Vai al contenuto

Ammortizzatore posteriore vespa 50

simchamo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho preso l'ammortizzatore post nuovo, volevo sapere se in testa ci va in controdado prima di montare il tampone di gomma.

In quello vecchi o c'era però ad occhio se lo metto su quello nuovo mi sembra sforzi troppo ed inclini la vespa.

Riferito alla prima serie 50.

Aspetto info da voi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho preso l'ammortizzatore post nuovo, volevo sapere se in testa ci va in controdado prima di montare il tampone di gomma.
sai che non mi ricordo proprio... ho un vuoto... attendiamo qualcuno che se lo ricorda
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho finito il rimontaggio di un 50ino qualche mese fa ma non ricordo di aver avuto questi inconvenienti. l'ammo non è stato sostituito.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

si va dado controdado rondella spaccata e alla fine tampone in gomma per quanto riguarda la ruota che non è centrata possono essere o i silent-blok oppure potrebbe aver preso una botta dietro e la carrozzeria è storta e spero di no ma in qualche caso è possibile che sia storto il telaio all'altezza del perno motore controlla anche i fori dove lavora il perno che non siano ovali ,io sono dell'idea che durante il restauro a vespa smontata bisogna metterla in dima buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

forse sto un pò in ritardo.....

comunque la sequenza è:

cilindro parapolvere che ha il dado saldato in testa, controdado, tanpone

una volta messo, rondella , rondella elastica, dado lungo

comunque il mio l'ho revisionato oggi

Immag0023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti