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 ottobre 2010 - 18:54 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 18:54 no ci ho già provato:azz:anche dandoli 2 colmettini col martello..non posso neanche scaldare perchè non volevo rovinare la scatola elettrica.. il mio pensiero era di bucare la vite col trappano in modo tale da levare la testa della vote così che la scatola esca e con una pinza giratubi posso levare la vite, però col trappano ho paura di intaccare la scatola elettrica:crazy:.. prima fori in centro con la punta da 2 poi da 4 io scalpellerei di taglio la testa della vite per svitarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 22 ottobre 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 19:02 ciao a tutti oggi mi hanno prestato l'estratore e sono riuscito a levare il cilindro:risata1: domani levo il pistone e lavo l'interno dove c'è l'albero biella ecc. con il gasolio poi finisco di pulirlo bene e compro un gruppo termico.. l'interno non è danneggiato ed è rimasto lubrificato quindi penso proprio di montare un gruppo termico nuovo e di non rifare tutto il motore..poi apro il volano e cambio i fili che vanno alla scatola elettrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 22 ottobre 2010 - 19:04 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 19:04 mi sono dimenticato delle foto le allego ora: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 ottobre 2010 - 19:34 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 19:34 ti auguro di non far danni alla prima messa in moto ma dubito fortemente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 22 ottobre 2010 - 19:38 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 19:38 perchè danni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 ottobre 2010 - 20:20 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:20 compro un gruppo termico.. danni a lui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 22 ottobre 2010 - 20:33 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:33 danni a lui.... si ma non capisco il perchè.. oltre al forum che mi ha aiutato molto, ho chiesto aiuto a mio padre che è lui che sà come rifare un motore e mi ha detto che l'interno del motore non ha avuto problemi..l'interno è rimasto lubrificato e integro non capisco il perchè dovrei spaccare.. cos'è che non va bene? grazie dei consigli:Ave_2: se evito di fare danni è sempre meglio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 ottobre 2010 - 20:37 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:37 si ma non capisco il perchè..oltre al forum che mi ha aiutato molto, ho chiesto aiuto a mio padre che è lui che sà come rifare un motore e mi ha detto che l'interno del motore non ha avuto problemi..l'interno è rimasto lubrificato e integro non capisco il perchè dovrei spaccare.. cos'è che non va bene? grazie dei consigli:Ave_2: se evito di fare danni è sempre meglio:mrgreen: non voglio mettere in dubbio le competenze di tuo padre, per carità lui puo' anche toccare il motore con mano il banco ha gioco? la biella è a posto o intaccata? se la camera di manovella è rimasta davvero lubrificata magari è tutto a posto vedendo come era inchiodata la termica non mi aspetterei di vedere un banco sano, ecco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 22 ottobre 2010 - 20:49 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:49 il pistone ha chiuso le luci di scarico e di aspirazione e non ha fatto passare l'aria. il pistone era ancora lubrificato, il banco non ha gioco e la bialla non è intaccata.. il pistone con l'estratore si è levato subito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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