Vai al contenuto

Cordini e guaina Vespa prima serie

simchamo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi finalmente ho iniziato a rimontare la Vespa.

Ho passato le guaine nel telaio.

Il kit guaine e corde l'ho preso online (non ricordo se da gambinomoto o da chi)

il fatto è che le guaine sono tutte uguali.

Mentre nella vespa mi sono accorto che quella della frizione deve essere più corta e leggermente anche quelle del cambio.

Secondo voi le taglio?

E poi per mettere il cappuccio come faccio? Ho visto che c'è una pinzata particolare.

Voi avete avuto lo stesso problema comprando il kit?

Grazie

A breve metterò le foto!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si di solito si devono accorciare.

per mettere il cappuccio che problema c'è????

io l'ho fatto tempo fa e non ho avuto nessun problema....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quella del freno posteriore mi confermi se è più larga? nella mia è più larga ma di colore nero, presto le cambio quando finisco di smontarla.

grazie

non puoi sbagliare, non solo è piu' grossa ma anche molto piu' corta.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi come me ha dovuto tagliare le guaine ,acquistate in kit, perchè erano troppo lunghe..

Se vuoi recuperare la testina basta riscaldarla con l'accendino, la guaina si scioglie e ti viene via subito.. Con un bullino allarghi un pò la testina,la rimetti su dopo aver tagliato la guaina, e ci metti un filino di atack cosi non scappa più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

un consiglio che in pochi sanno per quanto riguarda le guaine,se vuoi che il cambio ti funzioni bene e le cordine durino di più :le 2 guaine del cambio devono essere unite tra loro come dall'origine sono, più sotto della feritoia ovale del telaio da dove escono(più sotto del manubrio)all'origine da un tubetto di alluminio ovale che le stringe ma vanno bene anche 3 piccole fascette a strappo di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti