albymatto Inviato 28 ottobre 2010 - 10:45 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:45 convinto la molla fosse storta ne ho procurata un'altra...insieme ad un bel fanale completo e una base di ferro per quello posteriore....mancava...ecco con qualche accorgimento come si presenta... Devo ancora montarci le 3 ruote nuove e altre cosucce quali bordoscudo ecc...e a giorni arriva una bella sella conservata originale...con ancora la sua pelle sopra...ha qualche taglietto...ma è sotto il cinghiolo...quasi non si vede!!! ecco la nuova trattata...gentile concessione di un amico insieme al faro assemblato...costo = 0 in realtà non era mica storta...era proprio spezzata!!!ne avete mai viste spezzate???mah... come vedete pian pianino la miglioriamo un pò alla volta... A presto per aggiornamenti... Dimenticavo...aspetto delucidazioni in merito alla pedivella...grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 28 ottobre 2010 - 11:29 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 11:29 ciao alberto ora a me manca la 180 rally (visto che sia la rally 200 che il ts riposano in garage) sfuggita qualche mese fa per soli 600 euro ancora l'ha rimpiango ma sono arrivato un ora più tardi e per ora non l'ho trovata. in compenso tengo sottocchio un 160 gs prima serie e una 180 ss ovvio targate ap 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2010 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2010 - 11:46 Hanno montato una pedivella PX, il che comporta anche la sostituzione del settore. Quello PX l'alberino ruotato di diversi gradi in senso antiorario, se tu mettessi la pedivella Rally senza sostituirlo, questa starebbe praticamente "impennata". Potresti effettuare la modifica illustrata a suo tempo da Calabrone: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-2.html#post67767 Ma, visto che si profila la necessità di aprire il blocco, io non ci penserei due volte e metterei il settore giusto, che è lo stesso delle varie Sprint, GT, TS, ecc. PS Perchè quel copribiscotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 28 ottobre 2010 - 12:54 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 12:54 ciao alberto ora a me manca la 180 rally (visto che sia la rally 200 che il ts riposano in garage) sfuggita qualche mese fa per soli 600 euro ancora l'ha rimpiango ma sono arrivato un ora più tardi e per ora non l'ho trovata.in compenso tengo sottocchio un 160 gs prima serie e una 180 ss ovvio targate ap certe occasioni non si lasciano scappare...assolutamente.... Pensa che per prendere questa 200...(non a 600 euro ma certo ad un prezzo più che decente viste le attuali quotazioni...) sono andato il sabato a vederla e me la sono accaparrata andandola a prendere il lunedì successivo... Vuoi la mia di 180 AP???ahahahahahahahahah...devo sempre farla la gita...purtroppo quest'estate è andata male...son stato un pò sfortunato!!! Ora è una cardellina...canta...e come canta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 28 ottobre 2010 - 12:57 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 12:57 Hanno montato una pedivella PX, il che comporta anche la sostituzione del settore. Quello PX l'alberino ruotato di diversi gradi in senso antiorario, se tu mettessi la pedivella Rally senza sostituirlo, questa starebbe praticamente "impennata". Potresti effettuare la modifica illustrata a suo tempo da Calabrone: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-2.html#post67767 Ma, visto che si profila la necessità di aprire il blocco, io non ci penserei due volte e metterei il settore giusto, che è lo stesso delle varie Sprint, GT, TS, ecc. PS Perchè quel copribiscotto? scusa che c'entra il selettore con l'ingranaggio della messa in moto??? ovvio che per mettere la pedivella originale devo cambiare la mezzaluna...ma non vedo perchè si debba cambiare per forza anche il selettore per mettere la leva px... Mi spiego...la leva px la monti cambiando anche la mezzaluna perchè altrimenti ti troveresti la pedivella troppo bassa....ma il selettore in tutto questo che c'entra??? Vuoi dire che se voglio mettere ora il selettore originale devo per forza di cose rimettere la mezzaluna rally con pedivella rally???non posso solo intanto cambiare selettore??? Dimenticavo...il copribiscotto...avevo quello in casa nuovo...non so da dove sia spuntato...beh sempre meglio di quello che c'era tutto arrugginito...ovvio verrà poi sostituito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2010 - 13:58 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:58 scusa che c'entra il selettore con l'ingranaggio della messa in moto??? Leggi bene, Marco parla di Settore, non selettore Probabilmente parla di quello che tutti chiamano ingranaggio a ventaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 28 ottobre 2010 - 14:19 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 14:19 Leggi bene, Marco parla di Settore, non selettore Probabilmente parla di quello che tutti chiamano ingranaggio a ventaglio ignorantone che sono...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2010 - 15:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2010 - 15:18 Con la tua risposta sul "selettore" m'era quasi presa paura per l'insistenza... io avevo parlato di settore Come dice Mirko, il settore di avviamento è l'ingranaggio ("a settore", appunto) a ventaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2010 - 15:22 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 15:22 Come dice Mirko, il settore di avviamento è l'ingranaggio ("a settore", appunto) a ventaglio. Sono talmente preparato che merito la qualifica di viceMarben :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2010 - 15:28 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 15:28 in realtà non era mica storta...era proprio spezzata!!!ne avete mai viste spezzate???mah... Mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 28 ottobre 2010 - 16:46 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 16:46 Mai eppure......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 novembre 2010 - 19:23 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 19:23 work in progress... la sella è conservata...mi piace davvero molto...ha ancora le sue viti e rondelle originali al cinghiolo... so che la scritta electronic posteriormente non ci va...ma mi garbava e avendola in più..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 4 novembre 2010 - 19:31 Share Inviato 4 novembre 2010 - 19:31 Spettacolare. :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 novembre 2010 - 20:23 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 20:23 diciamo presentabile hihihihihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 novembre 2010 - 22:14 Share Inviato 4 novembre 2010 - 22:14 Se devo essere sincero, mi piace molto il colore della vespa, ma gli adesivi blu.... Non mi piacciono Io li avrei presi cromati, o rossi, qualcosa che stacchi un po Ma ovviamente deve piacere a te :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 5 novembre 2010 - 07:24 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 07:24 me li avevano consigliati cromati...ma staccavano troppo...diciamo è più soft così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 15 novembre 2010 - 21:50 Share Inviato 15 novembre 2010 - 21:50 lascia tutto come sta.. e vai tranquillo... le rally sono rognose per l'accensione.. Un mio amico esasperato ha montato l'accensione del 180 a puntine.. sarà un eresia ma ci siamo fatti siena-treviso per il wwd e non ha perso un colpo... Beh non tutte! Io ho un 74 con miscelatore e non ha mai mancato un'accensione, alle brutte 2/3a pedalata anche ora che "poverina" si é presa anche una grippatina, ragione per la quale é già sul ponte per un large-frame al motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 15 novembre 2010 - 23:10 Share Inviato 15 novembre 2010 - 23:10 Davvero bella complimenti! Io le strisce le avrei messe cmq bianche, più sportive in assoluto. Se puoi rivernicia anche il "tegolino" del fanale post in nero, per il tocco racing tipico della 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 15 novembre 2010 - 23:25 Share Inviato 15 novembre 2010 - 23:25 Visto che hai introdotto l'argomento tegolino, ti faccio una domanda: il nero é lucido o opaco? Ti spiego il perché, tra i "difetti" contestati dalla commissione del Registro Storico c'era anche il colore del tegolino, che nella mia é comunque sbagliato perché é grigio come il resto della carrozzeria, ma visto che voglio sistemare tutto quanto volevo sapere di che nero farlo. Grazie:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2010 - 23:39 Share Inviato 15 novembre 2010 - 23:39 Visto che hai introdotto l'argomento tegolino, ti faccio una domanda: il nero é lucido o opaco? Il mio fino a qualche anno fa era nero opaco, non so se per vecchiaia o perchè andava proprio così ad un raduno me l'hanno rubato e per farlo mi hanno pure rotto il fanale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 15 novembre 2010 - 23:55 Share Inviato 15 novembre 2010 - 23:55 Che dire se non che la mamma dei cretini é sempre incinta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2010 - 09:08 Share Inviato 16 novembre 2010 - 09:08 Visto che hai introdotto l'argomento tegolino, ti faccio una domanda: il nero é lucido o opaco?Ti spiego il perché, tra i "difetti" contestati dalla commissione del Registro Storico c'era anche il colore del tegolino, che nella mia é comunque sbagliato perché é grigio come il resto della carrozzeria, ma visto che voglio sistemare tutto quanto volevo sapere di che nero farlo. Grazie:mah: Nero opaco e solo sulla parte superiore visibile. Così erano in origine, in pratica dei tegolini grigi verniciati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 8 agosto 2011 - 13:25 Share Inviato 8 agosto 2011 - 13:25 boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto..... Ciao, mi inserisco in questa discussione perchè sto cercando di ricostruire in maniera fedele lo schema elettrico originale del mio pe200 senza frecce, prima serie, immatricolato a novembre '77. L'ho acquistato da un ragazzo che nel frattempo l'aveva restaurata ma aveva messo un impianto elettrico dell'arcobaleno...... ora sto cercando di capire come fare. Ho il suo piatto statore originale (foto) dal quale escono 7 fili... dietro c'è scritto "ducati elettrotecnica microfarad" io ne capisco meno di poco.. come andrebbero collegati i 7 fili? Ci vuole una centralina tipo quella dell'et3? E quale volano? Con alette lunghe curvate e i 6 bulloncini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 agosto 2011 - 18:59 Share Inviato 19 agosto 2011 - 18:59 In riferimento all'sms che mi hai mandato ti posso rispondere che il piatto statore della mia rally non penso che sia come quello, la mia ha accensione femsatronic, tu devi cercarne una che abbia l'accensione ducati. In questo momento non trovo foto utili, ma la mia ha un volano con i 6 bulloncini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 agosto 2011 - 19:13 Share Inviato 19 agosto 2011 - 19:13 In riferimento all'sms che mi hai mandato ti posso rispondere che il piatto statore della mia rally non penso che sia come quello, la mia ha accensione femsatronic, tu devi cercarne una che abbia l'accensione ducati.In questo momento non trovo foto utili, ma la mia ha un volano con i 6 bulloncini... Questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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