Vai al contenuto

Foto della mia nuova vespetta: FaroBasso vn2t


Recommended Posts

Inviato

eleboronero scusa se puoi la mia "prolungata" ignoranza in materia ma non ho capito! Cioè cambio solo la ghiera con relativo attacco giusto?

mi domandavo: il faro sul parafango era identico nelle versioni 53' 54' 55' 56' 57 '...non vorrei che il faro intero che ho sulla vespa non sia quello giusto!

:ciao:

Inviato
eleboronero scusa se puoi la mia "prolungata" ignoranza in materia ma non ho capito! Cioè cambio solo la ghiera con relativo attacco giusto?

mi domandavo: il faro sul parafango era identico nelle versioni 53' 54' 55' 56' 57 '...non vorrei che il faro intero che ho sulla vespa non sia quello giusto!

:ciao:

per farti capire sono andato in garage e ti ho fotografato la mia vn2 conservata :ciao:

Immagine 1236.jpg

Immagine 1238.jpg

Immagine 1239.jpg

Inviato
per farti capire sono andato in garage e ti ho fotografato la mia vn2 conservata :ciao:

Ciao,ho visto le tue foto,molto bella..Io sto restaurando iìun Vn1T..Mi chiedevo,cosìè quella cosa grigia lucida che si vede al posto del clacson?Grazie

Inviato
Ciao,ho visto le tue foto,molto bella..Io sto restaurando iìun Vn1T..Mi chiedevo,cosìè quella cosa grigia lucida che si vede al posto del clacson?Grazie

e' un copri clacson cromato della ulma:ciao:

VESPA 125 VN2 SIDECAR 1957.jpg

Inviato
comunque devi modificare anche l'attacco oltre che acquistare la cornice corretta.:ciao:

Eleboro mi consigli di provare a scambiare l'intero faro con uno adatto alla vn2t? magari il faro sulla mia vespa potrebbe essere del '54...dico magari! cioè la dimensione del faro era uguale negl'ultimi 4 anni...dico bene?

Inviato

devi solo costruire un nuovo attacco per la cornice corretta.

prendi la cornice giusta,smonti il tuo faro, levi i 2 ribattini di alluminio che tengono il tuo attacco vite ,ne costruisci uno ad L in modo da trovarsi con la lunguetta della nuova cornice. fatto questo fai 3 fori (2 per i nuovi ribattini di alluminio per fissarlo al corpo fanale 1 per la vite cornice) filetti quet'ultimo e rimonti tutto:ciao:

Inviato
devi solo costruire un nuovo attacco per la cornice corretta.

prendi la cornice giusta,smonti il tuo faro, levi i 2 ribattini di alluminio che tengono il tuo attacco vite ,ne costruisci uno ad L in modo da trovarsi con la lunguetta della nuova cornice. fatto questo fai 3 fori (2 per i nuovi ribattini di alluminio per fissarlo al corpo fanale 1 per la vite cornice) filetti quet'ultimo e rimonti tutto:ciao:

 

...sei Grande Eleboro!! Ti ringrazio!

Inviato
Uff..quindi devo andare ne imercatini e cercare su internet e incrociare le dita...

 

Ma pensa Te! il tuo UFF...è esattamente la base, le fondamenta del mio concetto di Restauro: andare per i "mercatini" e cercare magari un solo pezzo alla volta, un restauro maniacale e concreto, prestando attenzione ai dettagli, alle finte originalità, ascoltando la gente, imparando a distingure chi parla su base empirica o solo per sentito dire,adagio...con calma....ed alla fine non avrai solo restaurato la vespa, a quel punto La sentirai come una tua creatura e , in quanto tale, Le sarei fedelmente accanto....innamorato!:ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...