janly71 Inviato 26 ottobre 2010 - 20:17 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 20:17 Adesso le foto di come è messo lo statore rispetto al carter qualche giorno fa era spostato di circa 3 mm in senso orario in pratica nella foto 3 la vite si trovava più verso il centro dell'asola.(ma non è cambiato quasi nulla un pelino peggio ora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 ottobre 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 20:56 ecco i link dove sentire il motore che gira a folle ed avere una panoramica sullo statore montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 ottobre 2010 - 21:21 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 21:21 Adesso le foto di come è messo lo statore rispetto al carterqualche giorno fa era spostato di circa 3 mm in senso orario in pratica nella foto 3 la vite si trovava più verso il centro dell'asola.(ma non è cambiato quasi nulla un pelino peggio ora) così sei tutto anticipato benedette le mie puntine..... adesso provo ad ascoltare il motore (ma c'è la moglie che si incazza....c'è X-Factor.....) intanto hai gia provato con tutto lo statore ruotato orario??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 ottobre 2010 - 21:59 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 21:59 l'ho messo cosi' perche' tutto in senso orario andava malissimo e il motore scaldava da matti. A me me so toccati i Cesaroni!!!! Stamo messi male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2010 - 07:06 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 07:06 L'accensione è una pk50s cono 19 e il volano pure è quello che si accoppia con tale statore (e vedo che è stato tornito all'esterno)..non appena ho due minuti senti i video poi ti faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 ottobre 2010 - 08:35 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 08:35 Infatti sono accoppiati.... dove vedi che è tornito... non me ne sono accorto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2010 - 10:09 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:09 A me sembra tornito per il semplice fatto che non ho mai visto volani come il tuo montati di serie sulle pk! Guarda la foto che hai pubblicato dove tieni il volano con la mano..osserva la parte esterna e osserva la parte esterna di questo volano pk50s..noterai che la tua è stata volutamente ridotta per alleggerirlo! Se vuoi toglierti il dubbio pesalo..vedrai che è sotto ai 2,00/2,22 kg tipici dei volano pk! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 ottobre 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 12:07 Ciao, questo volano è tipico delle pk50 s le prime e di alcune pk xl, comunque lo peserò non ci avevo fatto caso... è proprio tornito, al momento invece il problema è sto motore... che dici è l'accensione o lo smonto e lo apro?... cosi come è montato dice sartana che è tutto anticipato, nfatti va peggio di come andava qualche giorno fa... ma se lo giro in senso orario oltre il segno nero (FATTO CON IL PENNARELLO PER I 17°) il motore cala e scalda parecchio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2010 - 13:34 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 13:34 Io non lo aprirei..non è sicuramente un problema meccanico in se per se..partire parte, quindi il gruppo albero cilindro e pistone funziona, fumare non fuma quindi eccezione fatta per il paraolio volano da cambiare l'altro della frizione è buono; il cambio e frizione funzionano bene...il cilindro non è stato toccato quindi escludiamo aventuali fasature strane...per me la colpevole è l'accensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 ottobre 2010 - 14:00 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 14:00 ma non hai un'altra accensione da provare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 27 ottobre 2010 - 14:51 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 14:51 il problema è lo statore, la vespa è fuori fase. E' come se avesse la mezzaluna del volano rotta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 ottobre 2010 - 15:15 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:15 Io non lo aprirei..non è sicuramente un problema meccanico in se per se..partire parte, quindi il gruppo albero cilindro e pistone funziona, fumare non fuma quindi eccezione fatta per il paraolio volano da cambiare l'altro della frizione è buono; il cambio e frizione funzionano bene...il cilindro non è stato toccato quindi escludiamo aventuali fasature strane...per me la colpevole è l'accensione! Quindi a questo punto che faccio?.... provo lo statore in ogni posizione andando di 5mm in 5mm per tutti e 360 °? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 ottobre 2010 - 15:17 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:17 ma non hai un'altra accensione da provare? Statori e volano ne ho un bel po tipo pk a 6 poli come l'et3... e sto volano... ne ho solo cono 20... e quest'albero è con cono 19?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 ottobre 2010 - 15:18 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:18 il problema è lo statore, la vespa è fuori fase. E' come se avesse la mezzaluna del volano rotta. In che senso?... in effetti la sede della chiavetta non è splendida, ma neanche male,una volta serrato il volano gira bene non schiavetta... quindi vuol dire che fa presa sul cono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2010 - 15:20 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:20 Dalla foto sembra cono 19, controlla con quale chiave si svita il volano..fino a 17 è cono 19, se usi la chiave 19 è cono 20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 ottobre 2010 - 15:28 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:28 Dalla foto sembra cono 19, controlla con quale chiave si svita il volano..fino a 17 è cono 19, se usi la chiave 19 è cono 20 E' 19, ne sono certo...altrimenti avrei potuto già provare con statore e volano della pk xl... il dado è per chiave da 14 mm! Ma lo avevamo detto...?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luiggettino rr Inviato 27 ottobre 2010 - 15:43 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:43 cambia lo statore è inutile fare sperimenti di fasatura, magari ha un difetto ke non correggerai mai neanche ruotando di 360° il piatto. La stessa cosa mi è successa una volta che ho rotto la mezzaluna del volano col 130 polini.... vespa fuori fase, scarsissimo rendimento (meno di un 75) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2010 - 15:46 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:46 Cambia un po statore così facciamo la controprova..metti quello pk50xl con uscenti i fili bianco verde rosso per la centralina e nero blu verde per i servizi vespa..tanto sono compatibili i volani tra pks e pkxl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 ottobre 2010 - 15:57 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 15:57 Cambia un po statore così facciamo la controprova..metti quello pk50xl con uscenti i fili bianco verde rosso per la centralina e nero blu verde per i servizi vespa..tanto sono compatibili i volani tra pks e pkxl Ciao non posso! questo volano è 4 poli, quello che ho sulla pk xl ha 6 poli, se cambio lo statore.... poi che volano monto???????? il 6 poli ha il cono 20!!! I diametri interni (alloggio bobine statore) sono diversi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 ottobre 2010 - 17:55 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 17:55 Ciao non posso! questo volano è 4 poli, quello che ho sulla pk xl ha 6 poli,se cambio lo statore.... poi che volano monto???????? il 6 poli ha il cono 20!!! I diametri interni (alloggio bobine statore) sono diversi! Passa da me ti do un'accensione special!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 ottobre 2010 - 19:26 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 19:26 Passa da me ti do un'accensione special!!!! ok parto con questa... a 60 km /h sono da te per Natale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 ottobre 2010 - 21:03 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 21:03 ok parto con questa... a 60 km /h sono da te per Natale [/quote è vero che per Natale sei da me ma, per santo Stefano sei già dai tuoi!!! dai scherziamo un pò dopo 4 pagine di post :risata1:la sistemeremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 28 ottobre 2010 - 06:48 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 06:48 heheheh....grande....che mi dai un'accensione con turbo incorporato ))) in ogni caso se a qualcuno avanza uno statore ed un volano che possano andare sono disposto a comprarlo--- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 28 ottobre 2010 - 18:36 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 18:36 Piccolo aggiornamento.... visti i consigli sul cambiare il paraolio lato volano... ho proceduto e mi sono accorto che l'albero ha un leggero gioco nel cuscinetto, sapevo che era da cambiare... potrebbe essere quello il problema?.... poichè invece mi sto convincendo che il problema sia su statore e volano e poichè ho quasi deciso di comprarli alla modica somma di 75 € vespacci sua.... chiedo supporto e conforto in merito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mou85 Inviato 28 ottobre 2010 - 19:08 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 19:08 Se vuoi posso darti l'indirizzo di un esorcista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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