ernyinvespa Inviato 26 ottobre 2010 - 12:22 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 12:22 Ciao, scusate la risposta tardiva.....confermo quello che ho scritto; recuperi tutti i punti persi fino a 20, anche se te ne hanno tolti 11 e quindi sei sceso a 9, dopo due anni se non ne commetti più torni a 20 punti e poi ogni due anni ti danno 2 punti. :noncisiamo: :noncisiamo: Troppo comodo se fosse così, se hai 20 punti e te ne tolgono 11 dopo 2 anni vai a 13 (se non commetti altre infrazioni) Se hai 22 punti e te ne tolgono 5 dopo 2 anni vai a 19 (se non commetti altre infrazioni) In entrambi i casi dopo altri 2 anni se non commetti altre infrazioni ne guadagni altri 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ernyinvespa Inviato 26 ottobre 2010 - 12:30 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 12:30 Ciao, se ti hanno fatto il verbale per strada, vale quello come notifica e non ti arriverà nulla a casa a te; se invece il veicolo che guidavi è intestato ad altra persona, a quest'ultima invece arriverà a casa entro 150gg il verbale e da quando gli arriva partono i 60 giorni per eventuale ricorso e/o pagamento. Ciao. Esatto ...Mi hanno fatto il verbale per strada , ho pagato la multa , ma non ho mai ricevuto nulla a casa ... Che peccato ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 ottobre 2010 - 19:16 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 19:16 I corsi si fanno perchè ok che in 2 anni senza infrazioni torni a 20, ma se ne hai 2 e capiti in un'ifrazione con decurtazione, vige lrevisione patente. Significa che tu circoli a 0 punti fino a che loro ti chiamano per rifare esame di teoria e pratica (un mio amico ha aspettato 2 anni!!!) e se lo passi torni a 20, se no ti tagliano la patente. Bella legge del menga, se uno guida talmente da cane da farsi togliere 20 punti in 2 anni, sarebbe meglio per lui e per chi gli passa vicino che non guidasse proprio più. Guadagnare 2 punti ogni 2 anni sarebbe invece uno stimolo a non commettere altre infrazioni. Grazie per la precisazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludov Inviato 29 ottobre 2010 - 09:21 Autore Share Inviato 29 ottobre 2010 - 09:21 Direttamente dal Portale dell'Automobilista: " Perdita parziale dei punti: reintegro punti Patente Se sono stati persi dei punti, ma il punteggio non è esaurito Registrati per accedere al servizio Verifica saldo punti patente è possibile frequentare corsi speciali per il recupero dei punti persi, presso autoscuole o altri centri autorizzati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. L'attestato di frequenza a questi corsi consente di recuperare 6 punti a chi ha la patente A o B, 9 punti a chi possiede la patente C, C+E, D, D+E o la patente B con il certificato di abilitazione professionale. Inoltre, sempre nel caso in cui il punteggio non sia azzerato, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti. Per i titolari di patente con almeno venti punti, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione di un credito di due punti, fino a un massimo di dieci punti." Quindi scusate, se oggi mi levano 5 punti (e vado a 21) ma non commetto più infrazioni nel 2012 mi reintegrano tot. 20 punti (Cioè me ne levano un altro)? Non ho capitoooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 29 ottobre 2010 - 12:34 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 12:34 Quindi scusate, se oggi mi levano 5 punti (e vado a 21) ma non commetto più infrazioni nel 2012 mi reintegrano tot. 20 punti (Cioè me ne levano un altro)? Non ho capitoooooooooooo no! vai a 23 la quota punti viene resettata a 20 nel momento in cui il tuo saldo punti è al di sotto di questo valore e tu per due anni non hai commesso infrazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 29 ottobre 2010 - 16:46 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 16:46 Bella legge del menga, se uno guida talmente da cane da farsi togliere 20 punti in 2 anni, sarebbe meglio per lui e per chi gli passa vicino che non guidasse proprio più. Guadagnare 2 punti ogni 2 anni sarebbe invece uno stimolo a non commettere altre infrazioni. Grazie per la precisazione Beh, a dire il vero quando facevo l'istruttore c'erano degli allievi che erano proprio un pericolo e speravo vivamente che rinunciassero a prendere la patente o comunque che non riuscissero mai a prenderla. Purtroppo però il giorno di fortuna capita e anche gente bocciata per ben 4 volte!!! alla pratica, rifacendo la teoria, riusciva prima o poi a prendere la patente con l'esame di pratica. Il problema è che poi erano pericolosi per gli altri, non solo per loro stessi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 ottobre 2010 - 16:56 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 16:56 Quoto, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma siamo sicuri che si tratti di fortuna? Oppure sono gli esaminatori che sono di manica larga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts