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Motore et3 con 130 polini 60 km/h


janly71
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Domanda stupida...ma hai il paraolio volano che perde?! Perchè sembra esserci benzina che trasuda? La foto dello statore non dice niente..dovevi farla un po più da vicino e di fronte per far vedere la posizione rispetto ai carter!

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Domanda stupida...ma hai il paraolio volano che perde?! Perchè sembra esserci benzina che trasuda? La foto dello statore non dice niente..dovevi farla un po più da vicino e di fronte per far vedere la posizione rispetto ai carter!

 

Forse hai ragione sul paraolio, in effetti è macchiato ma è asciutto forse è proprio miscela, in serata faccio un altro paio di foto, mi chiedo...

lo statore ha una tacca di riferimento che si trova in alto, mentre sul carter c'è ne un'altra che sta in basso... qualcuno sa lo statore dell'et3 dove porta la tacca?

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in folle va che è una bellezza sale in un attimo e quando chiuso scende regolarmente,

la candela è ok, non posso tirare perchè in rodaggio ma mi sembra asciutta colore nocciola chiaro... forse un pelino magro

 

scabla la scatola di derivazione e prova solo con i fili dell'accensione collegati

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Ciao boss...

non c'è dispersione nell'impianto... prima avevo su un blocco con un 102 ed andava perfettamente, per il resto, luci frecce clacson etc, funziona tutto alla perfezione,

comunque provo... stacco direttamente lo spinotto (statore e vespa sono pk xl)

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Domanda stupida...ma hai il paraolio volano che perde?! Perchè sembra esserci benzina che trasuda? La foto dello statore non dice niente..dovevi farla un po più da vicino e di fronte per far vedere la posizione rispetto ai carter!

 

ciao mincio se mi lasci una mail in mp ti invio le foto dove si vede il segno sullo statore e sul carter

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Forse hai ragione sul paraolio, in effetti è macchiato ma è asciutto forse è proprio miscela, in serata faccio un altro paio di foto, mi chiedo...

lo statore ha una tacca di riferimento che si trova in alto, mentre sul carter c'è ne un'altra che sta in basso... qualcuno sa lo statore dell'et3 dove porta la tacca?

 

 

Lo statore et3 porta la tacca sotto :ok: in basso di fianco bobinetta con fascia bianca...

web_DSC3338.jpg

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Ciao, non posto qui perchè sono foto immense... al limite le rifaccio in formato compatibile per postarle... mica voglio tenere il segreto per me :-)... era solo per una questione di mb...

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Lo statore et3 porta la tacca sotto :ok: in basso di fianco bobinetta con fascia bianca...

 

Grazie per la dritta, adesso devo capire se l'altro è montato bene, ma credo di si, almeno aprendo un volano di una pk xl con lo statore uguale al mio sembra che la posizione sia + o - quella....

in questi giorno ho provato ad a muoverlo 5 mm in senso orario e 5 mm in senso antiorario... nessun risultato soddisfacente... sto seriamente pensando di tirare il motore giù ed aprirlo...

magari ho dei rapporti lunghissimi e non lo so neanche...

mi fa strano il fatto che fino alla 3 arriva a 60 in un attimo ed in 4° muore... e resta a 60, solo in discesa si spinge fino ad 80...

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Grazie per la dritta, adesso devo capire se l'altro è montato bene, ma credo di si, almeno aprendo un volano di una pk xl con lo statore uguale al mio sembra che la posizione sia + o - quella....

in questi giorno ho provato ad a muoverlo 5 mm in senso orario e 5 mm in senso antiorario... nessun risultato soddisfacente... sto seriamente pensando di tirare il motore giù ed aprirlo...

magari ho dei rapporti lunghissimi e non lo so neanche...

mi fa strano il fatto che fino alla 3 arriva a 60 in un attimo ed in 4° muore... e resta a 60, solo in discesa si spinge fino ad 80...

 

le puoi tranquillamente rimpicciolire con picture office manager (ridimensiona):ok:

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Ammazza e quante ne sapete.... heheheh mi fate sentire un analfabeta :-)...

riepilogo di cosa serve:

1) foto statore montato preso da molto vicino in modo da vedere come è messo sul carter,

2) video vespa a folle mentre accelero e decelero

3) video mentre tiro le marce (questo sarà un po più complicato) :-)

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Gianluca

mi chiami

vespa in moto

e mi fai sentire sto motore

 

PS se in 3° ti fa i 60 e prende bene non hai una campana così lunga

PS2 anche se avessi la 29DD la velocità in 4° marcia non sarebbe così bassa

 

e allora che caspitarola è?????

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Secondo me hai un problema di accensione o fasatura, se hai una accensione special buttala sopra è prova posizionando lo statore a centro asola .

 

o altro caso, non sono accoppiati bene statore e volano che adesso monti una è di una vespa (statore) è uno e dell'altra (volano) = FASATURA

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Secondo me hai un problema di accensione o fasatura, se hai una accensione special buttala sopra è prova posizionando lo statore a centro asola .

 

o altro caso, non sono accoppiati bene statore e volano che adesso monti una è di una vespa (statore) è uno e dell'altra (volano) = FASATURA

 

Anche io credo che potrebbe essere l'accensione...ne ho una di un primavera da revisionare, magari proverò con quella ma sono abbastanza impedito nel regolare le puntine...

 

per l'accoppiamento volano statore non ho dubbi, conosco bene le pk e sono l'uno per l'altro

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domanda: nelle prime marce riesci a scannare un po' il motore? nel senso, sale parecchio e bene di giri?

 

Prime 3 marce ok, almeno credo non mai provato una small 125, fatto sta che di 3° arrivo a 60, anche se non ho una bella ripresa bruciante come speravo da un 130...

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O magari, se le prime 3 marce viaggiano bene, c'è l'ingranaggio della 4^ sbagliato ...

 

In serata posterò foto ed almeno un filmato... se non ne esco... allora non mi resta che aprire il tutto e verificare.... forse è proprio la 4°... chi sa... vedremo

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Ok giovani o risolvo ora o mai più... ho portato la fotocamera a casa nera e mia mogliè voleva impiccarmi con il cavo del freno posteriore:-)

report fotografico dello smontaggio (no comment sul metodo svita volano)

IMG_3115.jpg

IMG_3116.jpg

IMG_3118.jpg

IMG_3120.jpg

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