Vai al contenuto

che colla usare?

santolo
 Share

Recommended Posts

avrei da risolvere una piccola rognetta per la mia 50 n....

dovrei fissare il profilo pedana in gomma (primo del lato sinistro).

purtroppo il foro sulla pedana e' piu' largo e il piolo tende ad uscire non facendo aderire il profilo in gomma sulla pedana stessa:azz:

ho provato con la carta bioadesiva per non sporcare ma il risultato e' stato pessimo..

stasera in ferramenta ho acquistato una colla saratoga bianca (non trasparente)ma sulle istruzioni ho visto che per completare l'eventuale fissaggio devo aspettare 1-2 giorni:nono:.

premetto che non ho preso ne attack o colle di quel tipo visto che sono corrosive...

nel caso fallirei con questa colla avreste altre soluzioni in merito?

vi ringrazio anticipatamente:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

sposto in officina smallframe

Link al commento
Condividi su altri siti

silicone nel buco,cosi' non fai pasticci e se sbava fuori tagli l'ecceso con un taglierino,devi solo avere l'accortenza di tenerle ferme mentre asciugano con un pò di nastro da carrozziere magari

Link al commento
Condividi su altri siti

il silicone se lo trovi prendilo della saratoga antimuffa..sono i migliori e attaccano molto..

il silicone lo usano gli idraulici per attaccare i sanitari del bagno..nei sospesi oltre che i tiranti la guarnizione lo fa il silicone..per togliere il sanitarie bigogna tagliare il silicone con una lametta..quindi dovrebbe avere una buona resistenza..

quando lo usi e soprattutto sulla superficie dove lo usi assicurati che sia perfettamente asciutta se no non attacca..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il silicone si essica rapidamente o ci vuole tempo come questa colla che ho utilizzato?

ci vuole tempo lo lasci un giorno e vai sul sicuro..poi la fissi con la carta gommata..per non sporcare con il silicone incarta i pezzi dove non vuoi che vada il silicone..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il silicone si essica rapidamente o ci vuole tempo come questa colla che ho utilizzato?

in luogo asciutto e sopra i 15°C solitamente bastano 24 ore fino ad avere essiccazione completa al cuore.

Dipende naturalmente dallo spessore.

Per piccole applicazioni, solitamente 2 3 ore ed è asciutto quasi al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti