Vai al contenuto

chi mi aiuta a restaurare un motore V5A4M?

kusko88
 Share

Recommended Posts

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti ho un piccolo problema..non riesco a levare la vite che tiene la scatola elettrica del motore..voi avete un idea di come levarla?col tempo si è siddata e non si svita più..:azz:

grazie in anticipo :Ave_2::Ave_2:

metto la foto:20102010178.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche con un cacciavite piatto e grosso riesci?

no ci ho già provato:azz:

anche dandoli 2 colmettini col martello..non posso neanche scaldare perchè non volevo rovinare la scatola elettrica..

il mio pensiero era di bucare la vite col trappano in modo tale da levare la testa della vote così che la scatola esca e con una pinza giratubi posso levare la vite, però col trappano ho paura di intaccare la scatola elettrica:crazy:..

Link al commento
Condividi su altri siti

no ci ho già provato:azz:

anche dandoli 2 colmettini col martello..non posso neanche scaldare perchè non volevo rovinare la scatola elettrica..

il mio pensiero era di bucare la vite col trappano in modo tale da levare la testa della vote così che la scatola esca e con una pinza giratubi posso levare la vite, però col trappano ho paura di intaccare la scatola elettrica:crazy:..

prima fori in centro con la punta da 2

poi da 4

io scalpellerei di taglio la testa della vite per svitarla

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

oggi mi hanno prestato l'estratore e sono riuscito a levare il cilindro:risata1::risata1:

domani levo il pistone e lavo l'interno dove c'è l'albero biella ecc. con il gasolio poi finisco di pulirlo bene e compro un gruppo termico..

l'interno non è danneggiato ed è rimasto lubrificato quindi penso proprio di montare un gruppo termico nuovo e di non rifare tutto il motore..poi apro il volano e cambio i fili che vanno alla scatola elettrica

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

danni a lui....

si ma non capisco il perchè..

oltre al forum che mi ha aiutato molto, ho chiesto aiuto a mio padre che è lui che sà come rifare un motore e mi ha detto che l'interno del motore non ha avuto problemi..l'interno è rimasto lubrificato e integro non capisco il perchè dovrei spaccare..

cos'è che non va bene?

grazie dei consigli:Ave_2:

se evito di fare danni è sempre meglio:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non capisco il perchè..

oltre al forum che mi ha aiutato molto, ho chiesto aiuto a mio padre che è lui che sà come rifare un motore e mi ha detto che l'interno del motore non ha avuto problemi..l'interno è rimasto lubrificato e integro non capisco il perchè dovrei spaccare..

cos'è che non va bene?

grazie dei consigli:Ave_2:

se evito di fare danni è sempre meglio:mrgreen:

non voglio mettere in dubbio le competenze di tuo padre, per carità

lui puo' anche toccare il motore con mano

il banco ha gioco?

la biella è a posto o intaccata?

se la camera di manovella è rimasta davvero lubrificata magari è tutto a posto

vedendo come era inchiodata la termica non mi aspetterei di vedere un banco sano, ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone ha chiuso le luci di scarico e di aspirazione e non ha fatto passare l'aria.

il pistone era ancora lubrificato, il banco non ha gioco e la bialla non è intaccata..

il pistone con l'estratore si è levato subito..

Link al commento
Condividi su altri siti