Vai al contenuto

cosa e come verniciare vn2t del 1956

DESOLEIAZ
 Share

Recommended Posts

Finalmente ci siamo: il carrozziere dopo sei mesi me la vernicia.

Siccome allo smontaggio il colore era sbiadito che si confondeva con le parti color argento chiedo a chi ha più esperienza di me i colori appropriati per la mia vespa.

Premetto che la vespa dovrebbe avere il grigio max meyer 15081M come colore generale, nello smontare la vespa ho notato che la il telaio e le molle della sella è nera (versione cosidetta povera).

Premetto ancora che non ho intenzione di dare il fondo rosso (10055M) ma verrà verniciata tutta di grigio.

Vi chiedo pertanto cosa non và fatto grigio?

es: l'ammortizzatore posteriore, i vari pezzi supporti del motore (da avviatare alla carrozzeria).......

Mi aiutate?

Grazie.

Giampaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già stato tutto dibattuto e ri-dibattuto. Vedi:

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/5371-beginner.html

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/21125-restauro-vn2-56-a.html

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/20622-una-vn1t-trasformata-un-vl.html

e poi se cerchi ce n'è da stancarsi. Comunque in bocca al lupo.

Per me sbagli a non rispettare il rosso Piaggio. E' una parte sostanziale del gioco Vintage che stiamo giocando

claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci siamo: il carrozziere dopo sei mesi me la vernicia.

Siccome allo smontaggio il colore era sbiadito che si confondeva con le parti color argento chiedo a chi ha più esperienza di me i colori appropriati per la mia vespa.

Premetto che la vespa dovrebbe avere il grigio max meyer 15081M come colore generale, nello smontare la vespa ho notato che la il telaio e le molle della sella è nera (versione cosidetta povera).

Premetto ancora che non ho intenzione di dare il fondo rosso (10055M) ma verrà verniciata tutta di grigio.

Vi chiedo pertanto cosa non và fatto grigio?

es: l'ammortizzatore posteriore, i vari pezzi supporti del motore (da avviatare alla carrozzeria).......

Mi aiutate?

Grazie.

Giampaolo

Si nelle discussioni c'è tutto quello che ti serve, ma io nn capisco una cosa, xchè nn vuoi dare il fondo ross? che tra l'altro in alcune parti deve rimanere a vista, quindi ti conviene farla verniciare x bene, con il suo fondo, è solo un consiglio ovvio...

La sella e le molle sono verde scuro, sembra nero, ma è verdone...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...