Vai al contenuto

Impressione di avere l'aria sempre tirata

jjack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho definitivamente montato il blocco sulla mia Special....ho messo in moto da ferma e sembrava che andasse tutto bene finchè non ho provato ad andare per starda....Il risultato è che la vespa va troppo su di giri e dà come l'impressione che abbia sempre l'aria tirata! :azz: ho quindi provato a sganciare appunto il filo dell'aria ma ha dato comunque lo stesso risultato :azz: :azz: :crazy: ....per voi da che cosa può dipendere...anche a provare ad allentare e poi a mandare ancora il carburatore in modo da fissarlo nell'aspirazione d'aria non succede niente!! che c***o può essere?

Attendo risposte al più presto...Grazie a tutti, CIAO! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,il filtro dell'aria del carburatore lai smontato puo darsi che devi mettere piu filtri o retine per diminuire laspirazione d'aria e trovare la giusta aspirazione. 2° ipotesi il collettore e strinto bene con la sua guarnizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao konoss e grazie della tua risposta...probabilmente la seconda ipotesi è quella che mi riguarda perchè in effetti ho appena smontato il blocco e quindi è possibile che non abbia strtto bene il collettore...domani controllerò...se per stasera vado via con questo problema secondo voi c'è il rischio che succeda qualcosa? il filtro dell'aria del carburatore non mi ha mai dato dei problemi, lo presi nuovo anno scorso e fino adesso nessun problema, quindi escludo quella ipotesi,..comunque grazie mille1 domani controllerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mincio....il blocco è originale, di cilindro monta un 90 dr rettificato...l'ho aperto per una revisione totale ai cuscinetti, paroli, o-ring guarnizioni ecc...per il problema citato sopra qualcuno mi ha anche detto che probabilmente è per la miscela molto grassa....in effetti non escludo neanche questa ipotesi perchè il mio amico(non essendo tanto sveglio :) ) ha esagerato col fare la miscela e l'ha fatta al 6!per voi può essere anche quello? cmq oggi ci guardo meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco mi metto di buona voglia e controllo bene tutto..ieri pensavo che probabilmente non avessi messo bene il carburatore e quindi potessero esserci delle "traspirazioni" d'aria...ma la vespa vuoti non me ne fa!!! oggi provo a fare miscela correttamente e togliere quella di ieri proprio per stupida curiosità....se ci fosse la carburazione troppo grassa mi farebbe dei vuoti o invece potrebbe anche non farli8come avviene nel mio caso? mincio illuminami!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La carburazione non è unica per tutti i regimi..potresti essere benissimo magro al minimo e grasso a tal punto da fumare al massimo!

Tu controlla:

- Serraggio collettore al carter

- Serraggio carburatore al collettore

- Pulizia carburatore..magari il serbatoio non è tanto pulito e qualche impurità è scesa

- Pulizia filtro dell'aria

- Pulizia di tutti i getti

Se non ricordo male la special dovrebbe avere un getto massimo di 51, minimo 38 e starter 50.

Avendo montato solamente il cilindro senza toccare niente altro il getto del massimo andrebbe aumentato a circa 60-62, gli altri li lasci invariati.

La vite a fianco del carburatore dovrebbe essere a 1,5 giri nel setting default..tu portala a 2,5 giri dal tutto avvitato

Link al commento
Condividi su altri siti