Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

si il colore oviamente lo decido io anche perchè la vespa e la mia infatti appena ho visto azzurro cina ho puntato subito a quello:mrgreen:..

comunque rosso è bellissimo come colore..

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato
in che senso?ho una vespa 50 r già restaurata senza mai aprirgli il motore..il prolema e che è a 4 marce e la mia vespetta e a 3..:azz:

hai su un cilindro di un corsa lunga (et3 o similari) su quei carter...

Inviato
hai su un cilindro di un corsa lunga (et3 o similari) su quei carter...

si dovrebbe essere un 125:crazy:

ho solo il motore poi più avanti se trovo una vespetta special 2 serie a buon prezzo senza motore la assemblo con questo..

Inviato

ciao a tutti oggi sono riuscito ha levare la marmita o almeno quello che è rimasto poi la candela e la bobina..

la marmita stavo pensando di insabbiarla e recuperarla :risata::risata::risata:

il motore è bloccaro..nel foro della candela ho messo un po di gasolio per sgrassare e sbloccarlo almeno spero..

metto qualche foto..

16102010175.jpg

16102010176.jpg

16102010177.jpg

Inviato
Leva testa cilindro e guarda un po com'e messo anche il pistone cosi:)

sisi domani lo faccio..prima lo volevo pulire bene levargli il tamburo poi apro la testata e levo il cilindro..chissa come è messo:crazy:

brutti presentimenti:nono:..

Inviato
si ma tanto lì c'è da cambiar tutto.

Restaranno solo i carter come roba "vecchia".

si può darsi che ci sia da cambiare tutto però se non apro il motore non si sa..sicuramente il cilindro o e da cambiare o da retificare perchè le fasce sembrano incollate..:azz:

Inviato

dentro non sembra andare tanto bene:azz: il pistone si è incollato al cilindro però ha tappato dal albero in giù lasciandolo in buone condizioni..tutto il resto..sapete come schiodare il pistone al cilindro?

grazie a tutti dei consigli :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

metto foto:p101017_164052.jpg

p101017_164106.jpg

p101017_164146.jpg

p101017_164138.jpg

p101017_164129.jpg

Inviato

se è una situazione veramente critica ( non ti si smuove nemmeno martellando) l'unica cosa che puoi fare è bucarlo

riempirlo di buchi finchè non si rompe (tipo gruviera xD)

tanto poi se cambi GT questo è comunque da buttare

non ti preoccupare per i pezzi che cadono giù nel cilindro, tanto ilmotore è da aprire completamente =)

Inviato
75 e troppo poco:mrgreen:

penso a un 130 ormai ci sono..

ah beh allora che ti poni il problema.

Come smonti, prendi la roba e la butti.

Tanto lì ci recuperi solo il cambio e i carter.

Tutto il resto è da cambiare.

forse forse, recuperi la crociera.

Inviato

domani compro il kilav, un prodotto che usa l'esercito per pulire i camion, se si usa diluito leva pure la vernice..pulisco i pezzi che ho levato li rimonto e pulisco tutto con quel prodotto..

riempo il cilindro di gasolio in modo da filtrare nel cilindro e smollare il pistone..

se riesco a levare il gruppo termico controllo l'albero se è sbiellato..

se l'albero non è sbiellato controllo se tutto il resto è buono..

se va tutto bene compro un gruppo termico nuovo lo rimonto sono sicuro che va anche senza aprire tutto..

voi che ne dite?

Inviato

si infatti questo motore è un 125..dentro risulta ancora lubrificato non ha avuto deterioramenti quindi riuscendo a levare il pistone e sempre che l'albero non sia sbiellato pensavo di montarli un gruppo termico così:

KIT POLINI VESPA 50 125 ET3 A 130 cc MODIFICA APE 0050 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

KIT CILINDRO DR VESPA PRIMAVERA ET3 125 Ø57 130 KT00015 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

voi che ne dite?

Inviato
si infatti questo motore è un 125..dentro risulta ancora lubrificato non ha avuto deterioramenti quindi riuscendo a levare il pistone e sempre che l'albero non sia sbiellato pensavo di montarli un gruppo termico così:

KIT POLINI VESPA 50 125 ET3 A 130 cc MODIFICA APE 0050 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

KIT CILINDRO DR VESPA PRIMAVERA ET3 125 Ø57 130 KT00015 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

voi che ne dite?

ma stai scherzando o sei veramente convinto di quello che dici?

prendi quel pistone, una mazzetta SERIA e uno scalpello e dagli 2 legnate

dentro la coppa è lubrificata per forza, se non perdi olio

come ti ha detto Luciano lì salvi cambio e carter e, aggiungo, la campana

l'albero, se lo salvi, è da reimbiellare

il cilindro sabbiare + rettifica o lo metti nuovo

cuscinetti e quant'altro tutto nuovo

Inviato
ma stai scherzando o sei veramente convinto di quello che dici?

prendi quel pistone, una mazzetta SERIA e uno scalpello e dagli 2 legnate

dentro la coppa è lubrificata per forza, se non perdi olio

come ti ha detto Luciano lì salvi cambio e carter e, aggiungo, la campana

l'albero, se lo salvi, è da reimbiellare

il cilindro sabbiare + rettifica o lo metti nuovo

cuscinetti e quant'altro tutto nuovo

quella era la seconda ipotesi:mrgreen:

speravo nella prima:azz:..domani lo pulisco e provo a togliere il pistone poi vedo di aprire il carter e cambiare cuscinetti frizione albero guarnizioni gruppo termico candela ecc..

Inviato
metti della cocacola e vedi come si sblocca...

lo sentiro anchio però nn sapevo se funziona..

grazie dell'informazione domani provo..

mio padre mi ha detto che ci sono degli estratori è esce senza rovinare biella e albero..

domani dovrei riuscrire a finire di pulirlo bene da fuori poi se ce la faccio tento di estrarre il cilindro dal pistone e metto foto..

Inviato
sicuro sicuro sicuro?

lo letto in un un paio di siti di mettere la cocacola perchè si schioda..io ho dei dubbi..

non si è schiodato con il gasolio:azz:..

va be per ora schiodarlo non è più un mio problema perchè se ne deve occupare mio padre :risata::risata::risata:

Inviato
la cocacola corrode ;-) come ho già detto l'ho usata molte volte :-) oppure metti dell'acido...e vedi come esce :mrgreen:

grazie del consiglio:Ave_2:

però penso di farmi prestare un estratore e farlo così:mrgreen:..tanto prima o poi si schioderà questo pistone dal clilindro..

:ciao: