gian-GTR Inviato 18 ottobre 2010 - 08:59 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 08:59 ciao a tutti vorrei comprare un blocca pistone per smontare agevolmente il mio volano. secondo voi puo fare dei danni al cilindro o alla bielle? vi posto le foto ciao grazie gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 ottobre 2010 - 09:08 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 09:08 Secondo me prima di cilindro e biella dovresti preoccuparti del pistone, che è di alluminio e si puù bucare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 ottobre 2010 - 09:13 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 09:13 hai ragione ho dimenticato di citarlo.... secondo te puo creare dei problemi??? come faccio diversamente? il mio meccanico dice che sono paranoico che lo usa sempre e non ha mai avuto problemi... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 18 ottobre 2010 - 09:49 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 09:49 Tranquillo, a meno che tu non serri il volano insieme all'incredibile Hulk è totalmente da escludere che si possano far danni. Se non ti piace come soluzione, puoi sempre optare per un blocca ruota, agganci la ruota posteriore, ingrani la marcia e via... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 ottobre 2010 - 09:53 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 09:53 grazie penso che lo prenderò mi sembra un oggetto bello comodo da avere... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 18 ottobre 2010 - 10:25 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 10:25 A livello kartistico è norma usare il blocca pistone. Quando andai per prenderlo per trovare il PMS della Vespa, il tipo mi guardò strano.. mi disse:"ma io lo uso per smontare frizioni o accensione.." E mi inchiappetò vendendomi il comparatore... perché il bastardone sapeva che l'attrezzatura è il mio punto debole.. Vai tranquillo! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 18 ottobre 2010 - 10:34 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 10:34 Il blocca pistone puoi costruirtelo tranquillamente in casa tirando via la parte ceramica di una veccia candela, al posto della ceramica metti un perno con due bulloni e stringi il tutto maniera che il perno sia sufficientemente lungo da tenere bloccato il pistone. Il montaggio del blocca pistone si effettua come montare una normalissima candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 ottobre 2010 - 10:49 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 10:49 lo so conosco il sistema, ma mi fa un po paura il fatto che il perno sara un po sottile e la testa meno arrotondata... poi in realtà lo strumento costa 4-5€ per quella cifra preferisco non rischiare grazie gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts