Vai al contenuto

blocca pistone

gian-GTR
 Share

Recommended Posts

hai ragione ho dimenticato di citarlo....

secondo te puo creare dei problemi???

come faccio diversamente?

il mio meccanico dice che sono paranoico che lo usa sempre e non ha mai avuto problemi...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, a meno che tu non serri il volano insieme all'incredibile Hulk è totalmente da escludere che si possano far danni.

Se non ti piace come soluzione, puoi sempre optare per un blocca ruota, agganci la ruota posteriore, ingrani la marcia e via...

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello kartistico è norma usare il blocca pistone.

Quando andai per prenderlo per trovare il PMS della Vespa, il tipo mi guardò strano.. mi disse:"ma io lo uso per smontare frizioni o accensione.."

E mi inchiappetò vendendomi il comparatore... perché il bastardone sapeva che l'attrezzatura è il mio punto debole..

Vai tranquillo!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocca pistone puoi costruirtelo tranquillamente in casa tirando via la parte ceramica di una veccia candela, al posto della ceramica metti un perno con due bulloni e stringi il tutto maniera che il perno sia sufficientemente lungo da tenere bloccato il pistone. Il montaggio del blocca pistone si effettua come montare una normalissima candela.

1z2n281.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so

conosco il sistema, ma mi fa un po paura il fatto che il perno sara un po sottile e la testa meno arrotondata...:mah:

poi in realtà lo strumento costa 4-5€

per quella cifra preferisco non rischiare

grazie :ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti