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Restauro 200 Rally


perluxi
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Argento beige?Keskesè?

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il colore è menzionato sul fascicolo n.8/9 dell'agosto/settembre 2008 di motociclismo d'epoca.

Forse intendevano il Grigio Polaris, secondo me il più bel colore della Rally 200! ;-) Elegantissima!

 

Ciao, Gino

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Forse intendevano il Grigio Polaris, secondo me il più bel colore della Rally 200!

 

Non credo perchè viene menzionato a parte anche il grigio polaris. Potrebbe essere stato un colore destinato al mercato estero?

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Non credo perchè viene menzionato a parte anche il grigio polaris. Potrebbe essere stato un colore destinato al mercato estero?

Allora non saprei, mai sentito! :mah:

 

Ciao, Gino

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  • 4 weeks later...

I lavori proseguono.. (presto proverò a fare anche delle foto) e sono anche arrivati alcuni ricambi che avevo ordinato.. Il vecchio carrozziere che si occupa del lavoro ha delle idee tutte sue su come si procede, quindi domani vado a montare con lui l'impianto elettrico e tutto il set di guaine, prima che lui abbia dato la verniciatura, perchè dice che se poi succede qualcosa si rischia di dover rifare tutto per niente..:azz: Io lo assecondo visto che è lui l'esperto:lol:

Avete qualche consiglio su come procedere per far passare i cavi attraverso il tunnel? Tolgo prima quelli vecchi o li sfilo collegandoli agli altri che prendono il loro posto?

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I lavori proseguono.. (presto proverò a fare anche delle foto) e sono anche arrivati alcuni ricambi che avevo ordinato.. Il vecchio carrozziere che si occupa del lavoro ha delle idee tutte sue su come si procede, quindi domani vado a montare con lui l'impianto elettrico e tutto il set di guaine, prima che lui abbia dato la verniciatura, perchè dice che se poi succede qualcosa si rischia di dover rifare tutto per niente..:azz: Io lo assecondo visto che è lui l'esperto:lol:

Avete qualche consiglio su come procedere per far passare i cavi attraverso il tunnel? Tolgo prima quelli vecchi o li sfilo collegandoli agli altri che prendono il loro posto?

 

LA cosa pegiore che si possa fare è verniciare con guaine ed impianto già infilato.

La scocca si vernicia nuda! Il mointaggio si fa senza problemi in un secondo momento. L'unica cosa che puoi fare prima di verniciare è verificare le strisce pedana prima,qualora fossero state sotituite, quindi l'esattezza dei fori.

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Sono proprio d'accordo: se vuoi infine essere un perfezionista, rimonta la vespa prima di verniciarla. Se ci sono modifiche da fare, quache piegatura, qualche cosa di non perfetto lo puoi fare. se è già verbiciata te la tieni così. Comunque la procedura è esatta. E cercare di conservare tutto ciò che si può conservare. l'originale è sempre meglio del nuovo, in tutti i sensi.

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Riepiloghiamo:

 

i colori per la rally 200 sono questi:

 

ROSSO CANYON 1.298.5921

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO 2.268.0108

GRIGIO POLARIS 1.268.8200

ROSSO KATMANDU 1.298.5875

ROSSO CORSA 1.298.5806

ROSSO LACCA 1.298.5895

ROSSO CORALLO 1.298.5880

ARGENTO BEIGE 3001M

 

Credo che nel codice del Chiaro di luna metallizzato è scappato un 2 (primo numero);

dovrebbe essere 1.268.0108

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Nel modella del 72 la crestina del parafango è nera, in quello del 76 è cromata.

 

anche no! la cresta del parafango sulla rally 200 è sempre stata verniciata in nero opaco, su tutta la produzione. Quel crestino era cromato sulla sprint veloce seconda serie, sulla TS, e sulla GTR seconda serie.

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  • 3 months later...
eccola: ci ho già fatto oltre 5.000 km e va che è un gioiello. Mi ha portato in trentino e in Toscana. Il 20 marzo c'è il primo raduno della stagione a Castelfranco Emilia (MO).

 

Da solo o in compagnia,chiedo per sapere il parere del/la passeggero riguardo alla comodita' della sella.Ricordo che da ragazzo le poche volte che mi siedevo dietro,la trovavo troppo inclinata,la sella,e tendevo sempre a spostarmi in avanti con il busto.Chiedo perche' sto restaurando il mio 180 e la cosa mi preoccupa un po',non vorrei far passare la voglia di viaggiare alla Calabrona.Grazie ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

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....ma.....stà rally??? che fine ha fatto??? :mah::mah::mah:

 

In fase di montaggio.. Non ho più scritto niente perchè non ho potuto fare foto delle fasi del restauro.. Ho queste due, anche se dovrò rivedere la molla dell'ammortizzatore. Se qualcuno sa le misure della scritta "PIAGGIO" della sella e può dirmele gliene sarei grato. o provato a chiederle in qualche altra discussione ma non ho (ancora:-)) ricevuto risposta.

CIMG1978.jpg

CIMG1982.jpg

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Sono stato in Toscana percorrendo anche 200 km al giorno e la mia "calabrona" non si è lamentata, quindi almeno per me il problema non si è posto. Devo però confessarti una cosa: viaggiare da solo con gli amici e senza la "calabrona" è tutt'altra cosa come guidabilità, manovrabilità leggerezza e confort. Buone vacanze con la tua rally

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Da solo o in compagnia,chiedo per sapere il parere del/la passeggero riguardo alla comodita' della sella.Ricordo che da ragazzo le poche volte che mi siedevo dietro,la trovavo troppo inclinata,la sella,e tendevo sempre a spostarmi in avanti con il busto.Chiedo perche' sto restaurando il mio 180 e la cosa mi preoccupa un po',non vorrei far passare la voglia di viaggiare alla Calabrona.Grazie ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

Emanuele, io stavo pensando che, se voglio venire alla 3 Mari con la Rally 180, mi sa che ci monto la sella singola che ho preso per la GL, che credo sia più comoda della rifatta che c'è adesso, almeno per i lunghi percorsi! :roll:

 

Ciao, Gino

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Per la 3Mari,montero' anche io la monosella di Baganedda sulla Ralla,sperando che non avvertiro' quella sensazione che mi vada...piccola come sulla Super.Specialmente sui lunghi percorsi,sei portato a cambiare postura allungandoti e la soluzione sarebbe poter montare la sella del MY,ma con quella sorta di serbatoio tocchera' ingegnarmi per poterlo fare.

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