Aquilia Inviato 25 novembre 2010 - 18:59 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 18:59 eleboronero scusa se puoi la mia "prolungata" ignoranza in materia ma non ho capito! Cioè cambio solo la ghiera con relativo attacco giusto? mi domandavo: il faro sul parafango era identico nelle versioni 53' 54' 55' 56' 57 '...non vorrei che il faro intero che ho sulla vespa non sia quello giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 novembre 2010 - 19:43 MODERATOR Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:43 eleboronero scusa se puoi la mia "prolungata" ignoranza in materia ma non ho capito! Cioè cambio solo la ghiera con relativo attacco giusto? mi domandavo: il faro sul parafango era identico nelle versioni 53' 54' 55' 56' 57 '...non vorrei che il faro intero che ho sulla vespa non sia quello giusto! per farti capire sono andato in garage e ti ho fotografato la mia vn2 conservata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vn1T Inviato 25 novembre 2010 - 19:54 Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:54 http://www.vesparesources.com/off-topics/33722-vn2t-particolari-strani.htmlhttp://www.vesparesources.com/off-topics/33722-vn2t-particolari-strani.html http://www.vesparesources.com/off-topics/33722-vn2t-particolari-strani.html http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=67605&stc=1&d=1287502635 http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=67606&stc=1&d=1287502635 http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=67607&stc=1&d=1287502635 http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=67608&stc=1&d=1287502635 http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=67609&stc=1&d=1287502635 http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=67610&stc=1&d=1287502635 http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=67611&stc=1&d=1287502635 Ciao,molto bella..Io ho un Vn1T,ti consiglio di mettere il devioluci in platica a ventaglio con 3 scatti perchè quello che c'è ora montato non è proprio giusto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vn1T Inviato 25 novembre 2010 - 19:57 Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:57 per farti capire sono andato in garage e ti ho fotografato la mia vn2 conservata Ciao,ho visto le tue foto,molto bella..Io sto restaurando iìun Vn1T..Mi chiedevo,cosìè quella cosa grigia lucida che si vede al posto del clacson?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 25 novembre 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:10 per farti capire sono andato in garage e ti ho fotografato la mia vn2 conservata Eleboro...che dire!? GRAZIE 1000! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 novembre 2010 - 20:53 MODERATOR Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:53 Ciao,ho visto le tue foto,molto bella..Io sto restaurando iìun Vn1T..Mi chiedevo,cosìè quella cosa grigia lucida che si vede al posto del clacson?Grazie e' un copri clacson cromato della ulma:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 novembre 2010 - 20:55 MODERATOR Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:55 Eleboro...che dire!? GRAZIE 1000! comunque devi modificare anche l'attacco oltre che acquistare la cornice corretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vn1T Inviato 26 novembre 2010 - 09:54 Share Inviato 26 novembre 2010 - 09:54 Capito Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 26 novembre 2010 - 10:15 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 10:15 comunque devi modificare anche l'attacco oltre che acquistare la cornice corretta. Eleboro mi consigli di provare a scambiare l'intero faro con uno adatto alla vn2t? magari il faro sulla mia vespa potrebbe essere del '54...dico magari! cioè la dimensione del faro era uguale negl'ultimi 4 anni...dico bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 novembre 2010 - 14:29 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:29 devi solo costruire un nuovo attacco per la cornice corretta. prendi la cornice giusta,smonti il tuo faro, levi i 2 ribattini di alluminio che tengono il tuo attacco vite ,ne costruisci uno ad L in modo da trovarsi con la lunguetta della nuova cornice. fatto questo fai 3 fori (2 per i nuovi ribattini di alluminio per fissarlo al corpo fanale 1 per la vite cornice) filetti quet'ultimo e rimonti tutto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vn1T Inviato 26 novembre 2010 - 14:41 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:41 Ciao ragazzi. Qualcuno sa dirmi dove poter trovare un catalogo x gli optional x una vespa del 1955? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 26 novembre 2010 - 15:37 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 15:37 devi solo costruire un nuovo attacco per la cornice corretta.prendi la cornice giusta,smonti il tuo faro, levi i 2 ribattini di alluminio che tengono il tuo attacco vite ,ne costruisci uno ad L in modo da trovarsi con la lunguetta della nuova cornice. fatto questo fai 3 fori (2 per i nuovi ribattini di alluminio per fissarlo al corpo fanale 1 per la vite cornice) filetti quet'ultimo e rimonti tutto:ciao: ...sei Grande Eleboro!! Ti ringrazio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 novembre 2010 - 19:22 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2010 - 19:22 Ciao ragazzi.Qualcuno sa dirmi dove poter trovare un catalogo x gli optional x una vespa del 1955? grazie ogni ditta faceva i suoi modelli non esoste un catalogo universale:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 26 novembre 2010 - 19:24 Share Inviato 26 novembre 2010 - 19:24 io conserverei . è bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vn1T Inviato 27 novembre 2010 - 10:53 Share Inviato 27 novembre 2010 - 10:53 Uff..quindi devo andare ne imercatini e cercare su internet e incrociare le dita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 27 novembre 2010 - 17:15 Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 17:15 Uff..quindi devo andare ne imercatini e cercare su internet e incrociare le dita... Ma pensa Te! il tuo UFF...è esattamente la base, le fondamenta del mio concetto di Restauro: andare per i "mercatini" e cercare magari un solo pezzo alla volta, un restauro maniacale e concreto, prestando attenzione ai dettagli, alle finte originalità, ascoltando la gente, imparando a distingure chi parla su base empirica o solo per sentito dire,adagio...con calma....ed alla fine non avrai solo restaurato la vespa, a quel punto La sentirai come una tua creatura e , in quanto tale, Le sarei fedelmente accanto....innamorato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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