SStartaruga Inviato 18 ottobre 2010 - 19:34 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:34 ciao, sò che ci sarà scritto da qualche parte, ma non trovo, come si smonta la campana frizione e l'albero primario del cambio? ho tolto tutto, dadi e rondelle, ingranaggio sull'albero motore, albero motore... mi resta l'alberino del cambio attaccato alla campana senza apparentemente niente che lo blocchi, che si fa? martello? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 ottobre 2010 - 19:48 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:48 L'alberino della campana è tenuto in posizione da un siger raggiungibile solo aprendo i carter.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 18 ottobre 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 20:16 L'alberino della campana è tenuto in posizione da un siger raggiungibile solo aprendo i carter.... dimenticavo di dire che ho smontato tutto, c'è solo il carter sinistro con l'alberino del cambio e la campana attaccati, l'alberino vorrei toglierlo ma non so come, uso il martello dal lato frizione (ho tolto il dado interno alla frizione e pure tutti i dischi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 18 ottobre 2010 - 20:32 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 20:32 dimenticavo di dire che ho smontato tutto, c'è solo il carter sinistro con l'alberino del cambio e la campana attaccati, l'alberino vorrei toglierlo ma non so come, uso il martello dal lato frizione (ho tolto il dado interno alla frizione e pure tutti i dischi Hai tolto tutta la frizione compreso chiavella e cestello porta dischi con l'estrattore? Strano che l'ingranaggio quadruplo ti rimanga attacato alla campana... di solito rimane sempre nella sua sede sul carter lato volano:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 ottobre 2010 - 20:40 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 20:40 Ma è il quadruplo che ti rimane infilato della campana oppure non riesci a sfilare la campana con suo albero cavo alloggiamento del quadruplo? metti una foto .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 19 ottobre 2010 - 06:55 Autore Share Inviato 19 ottobre 2010 - 06:55 campana, quadruplo .... uff i PX sono più semplici!!! della frizione ho estratto i dischi e molla, tolto il dado centrale e basta, il resto non si muove, necessito di un estrattore forse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 ottobre 2010 - 07:14 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 07:14 Di norma il pacco frizione viene tolto tutto insieme tramite estrattore... se tu hai smontato a pezzi la frizione ti è rimasto ancora il corpo centrale che se guardi bene avrà una filettatura proprio per estrarlo.... l'accoppiamento è conico e senza estrattore secondo com'è e dura da togliere. Una volta rimosso il castello centrale della frizione il quadruplo si sfilerà facilmente visto che ruota dentro una bronzina saldamente vincolata alla campana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 19 ottobre 2010 - 07:30 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 07:30 su palli.it se ricordo bene c'è la guida di come si smonta il tutto, qualcosa forse anche su scooterhelp... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 19 ottobre 2010 - 11:47 Autore Share Inviato 19 ottobre 2010 - 11:47 grazie! ho trovato, sospettavo ci volesse un estrattore, ma speravo di poter fare diversamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 ottobre 2010 - 13:41 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 13:41 Dal ricambista l'estrattore lo trovi a pochissimi euro, ti sconsiglio di utilizzare altri sistemi che prevedano utilizzo di estrattori generici che forzino sulla campana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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