gigionepx Inviato 16 ottobre 2010 - 23:44 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 23:44 Buonasera a tutti amici di VESPA RESOURCES, ho un piccolo problemino che nessuno (se non voi) può aiutarmi a risolvere. Dopo aver sistemato il carburatore della mia Vespa che prendeva aria da tutte le parti mi sono deciso di risistemare la clip che permette alla leva dello STARTER del mio P150X del 1981. Su consiglio del mio meccanico di fiducia (che ripara solo vespe praticamente) ho posizionato la clip nella fassura presente sul cilindretto metallico all'interno della vespa, subito sotto il serbatoio... E finalmente, dopo aver provato e riprovato effettivamente la leva rimane ferma, ma dopo un pò che giro con la mia amata vespa, le vibrazioni e il continuo tirare ogni volta che la metto in moto, LA FANNO SALTARE:azz::azz:...:testate:... STO DIVENTANDO PAZZO... Avete dei consigli da darmi??? Come posso fare? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 ottobre 2010 - 08:25 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 08:25 DEvi metterela nel verso giusto.. se posti qualche foto si capisce meglio come la stai montando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 17 ottobre 2010 - 09:18 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 09:18 DEvi metterela nel verso giusto..se posti qualche foto si capisce meglio come la stai montando. Ciao, antovnb4, ascolta adesso non posso smontarla, comunque la clip praticamente la monto con la parte più lunga sopra, mentre la parte ricurva la incastro nell'aletta presente sotto il cilindretto... però appoggia proprio per un pelo su questa aletta, e allora dopo un pò si stacca...:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 ottobre 2010 - 09:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2010 - 09:46 però appoggia proprio per un pelo su questa aletta, e allora dopo un pò si stacca E' possibile che l'aletta posta sul tubo si sia consumata, anche se mi sembra strano. Prova a "legare" il fermo con del fil di ferro al tubicino. Sarà un modo empirico, ma se serve a risolvere senza troppi sbattimenti il problema, qual'è il problema? Tanto, nessuno vedrà nulla all'esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 17 ottobre 2010 - 17:40 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 17:40 E' possibile che l'aletta posta sul tubo si sia consumata, anche se mi sembra strano. Prova a "legare" il fermo con del fil di ferro al tubicino. Sarà un modo empirico, ma se serve a risolvere senza troppi sbattimenti il problema, qual'è il problema?Tanto, nessuno vedrà nulla all'esterno. ehi ciao, ma guarda, c'ho provato, ma il problema è che sull'aletta in basso, ci appoggia appena la clip, e come muovo un pò la leva.... stac.... salta...:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 ottobre 2010 - 19:03 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 19:03 Ma non è che questa molletta è troppo larga? Quella del mio px è bella fissa nella sua sede, e non si toglie facilmente. Dovresti provare a stringerla un po, in modo che in posizione di riposo la parte superiore e quella inferiore siano vicine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 ottobre 2010 - 20:33 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 20:33 probabilmente, si sarà piegato il canottino sulla feritoia, lasciando poco spazio per far penetrare la molletta. Difficile che si consumi quela roba li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 17 ottobre 2010 - 21:34 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 21:34 Ma non saprei, la molletta sembra non si incastri a dovere :rabbia::rabbia:nell'aletta, dovrei fare un buchino sull'aletta in modo tale che non possa saltare...:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts