Vai al contenuto

Il restauro della mia PX150e

GattoPX
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, un mesetto fa ho iniziato il restauro della mia amata PX :lol: ora che manca poco per terminarlo volevo rendervi partecipi e nello stesso tempo, chiedervi alcuni consigli.

Ma andiamo con ordine, dopo averla smontata e grattata qua e là, passiamo un pò di stucco sul parafango (che era il pezzo più rovinato) e sulle scocche.

Per combattere la ruggine mi sono affidato al catrame a "spruzzo" passato solo nella parte inferiore e nell'interno del parafango (nella mia zona piove spessissimo, quindi per non avere problemi ho usato questa tecnica). Dopo aver "grattato" lo stucco superfluo, abbiamo passato un velo di fondo metallico, che dopo esser stato grattato è stato coperto dallo stucco vero e proprio. E poi finalmente l'abbiamo verniciata BIANCO 913.

Ora volevo chiedervi una consiglio :Ave_2: che colore per il BORDOSCUDO, cromato oppure di gomma?

E le frecce, lascio quelle gialle oppure quelle con la plastica bianca?

Ecco le foto...aspetto i vostri consigli :lol:

DSCN0565.jpg

DSCN0566.JPG

DSCN0568.JPG

DSCN0569.JPG

DSCN0570.JPG

DSCN0571.JPG

DSCN0573.JPG

DSCN0574.JPG

DSCN0575.JPG

DSCN0576.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per combattere la ruggine mi sono affidato al catrame a "spruzzo" passato solo nella parte inferiore e nell'interno del parafango (nella mia zona piove spessissimo, quindi per non avere problemi ho usato questa tecnica).

ciao,

ma hai usato proprio il catrame a spruzzo, il vecchio antirombo per capirci?

Oggi si usano tecniche molto più valide e altrettanto efficaci sia contro l'acqua che contro eventuali sassetti che sbattono sotto la scocca. Si chiama appunto antisasso e indurisce a differenza dell'antirombo che rimane sempre morbiduccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, un mesetto fa ho iniziato il restauro della mia amata PX :lol: ora che manca poco per terminarlo volevo rendervi partecipi e nello stesso tempo, chiedervi alcuni consigli.

Ma andiamo con ordine, dopo averla smontata e grattata qua e là, passiamo un pò di stucco sul parafango (che era il pezzo più rovinato) e sulle scocche.

Per combattere la ruggine mi sono affidato al catrame a "spruzzo" passato solo nella parte inferiore e nell'interno del parafango (nella mia zona piove spessissimo, quindi per non avere problemi ho usato questa tecnica). Dopo aver "grattato" lo stucco superfluo, abbiamo passato un velo di fondo metallico, che dopo esser stato grattato è stato coperto dallo stucco vero e proprio. E poi finalmente l'abbiamo verniciata BIANCO 913.

Ora volevo chiedervi una consiglio :Ave_2: che colore per il BORDOSCUDO, cromato oppure di gomma?

E le frecce, lascio quelle gialle oppure quelle con la plastica bianca?

Ecco le foto...aspetto i vostri consigli :lol:

Il bordo scudo sulle Arcobaleno priam serie era in plastica con un foglio sottilissimo di alluminio all'interno. Sulle ultime serie era nero in plastica... La tua di che anno è ?

Le frecce ovviamente sono colore Arancio. Il trasparente, incolore, venne introdotto con la serie Millenium...se non vado errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bordo scudo sulle Arcobaleno priam serie era in plastica con un foglio sottilissimo di alluminio all'interno. Sulle ultime serie era nero in plastica... La tua di che anno è ?

Le frecce ovviamente sono colore Arancio. Il trasparente, incolore, venne introdotto con la serie Millenium...se non vado errato.

La mia è una PX150 con elestart del 1993, sai gentilissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, siccome ho appena smontato il motore della mia px150E e mi stavo accingendo al restauro del medesimo, volevo sapere se avevi intenzione di toccare anche il motore o se lo rimonti cosi com' è.....tento per avere degli spunti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità, il motore era perfetto prima che lo smontassi, non vorrei fare danni, quindi lo rimonto senza fare nulla, una pulitina al carburatore e regolo meglio il minimo e il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti