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Motore et3 con 130 polini 60 km/h


janly71
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A me personalmente per distrazione è capitata una sola volta di montare il pistone al contrario..ma a 60 all'ora non arrivava..partiva a stento, rimaneva in moto a fatica e prestazioni scarsissime..

 

su altri mezzi,sempre elaborati,sentii dire che partiva ma faceva a stento 40 km/h,potrebbe anche essere,prima controlliamo le cavolate poi se non sono quelle si và su altre ipotesi,non ha senso stare a cambiare cose quando magari il pistone è al contrario

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Toh! Non volendo ho capito che cavolo volevi dirmi! Quanto ci abbiamo messo per capirci!? Un paio d'anni!?! Ahah

Va be io per sinistra intendo un movimento contrario al moto dell'albero mentre per destra l'opposto!

Ora pace è fatta! :)

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Sartana questo è lo statore pk che il volano può montare all'accensione et3??

 

ma questo è 6 o 12v ?

 

Quello nella foto che ho postato è uno statore px! 6 poli 12volts

 

Nell'et3 puoi montare indistintamente statore pks 4 poli (misto 6 e 12v) oppure statore pk50xl/rush 4 poli(solo 12v)con il volano pks cono 19.

 

Il discorso cambia se al posto dell'albero cono 19 monti l'albero cono 20...allora li puoi montare sia statori 4 che 6 poli con relativi volani

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Quello nella foto che ho postato è uno statore px! 6 poli 12volts

 

Nell'et3 puoi montare indistintamente statore pks 4 poli (misto 6 e 12v) oppure statore pk50xl/rush 4 poli(solo 12v)con il volano pks cono 19.

 

Il discorso cambia se al posto dell'albero cono 19 monti l'albero cono 20...allora li puoi montare sia statori 4 che 6 poli con relativi volani

 

scusate l'off topic;-)

 

voglio tenere lo statore et3 e cambiare solo il volano con uno più leggero:applauso: grazie......:ok:

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Ah ecco...già si ha qualche dettaglio in più...ma a dirle prima queste cose no eh?!

L'accensione pk è una 4 o sei poli? Da quello che hai lasciato intendere sembrerebbe un'accensione di un pk50s mista 12v-6v cono 19!

Presumento che l'anticipo è stato fatto bene mi dici che centralina hai? O meglio...quanti poli ha? (Rosso-Bianco-Verde-Verde o Rosso-Bianco-Verde)

 

Allora è un pk 4 poli, la centralina la controllo in serata... ora ricordo solo che è di colore rosso.

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mica ha detto una cavolata! controlla và! ho sentito casi simili su altri mezzi e in altri forum,ma un 2t è pur sempre un 2t

 

Raga... non esageriamo... ho la vespa da quando avevo 7 anni...

un pistone al contrario non mi è mai successo... ho provato una volta per gioco... e muovendolo a mano per poco non lo tiravo più fuori...

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La sensazione che da guidandola è come quando si montano i rapporti lunghi su una termica 75 cc...

a dire il vero... vado ad intuito... credo,come Mincio, che il problema sia nell'accensione....eppure è regolata a 17°...

dopo aver regolato l'anticipo (ho dovuto girare lo statore tutto in senso antiorario) la termica gira come un orologio e non scalda per niente,

prima non andava quasi per niente, borbottava come se avessi messo un getto da 200 :-) e scaldava moltissimo

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Ora che ci penso sai cosa può essere!?!

Lo statore del pk 4 poli è tipo vespa tronic ovvero emette la doppia scintilla per ogni ciclo!

Non è che magari non hai settato la pistola e ti da una lettura falsata dell'anticipo!?

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Ora che ci penso sai cosa può essere!?!

Lo statore del pk 4 poli è tipo vespa tronic ovvero emette la doppia scintilla per ogni ciclo!

Non è che magari non hai settato la pistola e ti da una lettura falsata dell'anticipo!?

 

Ciao la centralina è 3 poli rosso bianco verde.

HUm.... non ho capito benissimo... fatto sta che i segni fatti su carter e volano si vedono sempre coincidenti... non so se questo può essere un indice di buo funzionamento o no...

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Si i segni sono sempre coincidenti perchè l'anticipo non è variabile ma fisso!

Io ricordo che quando montavo la mia accensione pk50xl assieme al contagiri top quest'ultimo dovevo settarlo 2 tempi 2 cilindri perchè altrimenti leggevo un valore doppio dei giri..e stessa cosa può accadere con la strobo che legge un valore per 1 altro perchè lo statore genera una doppia scintilla!

Riesci a farmi per favore una foto dello statore montato?

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La sensazione che da guidandola è come quando si montano i rapporti lunghi su una termica 75 cc...

a dire il vero... vado ad intuito... credo,come Mincio, che il problema sia nell'accensione....eppure è regolata a 17°...

dopo aver regolato l'anticipo (ho dovuto girare lo statore tutto in senso antiorario) la termica gira come un orologio e non scalda per niente,

prima non andava quasi per niente, borbottava come se avessi messo un getto da 200 :-) e scaldava moltissimo

 

 

se sei talmente sfasato da non andare così come dici

lo senti anche in folle

 

in folle come prende i giri?

 

ah...non ho letto tutto: la candela com'è? colore e asciutta/bagnata?

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se sei talmente sfasato da non andare così come dici

lo senti anche in folle

 

in folle come prende i giri?

 

ah...non ho letto tutto: la candela com'è? colore e asciutta/bagnata?

 

in folle va che è una bellezza sale in un attimo e quando chiuso scende regolarmente,

la candela è ok, non posso tirare perchè in rodaggio ma mi sembra asciutta colore nocciola chiaro... forse un pelino magro

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Si i segni sono sempre coincidenti perchè l'anticipo non è variabile ma fisso!

Io ricordo che quando montavo la mia accensione pk50xl assieme al contagiri top quest'ultimo dovevo settarlo 2 tempi 2 cilindri perchè altrimenti leggevo un valore doppio dei giri..e stessa cosa può accadere con la strobo che legge un valore per 1 altro perchè lo statore genera una doppia scintilla!

Riesci a farmi per favore una foto dello statore montato?

 

Per la foto ci vorrà il week end,

ma la pistola aveva un selettore che indicava 4 o 2 tempi... chiaramente ho posizionato l'interruttore su 2 t....

ma tutto può essere... ci aggiorniamo per la foto

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Ciao ragazzi,

allora nella foto 1 si vedono i segni fatti sul volano per la messa in fase, nella foto 2 come è posizionato lo statore, nella foto 3 il tipo di bobina...

che dite dipende da qui?

IMG_3103.jpg

IMG_3106.jpg

IMG_3107.jpg

IMG_3103.jpg

IMG_3106.jpg

IMG_3107.jpg

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Per la foto ci vorrà il week end,

ma la pistola aveva un selettore che indicava 4 o 2 tempi... chiaramente ho posizionato l'interruttore su 2 t....

ma tutto può essere... ci aggiorniamo per la foto

 

Occhio che quel 4 o 2 che te dici tempi:noncisiamo: secondo me sono cilindri!!:ok:

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hummm...che lo statore non sia ET3 l'ho scritto, è uno statore 4 poli della pk con relativo volano cono 19...

invece sulla pistola il tastino è proprio 4 e 2 Tempi verificato sulle istruzioni della pistola

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piccolo OT, che marmitta monti? è una polini modificata?

 

E' una sito dei bei tempi andati... non è una polini, rispetto alla polini questa è tutta aperta...dalla mie parti si chiamava serpentone

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