FranKesco Inviato 20 ottobre 2010 - 07:40 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 07:40 a questo punto vorrei porrè anche io la mia domanda.usando la vespa esclusivamente sull'asciutto in andatura sportiva (per quanto si può con la vespa) e intendo con pedana che tocca terra in curva (alla fine ci tocca anche a 40km/h), quali sono i pneumatici a mescola più morbida possibile che si adattino a questo stile di guida? premetto che non mi interessa che si consumino in 1500km. qualcuno ne conosce di pneumatici del genere? Se quella dell'avatar è la tua vespa vedo a forza di strisciare a terra le pedane si sono un pò consumate!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 ottobre 2010 - 07:42 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 07:42 Intendi pneumatici da pista o omologati anche per la strada? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 ottobre 2010 - 07:45 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 07:45 a questo punto vorrei porrè anche io la mia domanda.usando la vespa esclusivamente sull'asciutto in andatura sportiva (per quanto si può con la vespa) e intendo con pedana che tocca terra in curva (alla fine ci tocca anche a 40km/h), quali sono i pneumatici a mescola più morbida possibile che si adattino a questo stile di guida? premetto che non mi interessa che si consumino in 1500km. qualcuno ne conosce di pneumatici del genere? Tornando indietro con la memoria a "qualche" annetto fa, ricordo che in piega sul PX prima di toccare la pedana tocca la ruota di scorta sul lato sinistro ed il selettore del cambio sul lato destro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 20 ottobre 2010 - 08:30 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 08:30 il gommista m ha detto che quelle che ho montato io sono già cazzute come tenuta essendo le contitwist sport ma che se vuoi il top devi prendere o le continental contitwist race o le dunlop tt92gp...tengono secco ma durano pochissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 ottobre 2010 - 10:01 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 10:01 raga, andrò contro corrente, mavorrei far notare le sip performer Tire "Performer" SIP, 3.50-10 Dalla foto sembrano abbastanza squadrate, chissà se da gonfie cambiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 20 ottobre 2010 - 12:57 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 12:57 caspita il sito della sip è carissimo! io le contitwist sport (esattamente come quelle sul sito sip) la pago 30 euro l una ma conteggiando anche camera d aria nuova e montaggio sul disco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 20 ottobre 2010 - 13:25 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 13:25 Tornando indietro con la memoria a "qualche" annetto fa, ricordo che in piega sul PX prima di toccare la pedana tocca la ruota di scorta sul lato sinistro ed il selettore del cambio sul lato destro.... in effetti da ferma è come dici tu ma nel momento in cui stai a fare la curva l'inerzia tende a inchiodarti sull'asfalto e quindi abbassa di molto la pedana soprattutto con assetto ribassato. Infatti snellire le pedane ha risolto in gran parte il problema.... Per iena invece parliamo di gomme stradali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 ottobre 2010 - 13:33 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 13:33 Ok, quindi scartiamo a priori le dunlop tt92gp. ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 20 ottobre 2010 - 13:39 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 13:39 Quindi nessuno ha qualche esperienza diretta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 ottobre 2010 - 13:41 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 13:41 La mia l'ho detta. Dunlop D306 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 20 ottobre 2010 - 13:48 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 13:48 non li ho provati ma a occhio direi i Dunlop. Ho visto anche da qualche parte degli slick slick ma con quelli se ti fermano mi sa che ti mandano alla revisione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 20 ottobre 2010 - 13:50 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 13:50 le dunlop tt92gp mi pare siano omologate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 ottobre 2010 - 13:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2010 - 13:51 il gommista m ha detto che quelle che ho montato io sono già cazzute come tenuta essendo le contitwist sport ma che se vuoi il top devi prendere o le continental contitwist race o le dunlop tt92gp...tengono secco ma durano pochissimo... le Conti Twist sono ottime gomme... e durano un "pelo" in più delle Twist Sport le Conti Twist Sport (le uso da un paio d'anni) le puoi usare anche se piove dato che hanno una mescola più morbida... poi ci sono.. le Conti Twist Race ancora più morbide ma non sono sicuro che si possano usare su strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 20 ottobre 2010 - 13:57 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 13:57 la mie conti twist sport arrivano tra un paio di giorni...non vedo l ora di provarle...insieme al pinasco alu e alle sospenzioni a molla (non ricordo il nome tecnico)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 ottobre 2010 - 14:12 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 14:12 le dunlop tt92gp mi pare siano omologate... hum .. quando avevo guardato io, un paio di anni fa, sui vari siti mi dicevano che non erano omologate .. ora invece le danno come omologate .. http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/scooter/TT92_GP.jsp Per 40 euro a gomma si potrebbero anche provare .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 20 ottobre 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 16:24 indipendentemente da come vanno, secondo me le conti twist a livello estetico sono stra-fighe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 20 ottobre 2010 - 20:48 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 20:48 la mie conti twist sport arrivano tra un paio di giorni...non vedo l ora di provarle...insieme al pinasco alu e alle sospenzioni a molla (non ricordo il nome tecnico)... ok però facci sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 20 ottobre 2010 - 20:53 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 20:53 hum .. quando avevo guardato io, un paio di anni fa, sui vari siti mi dicevano che non erano omologate .. ora invece le danno come omologate .. Dunlop Motorcycle - Tyres TT92 GP Per 40 euro a gomma si potrebbero anche provare .. eh si in effetti sembrano ottime!!! per ora stanno in cima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 20 ottobre 2010 - 21:31 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 21:31 Tornando indietro con la memoria a "qualche" annetto fa, ricordo che in piega sul PX prima di toccare la pedana tocca la ruota di scorta sul lato sinistro ed il selettore del cambio sul lato destro....A me non capita, invece. La prima cosa che tocca, sia a destra che a sinistra, è la scarpetta del cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 ottobre 2010 - 21:51 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 21:51 Quoto! Anche se ultimamente certe pieghe ho smesso di farle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 ottobre 2010 - 22:58 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 22:58 Per fare strisciare i "bordi" della Vespa per terra, ci si riesce solo nelle curve in salita, per farlo in pianura bisogna... ...Cadere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 21 ottobre 2010 - 07:06 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 07:06 Per fare strisciare i "bordi" della Vespa per terra, ci si riesce solo nelle curve in salita, per farlo in pianura bisogna... ...Cadere! ahahah si è proprio vero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 21 ottobre 2010 - 07:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2010 - 07:25 ...io ho scelto le contitwist perchè il disegno è più "figo"...... ...io le contitwist sport (esattamente come quelle sul sito sip) la pago 30 euro ... ma cosa hai preso le Conti Twist o le Conti Twist Sport? ok però facci sapere... io ho le Conti Twist Sport sulla T5 e mi trovo benissimo.. vanno ben in curva e tengono bene SUL BAGNATO... adesso ho già percorso qualcosa come 5mila km e sono ancora su... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 21 ottobre 2010 - 07:39 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 07:39 io ho le Conti Twist Sport sulla T5 e mi trovo benissimo.. vanno ben in curva e tengono bene in curva... adesso ho già percorso qualcosa come 5mila km e sono ancora su... 5mila km vuol dire che non sono proprio molto morbide o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 21 ottobre 2010 - 08:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2010 - 08:10 5mila km vuol dire che non sono proprio molto morbide o mi sbaglio? stiamo parlando di una gomma con mescola di nuova concezione e non di una S83 che ha 40 anni... la gomma è ancora morbida dopo 2 anni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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