marco1969_1972 Inviato 18 ottobre 2010 - 19:07 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:07 Questo ragazzi proprio non ha senso:rabbia:, vi spiego la situazione: ieri mi sono finalmente deciso a cambiare il copertone dietro dello specialino; lavoro semplice distendi il vespino su di un fianco, togli la prometta, smolli i bulloni, ripulisci il tutto dall'olio e dallo sporco, rimetti la ruota, fissi la marmitta e via. Beh oggi che ho ripreso lo specialino in mano, lo accendo e sento che il motore gira proprio male, tende a morire è come se in accellerazione tendesse ad ingolfarsi..... prende bene giri ma il minimo non esiste e anche in corsa appena mollo l'accelleratore il motore muore, ma appena ridò gas si rianima. Cos'è successo? Ora io mi domando come si lega al fatto che abbia cambiato la ruota? a mio parere in nessuno:noncisiamo:, ditemi voi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 18 ottobre 2010 - 19:11 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:11 Può essersi ingolfato piegando la vespa ? prova a pulire la candela e vedi un po'.. aspetta anche risposte di chi se ne intende più di me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 18 ottobre 2010 - 19:13 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:13 Può essersi ingolfato piegando la vespa ? prova a pulire la candela e vedi un po'.. aspetta anche risposte di chi se ne intende più di me! La candela è la prima cosa che ho controllato, l'ho tolta e pulita, fatto girare un pò a vuoto il motore in modo che si "sgolfasse", ma niente:-(. Grazie comuque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 18 ottobre 2010 - 19:23 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:23 getti sporchi--- aria rimasta incantata--- spillo galleggiante non chiude piu ---queste le cose piu banali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 18 ottobre 2010 - 19:25 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:25 getti sporchi--- aria rimasta incantata--- spillo galleggiante non chiude piu ---queste le cose piu banali Anch'io proporrei per questi, dato che fino al momento prima di fare il lavoro il motore era un orologio. Ma mi chiedo come siano collegabili le due cose...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 19 ottobre 2010 - 20:32 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 20:32 puo essere che lo sporco che hai nel serbatoio sia finito nel carburatore(hai coricato il vespino e la benzina nel serbatoio si è mossa sollevendo i depositi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 ottobre 2010 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 19 ottobre 2010 - 20:44 più che la zozzura del serbatoio propenderei per la teoria di cardillo.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 20 ottobre 2010 - 15:56 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 15:56 Tutto risolto, il colpevole era il filtro della benzina, non quello nel carburatore... ne ho montato uno lungo la cannetta, poveretto era da un pò che stava lì e ha avuto la bella idea di sgretolarsi e tappare tutto il tappabile. Smontato quello, pulito il carburatore e adesso va meglio che mai. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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