Vai al contenuto

Le studiano tutte ...........

senatore
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

............. per fotterti!!! :rabbia:

Pochi minuti fa, mi è giunta una mail. Questa mail sembrava essere arrivata per il tramite di ebay, come quando ti arriva un messaggio da parte di qualcuno atrtraverso ebay.

Leggete quanto c'era scritto:

ltCurve.gifMessaggio di un utente eBay, angdel49rtCurve.gificonAlert_32x32.gifNon rispondere al mittente se nel messaggio ti viene richiesto di completare la transazione al di fuori di eBay. Questo tipo di proposta viola le Regole di eBay, puт essere fraudolenta e non и coperta dai programmi di protezione acquirente. Ulteriori informazioni.

Dettagli utente:Dall'utente:angdel49 (9)100.0% Feedback positiviUtente dal 26-mag-07 in ItaliaLuogo: RA, ItaliaAttivitа con angdel49 (ultimi 90 giorni): Ho fatto offerte per 0 oggetti di angdel49

Attivitа con angdel49 (ultimi 90 giorni): angdel49 ha fatto delle offerte su 0 dei miei oggetti.

ciao ti ho effetuato la ricarica di 300 euro, appena mi dai la conferma ti invio anche gli altri 400, fammi sapere se ti sono entrati i soldi. grazie

- angdel49

Clicca su Rispondi per rispondere tramite la sezione I miei messaggi, oppure rispondi direttamente dal tuo account email s.gifbtnRespond.gif

imgShield_25x25.gifSuggerimenti sulla sicurezzaimgTabCorner_25x25.gif

• <LI style="PADDING-BOTTOM: 3px; LINE-HEIGHT: 120%; LIST-STYLE-TYPE: square; PADDING-TOP: 3px">Tieni il tuo denaro al sicuro: non pagare mai oggetti in contanti nй con servizi di trasferimento fondi, come Western Union o MoneyGram. In passato alcuni venditori hanno sfruttato questi metodi di pagamento per frodare gli acquirenti e sono stati banditi dal sito. <LI style="PADDING-BOTTOM: 3px; LINE-HEIGHT: 120%; LIST-STYLE-TYPE: square; PADDING-TOP: 3px">Ha ricevuto un'email di Offerta diretta? Controlla che sia autentica: le email di Offerta diretta provengono direttamente da eBay e le trovi anche in I miei messaggi. <LI style="PADDING-BOTTOM: 3px; LINE-HEIGHT: 120%; LIST-STYLE-TYPE: square; PADDING-TOP: 3px">Fai acquisti in sicurezza. Diffida di chi ti contatta per acquisti e vendite all'esterno di eBay. Quando effettui transazioni fuori da eBay, non puoi lasciare un commento di Feedback nй sfruttare i programmi di protezione e gli strumenti per la risoluzione delle dispute. Segnala eventuali email inappropriate.
  • Gli strumenti di messaggistica eBay garantiscono la tua privacy e sicurezza online. Se non hai effettuato transazioni con l'utente che ti ha contattato, entrambi i vostri indirizzi email vengono resi anonimi.

s.gif

ID riferimento email: [#80cfe31e141948a697286e67c2ccadf2#]

Non rimuovere questo numero. L'Assistenza clienti di eBay potrebbe richiederti questo numero nel caso avessi bisogno di aiuto.

Ulteriori informazioni su come proteggerti dalle email contraffatte.

eBay non и in alcun modo responsabile nй dell'invio di questa email nй dei suoi contenuti

Per qualsiasi domanda al riguardo, consulta le Regole sulla Privacy e l'Accordo per gli utenti.

Puoi segnalare questo messaggio come email non richiesta (di spamming/contraffatta).

Quest'email и stata inviata da eBay Europe S.а r.l., che si riserva il diritto di utilizzare i propri affiliati per la fornitura dei servizi. Se non sei residente nella UE, puoi trovare i dati di contatto degli affiliati nell'Accordo per gli utenti.

Copyright © 2010 eBay Inc. Tutti i diritti riservati. I marchi registrati e i segni distintivi sono di proprietа dei rispettivi titolari. eBay e il logo eBay sono marchi registrati di eBay Inc. Marchio eBay

Come vedete, è quasi identico a quelli che invia ebay ma, un piccolo particolare ha attirato la mia attenzione e cioè questo carattere: " й ".

Invece di cliccare il cliccabile sulla e-mail, sono andato su ebay, sul "mio ebay" e non c'era nessun messaggio!

Tra l'altro, c'è anche un piccolo particolare, quasi insignificante: io non ho messo in vendita nulla su ebay, quindi, a che titolo sto scemo mi avrebbe inviato i soldini?

Morale: nel caso riceveste anche voi qualcosa del genere, occhio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ATTENZIONE!!!

Mi sono accorto che alcune parole sul mio messaggio precedente, sono cliccabili. Beh, non cliccatele assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusa,ma se tu non hai venduto nulla,mica puoi tenerti quei soldi........glieli devi restituire....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
. . .

Come vedete, è quasi identico a quelli che invia ebay ma, un piccolo particolare ha attirato la mia attenzione e cioè questo carattere: " й ".

Invece di cliccare il cliccabile sulla e-mail, sono andato su ebay, sul "mio ebay" e non c'era nessun messaggio!

Tra l'altro, c'è anche un piccolo particolare, quasi insignificante: io non ho messo in vendita nulla su ebay, quindi, a che titolo sto scemo mi avrebbe inviato i soldini?

Morale: nel caso riceveste anche voi qualcosa del genere, occhio!!!

Sì, anch'io ne ho ricevuti qualcuno nell'ultimo anno ma, oltre al fatto che l'utente mi era sconosciuto e che non avevo venduto nulla per quella cifra, c'era l'indirizzo del mittente che era dubbio. Ed infatti, verificato con i normali indirizzi di invio di ebay, non c'era riscontro. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' stato il primo controllo che ho fatto Gino e le e-mail, appare come proveniente da ebay, perchè l'indirizzo è usapulsantegiallo@ebay.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivano messaggi sospetti come questo, basta inoltrarli all'indirizzo spoof@ebay.it (per ebay) oppure spoof@paypal.it (per paypal) e nel giro di poche ore si riceve una risposta sulla autenticità della mail e si contribuisce anche se minimamente al contrasto di sti truffatori.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Gia fatto Alex, ed ho contattato anche il commissariato online. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Praticamente cliccando su "rispondi", viene chiesto di fare il login, quindi si forniscono a "terzi" user ID e password, dopodichè si viene reindirizzati su una homepage di ebay creata ad hoc, ma non è quella originale. Probabilmente non funzioneranno dei link e istintivamente l'utente è portato a ricaricare la pagina (e non cambia nulla) o a digitare il classico eBay.it - Shopping online e Annunci gratuiti nella tua città e tutto si risolve con un "ah, adesso funziona!". Chi avrà rubato i nostri dati di accesso sarà così libero di mettere in vendita qualsiasi oggetto, ricevere il pagamento e godersi i soldi rubati, dato che sarà estremamente difficile convincere l'acquirente che siamo stati vittime del cosiddetto "phishing"...

Lo stesso sistema lo usano con email delle Poste o degli istituti bancari.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e quando mai non ci provano...... anche io ho ricevuto diverse volte queste mail e mi sono limitato a cancellarle...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me con ebay mi hanno fregato 2 volte..

1 con un paio di scarpe 70 euro

1 con un giubbino 80 euro

da quel giorno basta con comprare da venditori pocho sconosciuti..

quello che mi ha fregato col giubbino ha fregato più di 60 persone in una settimana e con le spedizioni si è preso i soldi e ha cancellato la postepay subito dopo..per perdere tempo ha dato l'email di un ragazzo e tutti hanno denunciato questo ragazzo che non centrava niente..infatti ha dovuto mettere l'avocato..

con ebay nel forum si è scoperto che haveva già truffato varie volte e che il ragazzo che aveva danto la sua email a tutte le persone truffate e che si è preso tutte le denuncie era solo una persona truffata da lui in precedenza:azz:

che gente di m***a:rabbia:

ebay secondo me no tutela e non controlla queste persone..ci sono un sacco di inserzioni che vendono roba taroccata e nessuno fa niente:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me con ebay mi hanno fregato 2 volte..

1 con un paio di scarpe 70 euro

1 con un giubbino 80 euro

da quel giorno basta con comprare da venditori pocho sconosciuti..

quello che mi ha fregato col giubbino ha fregato più di 60 persone in una settimana e con le spedizioni si è preso i soldi e ha cancellato la postepay subito dopo..per perdere tempo ha dato l'email di un ragazzo e tutti hanno denunciato questo ragazzo che non centrava niente..infatti ha dovuto mettere l'avocato..

con ebay nel forum si è scoperto che haveva già truffato varie volte e che il ragazzo che aveva danto la sua email a tutte le persone truffate e che si è preso tutte le denuncie era solo una persona truffata da lui in precedenza:azz:

che gente di m***a:rabbia:

ebay secondo me no tutela e non controlla queste persone..ci sono un sacco di inserzioni che vendono roba taroccata e nessuno fa niente:rabbia:

Ma scusa la Postepay a chi era intestata? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti