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Motore et3 con 130 polini 60 km/h


janly71
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Adesso le foto di come è messo lo statore rispetto al carter

qualche giorno fa era spostato di circa 3 mm in senso orario in pratica nella foto 3 la vite si trovava più verso il centro dell'asola.(ma non è cambiato quasi nulla un pelino peggio ora)

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Adesso le foto di come è messo lo statore rispetto al carter

qualche giorno fa era spostato di circa 3 mm in senso orario in pratica nella foto 3 la vite si trovava più verso il centro dell'asola.(ma non è cambiato quasi nulla un pelino peggio ora)

 

 

così sei tutto anticipato

benedette le mie puntine.....

adesso provo ad ascoltare il motore (ma c'è la moglie che si incazza....c'è X-Factor.....)

 

intanto

 

hai gia provato con tutto lo statore ruotato orario???

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A me sembra tornito per il semplice fatto che non ho mai visto volani come il tuo montati di serie sulle pk! Guarda la foto che hai pubblicato dove tieni il volano con la mano..osserva la parte esterna e osserva la parte esterna di questo volano pk50s..noterai che la tua è stata volutamente ridotta per alleggerirlo! Se vuoi toglierti il dubbio pesalo..vedrai che è sotto ai 2,00/2,22 kg tipici dei volano pk!

 

dscn3836c.jpg

 

dscn3835i.jpg

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Ciao,

questo volano è tipico delle pk50 s le prime e di alcune pk xl,

comunque lo peserò non ci avevo fatto caso... è proprio tornito, al momento invece il problema è sto motore... che dici è l'accensione o lo smonto e lo apro?...

cosi come è montato dice sartana che è tutto anticipato, nfatti va peggio di come andava qualche giorno fa... ma se lo giro in senso orario oltre il segno nero (FATTO CON IL PENNARELLO PER I 17°) il motore cala e scalda parecchio...

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Io non lo aprirei..non è sicuramente un problema meccanico in se per se..partire parte, quindi il gruppo albero cilindro e pistone funziona, fumare non fuma quindi eccezione fatta per il paraolio volano da cambiare l'altro della frizione è buono; il cambio e frizione funzionano bene...il cilindro non è stato toccato quindi escludiamo aventuali fasature strane...per me la colpevole è l'accensione!

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Io non lo aprirei..non è sicuramente un problema meccanico in se per se..partire parte, quindi il gruppo albero cilindro e pistone funziona, fumare non fuma quindi eccezione fatta per il paraolio volano da cambiare l'altro della frizione è buono; il cambio e frizione funzionano bene...il cilindro non è stato toccato quindi escludiamo aventuali fasature strane...per me la colpevole è l'accensione!

 

Quindi a questo punto che faccio?.... provo lo statore in ogni posizione andando di 5mm in 5mm per tutti e 360 °?

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ma non hai un'altra accensione da provare?

 

Statori e volano ne ho un bel po tipo pk a 6 poli come l'et3... e sto volano... ne ho solo cono 20... e quest'albero è con cono 19?...

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il problema è lo statore, la vespa è fuori fase. E' come se avesse la mezzaluna del volano rotta.

 

In che senso?... in effetti la sede della chiavetta non è splendida, ma neanche male,una volta serrato il volano gira bene non schiavetta... quindi vuol dire che fa presa sul cono...

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Dalla foto sembra cono 19, controlla con quale chiave si svita il volano..fino a 17 è cono 19, se usi la chiave 19 è cono 20

 

E' 19, ne sono certo...altrimenti avrei potuto già provare con statore e volano della pk xl...

il dado è per chiave da 14 mm!

Ma lo avevamo detto...?!

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cambia lo statore è inutile fare sperimenti di fasatura, magari ha un difetto ke non correggerai mai neanche ruotando di 360° il piatto. La stessa cosa mi è successa una volta che ho rotto la mezzaluna del volano col 130 polini.... vespa fuori fase, scarsissimo rendimento (meno di un 75)

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Cambia un po statore così facciamo la controprova..metti quello pk50xl con uscenti i fili bianco verde rosso per la centralina e nero blu verde per i servizi vespa..tanto sono compatibili i volani tra pks e pkxl

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Cambia un po statore così facciamo la controprova..metti quello pk50xl con uscenti i fili bianco verde rosso per la centralina e nero blu verde per i servizi vespa..tanto sono compatibili i volani tra pks e pkxl

 

Ciao non posso! questo volano è 4 poli, quello che ho sulla pk xl ha 6 poli,

se cambio lo statore.... poi che volano monto????????

il 6 poli ha il cono 20!!!

I diametri interni (alloggio bobine statore) sono diversi!

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Ciao non posso! questo volano è 4 poli, quello che ho sulla pk xl ha 6 poli,

se cambio lo statore.... poi che volano monto????????

il 6 poli ha il cono 20!!!

I diametri interni (alloggio bobine statore) sono diversi!

 

 

Passa da me ti do un'accensione special!!!!:ok:

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heheheh....grande....che mi dai un'accensione con turbo incorporato :-))))

in ogni caso se a qualcuno avanza uno statore ed un volano che possano andare sono disposto a comprarlo---

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Piccolo aggiornamento....

visti i consigli sul cambiare il paraolio lato volano... ho proceduto e mi sono accorto che l'albero ha un leggero gioco nel cuscinetto, sapevo che era da cambiare...

potrebbe essere quello il problema?....

 

poichè invece mi sto convincendo che il problema sia su statore e volano e poichè ho quasi deciso di comprarli alla modica somma di 75 € vespacci sua.... chiedo supporto e conforto in merito :-)

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