Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2010 - 22:23 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 22:23 No, non hai capito, attacchi il gancio all'estremita della chiave, e nell'anello ci infili un dito, poi tiri della forza desiderata :mah: si..più o meno ci sono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 ottobre 2010 - 22:27 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 22:27 Ovviamente lascia il tempo che trova una misurazione come quella, anche perchè se il dinamometro è come il mio non so quanto preciso possa essere. Io lo usavo quando andavo a pescare i pescioni per vedere cosa pesavano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 22 ottobre 2010 - 07:08 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 07:08 La tecnica èesattamente quella descritta da dexolo: agganci il gancio all chiave e tiri l'anello sino a che non vedi il valore voluto. Io lessi questa cosa sul forum e per curiosità acquistai una di queste bilance. Con 10 euro ne presi una tedesca di ottima qualità che pesa sino a 25 kg. Devo dire che la bilancia in se è molto precisa. Il metodo effettivamente non è come avere una dinamometrica ma facendoci un pò la mano si raggiunge una buona precisione. Se non altro ci si avvicina moltissimo ad un valore uguale per tutti i dadi che non saranno mai nè troppo laschi nè serrati a morte. ed essendo la stretta uniforme si evita la deformazione della testa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts