kusko88 Inviato 15 ottobre 2010 - 21:23 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:23 si il colore oviamente lo decido io anche perchè la vespa e la mia infatti appena ho visto azzurro cina ho puntato subito a quello:mrgreen:.. comunque rosso è bellissimo come colore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2010 - 21:49 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:49 in che senso?ho una vespa 50 r già restaurata senza mai aprirgli il motore..il prolema e che è a 4 marce e la mia vespetta e a 3.. hai su un cilindro di un corsa lunga (et3 o similari) su quei carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 15 ottobre 2010 - 21:53 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:53 hai su un cilindro di un corsa lunga (et3 o similari) su quei carter... si dovrebbe essere un 125:crazy: ho solo il motore poi più avanti se trovo una vespetta special 2 serie a buon prezzo senza motore la assemblo con questo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 16 ottobre 2010 - 14:02 Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 14:02 ciao a tutti oggi sono riuscito ha levare la marmita o almeno quello che è rimasto poi la candela e la bobina.. la marmita stavo pensando di insabbiarla e recuperarla :risata: il motore è bloccaro..nel foro della candela ho messo un po di gasolio per sgrassare e sbloccarlo almeno spero.. metto qualche foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 16 ottobre 2010 - 14:07 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 14:07 Leva testa cilindro e guarda un po com'e messo anche il pistone cosi:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 16 ottobre 2010 - 14:32 Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 14:32 Leva testa cilindro e guarda un po com'e messo anche il pistone cosi:) sisi domani lo faccio..prima lo volevo pulire bene levargli il tamburo poi apro la testata e levo il cilindro..chissa come è messo:crazy: brutti presentimenti:nono:.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 ottobre 2010 - 15:15 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 15:15 si ma tanto lì c'è da cambiar tutto. Restaranno solo i carter come roba "vecchia". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 17 ottobre 2010 - 09:51 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 09:51 si ma tanto lì c'è da cambiar tutto.Restaranno solo i carter come roba "vecchia". si può darsi che ci sia da cambiare tutto però se non apro il motore non si sa..sicuramente il cilindro o e da cambiare o da retificare perchè le fasce sembrano incollate.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 ottobre 2010 - 14:52 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 14:52 Nooo ma che rettifichi. Cambia tutto ex novo. Prendi un bel 75 Polini e vai col tango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 17 ottobre 2010 - 15:18 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:18 Nooo ma che rettifichi.Cambia tutto ex novo. Prendi un bel 75 Polini e vai col tango. 75 e troppo poco:mrgreen: penso a un 130 ormai ci sono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 17 ottobre 2010 - 15:24 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:24 dentro non sembra andare tanto bene:azz: il pistone si è incollato al cilindro però ha tappato dal albero in giù lasciandolo in buone condizioni..tutto il resto..sapete come schiodare il pistone al cilindro? grazie a tutti dei consigli :Ave_2: metto foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glax Inviato 17 ottobre 2010 - 15:49 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:49 se è una situazione veramente critica ( non ti si smuove nemmeno martellando) l'unica cosa che puoi fare è bucarlo riempirlo di buchi finchè non si rompe (tipo gruviera ) tanto poi se cambi GT questo è comunque da buttare non ti preoccupare per i pezzi che cadono giù nel cilindro, tanto ilmotore è da aprire completamente =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 ottobre 2010 - 15:51 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:51 75 e troppo poco:mrgreen:penso a un 130 ormai ci sono.. ah beh allora che ti poni il problema. Come smonti, prendi la roba e la butti. Tanto lì ci recuperi solo il cambio e i carter. Tutto il resto è da cambiare. forse forse, recuperi la crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 17 ottobre 2010 - 16:53 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 16:53 domani compro il kilav, un prodotto che usa l'esercito per pulire i camion, se si usa diluito leva pure la vernice..pulisco i pezzi che ho levato li rimonto e pulisco tutto con quel prodotto.. riempo il cilindro di gasolio in modo da filtrare nel cilindro e smollare il pistone.. se riesco a levare il gruppo termico controllo l'albero se è sbiellato.. se l'albero non è sbiellato controllo se tutto il resto è buono.. se va tutto bene compro un gruppo termico nuovo lo rimonto sono sicuro che va anche senza aprire tutto.. voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 ottobre 2010 - 17:05 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 17:05 scusa ma non hai detto che devi fare un 130cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 17 ottobre 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 19:09 si infatti questo motore è un 125..dentro risulta ancora lubrificato non ha avuto deterioramenti quindi riuscendo a levare il pistone e sempre che l'albero non sia sbiellato pensavo di montarli un gruppo termico così: KIT POLINI VESPA 50 125 ET3 A 130 cc MODIFICA APE 0050 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori KIT CILINDRO DR VESPA PRIMAVERA ET3 125 Ø57 130 KT00015 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 ottobre 2010 - 19:16 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 19:16 si infatti questo motore è un 125..dentro risulta ancora lubrificato non ha avuto deterioramenti quindi riuscendo a levare il pistone e sempre che l'albero non sia sbiellato pensavo di montarli un gruppo termico così:KIT POLINI VESPA 50 125 ET3 A 130 cc MODIFICA APE 0050 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori KIT CILINDRO DR VESPA PRIMAVERA ET3 125 Ø57 130 KT00015 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori voi che ne dite? ma stai scherzando o sei veramente convinto di quello che dici? prendi quel pistone, una mazzetta SERIA e uno scalpello e dagli 2 legnate dentro la coppa è lubrificata per forza, se non perdi olio come ti ha detto Luciano lì salvi cambio e carter e, aggiungo, la campana l'albero, se lo salvi, è da reimbiellare il cilindro sabbiare + rettifica o lo metti nuovo cuscinetti e quant'altro tutto nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 17 ottobre 2010 - 19:21 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 19:21 ma stai scherzando o sei veramente convinto di quello che dici? prendi quel pistone, una mazzetta SERIA e uno scalpello e dagli 2 legnate dentro la coppa è lubrificata per forza, se non perdi olio come ti ha detto Luciano lì salvi cambio e carter e, aggiungo, la campana l'albero, se lo salvi, è da reimbiellare il cilindro sabbiare + rettifica o lo metti nuovo cuscinetti e quant'altro tutto nuovo quella era la seconda ipotesi:mrgreen: speravo nella prima:azz:..domani lo pulisco e provo a togliere il pistone poi vedo di aprire il carter e cambiare cuscinetti frizione albero guarnizioni gruppo termico candela ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 18 ottobre 2010 - 17:56 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 17:56 metti della cocacola e vedi come si sblocca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 18 ottobre 2010 - 18:02 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 18:02 metti della cocacola e vedi come si sblocca... Perche fa da sbloccante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 18 ottobre 2010 - 18:23 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 18:23 metti della cocacola e vedi come si sblocca... lo sentiro anchio però nn sapevo se funziona.. grazie dell'informazione domani provo.. mio padre mi ha detto che ci sono degli estratori è esce senza rovinare biella e albero.. domani dovrei riuscrire a finire di pulirlo bene da fuori poi se ce la faccio tento di estrarre il cilindro dal pistone e metto foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 ottobre 2010 - 18:57 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 18:57 metti della cocacola e vedi come si sblocca... sicuro sicuro sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 18 ottobre 2010 - 19:14 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:14 sicuro sicuro sicuro? lo letto in un un paio di siti di mettere la cocacola perchè si schioda..io ho dei dubbi.. non si è schiodato con il gasolio:azz:.. va be per ora schiodarlo non è più un mio problema perchè se ne deve occupare mio padre :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 18 ottobre 2010 - 21:57 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 21:57 la cocacola corrode come ho già detto l'ho usata molte volte oppure metti dell'acido...e vedi come esce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 18 ottobre 2010 - 22:15 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 22:15 la cocacola corrode come ho già detto l'ho usata molte volte oppure metti dell'acido...e vedi come esce grazie del consiglio:Ave_2: però penso di farmi prestare un estratore e farlo così..tanto prima o poi si schioderà questo pistone dal clilindro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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