pavel83 Inviato 19 ottobre 2010 - 17:47 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 17:47 Di ritorno da un viaggetto in quel di Stoccolma, vi allego qualche foto di Vespe beccate in giro per la città.. Si tratta di due PX200E (di cui la prima dotata di impianto hi-fi ) e di una Sprint.. chissà come ci saranno arrivate! Un saluto a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 ottobre 2010 - 17:53 MODERATOR Share Inviato 19 ottobre 2010 - 17:53 ricordo qualche anno fa c'era un italiano che viveva in svezia ha rivenduto parecchie vespa che portava da quel paese. tra cui gs e rally..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 ottobre 2010 - 22:45 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 22:45 Il prossimo anno vado a controllarle dal vivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 20 ottobre 2010 - 00:35 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 00:35 Il prossimo anno vado a controllarle dal vivo te lo consiglio CALDAMENTE :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 20 ottobre 2010 - 01:01 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 01:01 Ti consiglio anche Oslo. Ma... senza zavorrina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 20 ottobre 2010 - 04:36 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 04:36 Da Pascoli ho visto esposta una vespa, mi sembra una gt, nata per il mercato scandinavo. Piaggio dotava queste vespe di alcuni accorgimenti per adattarle al clima dfi quei paesi, ad esempio gomme + larghe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 ottobre 2010 - 05:00 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 05:00 Da Pascoli ho visto esposta una vespa, mi sembra una gt, nata per il mercato scandinavo.Piaggio dotava queste vespe di alcuni accorgimenti per adattarle al clima dfi quei paesi, ad esempio gomme + larghe. Vero. Una persona di questo forum ha acquistato in Svezia una VNB (con sidecar) che aveva ruote da 10 pollici di serie, vista dal vivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 ottobre 2010 - 06:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2010 - 06:44 una VNB (con sidecar) che aveva ruote da 10 pollici di serie, se è quella che ho visto io quella vespa equivale al modello 150 VBB. anche le vespe più vecchiotte avevano le ruote da 10" per il mercato scandinavo... vedi VB1T ... esistono anche altri particolari Vespe qui mai viste... Il Vespino, motorino con manubrio vespa. La Vespa Popolino.. era una vespa large ma mooolto leggera fatta per poter essere guidata a 16 anni (per la Svezia era un limite) ... con telaio VNS1T - VNS6T equivalente alla VNA aveva le seguenti caratteristiche: (qui e qui trovate le immagini con confronto tra vespa "normale" e Popolino) parafango e cofani laterali in alluminio, Prigionieri GT alleggeriti manubrio unico per il modello a 2 semigusci senza contaKm e senza sede contakm (vedi immagine) cuffia cilindro, copriventola e coperchio scatola carburatore in alluminio Gli ingranaggi del Cambio erano forati per alleggerire anche il motore sella lunga (comunque corta ) tipo smallframe con telaio in alluminio (Aquila continentale) Assenza dell'ammortizzatore anteriore e serbatoio da 2,5 litri. ecco una foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 ottobre 2010 - 08:47 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 08:47 Interessante! Ma erano prodotte dalla piaggio in Italia o in scandinavia su licenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 21 ottobre 2010 - 11:01 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 11:01 oh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 ottobre 2010 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2010 - 10:24 Interessante! Ma erano prodotte dalla piaggio in Italia o in scandinavia su licenza? ...in Italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 ottobre 2010 - 12:16 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 12:16 Cos'è quell'abbozzo di serbatoio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svalanese Inviato 29 maggio 2011 - 11:29 Share Inviato 29 maggio 2011 - 11:29 Ciao, la regola svedese per licenza 16 anni dice a il moto pesa meno di 75 kg. Il serbatoio piccolo cambiato dopo l'acquisto. Un modo per ingannare le autorità. Spero che capite mi italiano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 maggio 2011 - 11:59 Share Inviato 29 maggio 2011 - 11:59 Ciao, la regola svedese per licenza 16 anni dice a il moto pesa meno di 75 kg. Il serbatoio piccolo cambiato dopo l'acquisto. Un modo per ingannare le autorità.Spero che capite mi italiano! Il tuo italiano è migliore di quello di tanti italiani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svalanese Inviato 29 maggio 2011 - 15:16 Share Inviato 29 maggio 2011 - 15:16 Molto gentile, Tommy! Ma scrivere e' una cosa, parlare una altra cosa. Ho aiuto con dizionario e un app di verbi italiano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil4 Inviato 28 aprile 2012 - 12:33 Share Inviato 28 aprile 2012 - 12:33 Ciao, non so bene dove fare le domande perchè mi sono appena iscritto, quindi provo qui. Mio nonno è svedese e ha una bellissima vespa che vorrebbe darmi. Il punto è che forse non potrò girarci perchè è una 125 Primavera con il faro e tutto il resto (tranne motore) identico alla 50 Special. Mio nonno l'ha presa nuova e NON sono state fatte alcun tipo di modifiche. Come e cosa posso fare? Se volete, vi posso far vedere delle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 maggio 2012 - 07:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2012 - 07:24 ciao devil4, è una domanda da "Pratiche"... ti rispondo qui sperando che ti arrivi la notifica. la vespa la puoi portare senta problemi in Italia! Se la Vespa era/è regolarmente immatricolata in Svezia in Italia non avrai problemi... e non ha importanza se il manubrio è di una 50 Special (per la Svezia erano prodotte così) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 15 maggio 2012 - 12:41 Share Inviato 15 maggio 2012 - 12:41 Sposto la discussione in off topics invitandoti la prossima volta a stare attento a postare nelle sezioni corrette, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maukkamerlin Inviato 10 ottobre 2020 - 21:00 Share Inviato 10 ottobre 2020 - 21:00 Buonasera a tutti, ne ho una anche io di vespa "Svedese" 125 Primavera con il manubrio della 50 Special e il serbatoio ahimé da 2.5 litri, eccola qua, metto anche una foto della pubblicità del tempo per riefrimento, se altri volessero consultarla. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 11 ottobre 2020 - 06:02 Share Inviato 11 ottobre 2020 - 06:02 In effetti a togliere le frecce (che non mi piacciono) e la luce posteriore, il faro anteriore ricorda molto di più una Special! Di che anno è la tua Primavera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maukkamerlin Inviato 11 ottobre 2020 - 06:17 Share Inviato 11 ottobre 2020 - 06:17 È del 1979, fu portata in Finlandia agli inizi degli anni duemila e restaurata da un appassionato. Io abito in Finlandia, insieme alla Vespa infatti ho ricevuto un faldone pieno di foto e documenti, la sella originale, portapacchi e parafango di gomma che si vede nella pubblicità dietro alla ruota posteriore. Queste parti originali per ora le custodisco in soffitta, ancora non ho deciso se cercare di sistemarli e montarli, oppure lasciarla così, ora l'aspetto è più pulito senza fronzoli...La sella un po' mi tenta, provare a rimettere la monoposto... Hai ragione, le frecce che furono montate in fabbrica per l'omologazione in Svezia non sono una gran bellezza, ma devo ammettere che sono pratiche da usare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.