guabixxx Inviato 25 agosto 2007 - 20:23 Share Inviato 25 agosto 2007 - 20:23 CIAO A TUTTI Sono tornato oggi dalla Spagna , 2650 km on the road , quattroruotizzato per necessita' ... Ho visto tante , tantissime Vespe : il modello piu' circolante in assoluto e' il PX/TX 200 , parecchie small 125 e parecchie T5 . Ovviamente non ho minimamente considerato le Vespe frull . Il logo Piaggio compariva solo sui Px piu' recenti , mentre tutte le altre erano marchiate Motovespa , che come saprete era la ditta di Madrid produttrice su licenza Piaggio . Ho notato parecchie differenze con i nostri modelli , a volte veramente curiose : spero di fare una cosa utile pubblicando pian piano le foto piu' "strane" di quello che ho trovato . CIAO GUABIX P.S. Per la serie "facciamoci del male" ho fatto visita ad un demolitore presso Terragona : ebbene , motori 200 a 150 Euro uno per l' altro , forche complete di manubrio T5/TX a 50 Euro , etc .... Ho potuto solo prendere un contakm Arcobaleno , una centralina PX e una manciata di particolari ( tutto per 35 Euro ... ) , ma se avessi avuto la possibilita' di trasportare qualcosa di piu' al ritorno ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 agosto 2007 - 20:43 Autore Share Inviato 25 agosto 2007 - 20:43 Ecco le prime : PX 200 senzafrecce , con la forca completa Rally : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 agosto 2007 - 21:06 Autore Share Inviato 25 agosto 2007 - 21:06 Ed ecco la 125 GL , identica alle 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 agosto 2007 - 21:13 Autore Share Inviato 25 agosto 2007 - 21:13 Vespe delle Poste , tutte PX125 E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 agosto 2007 - 21:18 Autore Share Inviato 25 agosto 2007 - 21:18 Ingresso di un' ostello a Tarifa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
..::Frisbee::.. Inviato 25 agosto 2007 - 22:30 Share Inviato 25 agosto 2007 - 22:30 Bella la Spagna guabixx? Sono tutte carine le foto...quella più bella è la Vespa della posta! Ma erano tutte gialle identiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 07:45 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 07:45 Bella la Spagna guabixx? Sono tutte carine le foto...quella più bella è la Vespa della posta! Ma erano tutte gialle identiche? Ben piu' bella di quanto mi aspettassi , gente molto cordiale e disponibile e posti incantevoli . Le Vespe del Correo erano tutte uguali , e oltre alle Vespe c'erano parecchi altri mezzi , tutti di quel giallo . Ecco una "personalizzazione" : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 07:51 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 07:51 Oltre alle Vespe la Motovespa produceva anche motorini , chiamati Vespino . Ne ho visti circolare parecchi , variatore automatico e prestazioni limitate . Il piu' curioso e' questo , che monta manubrio Special , ma con contakm a ventaglio scalato 50 km/h e blocchetti elettrici differenti : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 07:54 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 07:54 Vespa Mod a Madrid : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 26 agosto 2007 - 08:00 Share Inviato 26 agosto 2007 - 08:00 Oltre alle Vespe la Motovespa produceva anche motorini , chiamati Vespino . Ne ho visti circolare parecchi , variatore automatico e prestazioni limitate . Il piu' curioso e' questo , che monta manubrio Special , ma con contakm a ventaglio scalato 50 km/h e blocchetti elettrici differenti : ...sembra una CIOSPA...incrocio fra un ciao ed una vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 08:13 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 08:13 Ed ecco le SL 125 : scocca small , senza sportellino , forca small , motore del Primavera , cassettino portaoggetti , clakson a ventaglio , fanale post tipo Sprint , fascioni tipo ET3 ma senza scritte Electronic . Ne ho viste poche in circolazione , erano molto piu’ frequenti le 125 T3 , sicuramente piu’ recenti , che illustrero’ di seguito . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 agosto 2007 - 08:40 Share Inviato 26 agosto 2007 - 08:40 Bellissime foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 08:45 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 08:45 Ecco le 125 Primavera T3 : manubrio Special con blocchetto d' accensione , fasce senza scritta Electronic , motore a puntine . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 agosto 2007 - 09:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 agosto 2007 - 09:15 belle foto guabixx.. grazie! hai beccato una delle, penso, poche T5 125 in Spagna... di solito quel telaio veniva venduto con il motore 200 sotto il nome di "TX 200" Domanda: come si dice "demolitore" in spagnolo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
..::Frisbee::.. Inviato 26 agosto 2007 - 09:54 Share Inviato 26 agosto 2007 - 09:54 Il giallo...il mio colore preferito.....Voglio un "TRAP"!!! ...anche la Vespa Mod non scherza eh... Domanda: come si dice "demolitore" in spagnolo?? Domoledor areoib? (semplice l'utilizzo del dizionario... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 agosto 2007 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 agosto 2007 - 09:58 .........Domoledor areoib? (semplice l'utilizzo del dizionario... ) .... Grazie pensavo di farlo anch'io così.... però, per esperienza, so che non sempe la traduzione letterale corrisonde alla lingua comunemente parlata.. e dato che guabixx c'è già stato deve sapere quest'ultima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 11:04 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 11:04 belle foto guabixx.. grazie! hai beccato una delle, penso, poche T5 125 in Spagna... di solito quel telaio veniva venduto con il motore 200 sotto il nome di "TX 200" Domanda: come si dice "demolitore" in spagnolo?? Guarda , di T5 125 ce n'erano parecchie , e ancora di piu' TX 200 , tutti di produzione Motovespa . Particolarita' il contagiri non digitale . Appena riesco a riordinare le foto ne pubblico di entrambe . Come si dica demolitore non ne ho francamente idea , ho visto un grosso terreno ricoperto da cataste di auto e mi sono fermato ... era un meccanico/demolitore , cortese ma non troppo disponibile , che mi ha dato la cassetta dei ferri e mi ha detto " vai e smonta " . Comunque oltre a decine di Vespe c'erano tantissime moto , e anche altrettanti scooter . Oltre a parecchie auto che da noi sono scomparse da decenni , tanto per fare un' esempio a fare da "tetto" a 4/5 moto BMW c'era una WV scirocco molto ben messa . CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 26 agosto 2007 - 11:17 Share Inviato 26 agosto 2007 - 11:17 un topic interessantissimo! non avevo idea delle vespe px con sterzo e contack tipo sv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 agosto 2007 - 15:32 Share Inviato 26 agosto 2007 - 15:32 interessantissime le foto!!! Il bloccasterzo con catenaccio l'avevo già visto in francia, ma come mai qua non si è diffuso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 26 agosto 2007 - 16:31 Share Inviato 26 agosto 2007 - 16:31 Ciao Guabi Richiamato qui dalla tua email La Vespa-mix tra un PX senza frecce e una Rally e'la 200 DN prima serie, poi e'diventata molto simile se non uguale alle PX prima serie. Il motore anche e'del Rally, con accensione femsa e conseguentemente impianto a 6V. La Ro di Neurovespa che abita a Barcellona ne ha comprata una l'anno scorso a 250 €. Ma i prezzi mediamente sono sempre questi!! I "PX 200" sono laggiu' le Iris 200, in tutto e per tutto simili alle nostre, praticamente sono intercambiabili. le TX 200 altro non sono che delle T5 con motore (normale) 200. La loro particolarità e'appunto il cruscotto col contagiri analogico costruito dalla Motovespa. La SIP lo vende per un botto, li'sicuramente a peso (o a euro ) Le small spagnole non mi hanno mai attirato molto, cmq quella con il manubrio e bauletto da GS 160/Rally 180 e'stata replicata da vespower-bo di Bologna nella sua ormai famosa "Motozappa"...sarebbe da smontare solo per quello Alla collezione di Guabix manca un pezzo pregiato, la Motovespa 160 GT...una specie di GS 160 con accensione elettronica femsa, un modello molto interessante ma ahimè anche molto ricercato... Il ciclomotore che si vede e'stato commercializzato anche qui in Italia, per un piccolo periodo dopo la metà degli anni '80, ma senza molto successo. Qui si chiamava "Toledo". Ad ogni modo, se volete vedere che prezzi girino in Spagna sulle loro Moto-Vespe, fate una capatina su http://www.segundamano.es/ Ehi Guabix...interessante la storia del demolidor ...io una mezza idea di andarci con un furgone ce l'avevo ma mi mancava il "secondo"...da solo non mi ci metterei mai Che dici?? Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 17:16 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 17:16 Ciao Guabi Richiamato qui dalla tua email Il ciclomotore che si vede e'stato commercializzato anche qui in Italia, per un piccolo periodo dopo la metà degli anni '80, ma senza molto successo. Qui si chiamava "Toledo". E neanche a farlo apposta io l' ho visto a Toledo .... Ciao FC Proseguo con la 125 NK , molto simile alla T3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 17:29 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 17:29 Ed ecco uno stranissimo "ibrido" : un PX150E IRIS ( cioe' Arcobaleno ) , senzafrecce e con sportellino , o meglio sportellone , sulla sacca sx . E' l' unico esemplare che ho visto , puo' darsi sia un' assemblaggio artigianale , ma lo sportellino mi sembrava molto ben fatto , e ben piu' grosso di quello delle nostre bigframe anni 60 . Mistero .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 17:40 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 17:40 Un' altra personalizzazione , questa volta a Barcellona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 17:47 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 17:47 una 200 Rally , penso di origini Italiane , nei pressi di Gibilterra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 26 agosto 2007 - 17:51 Autore Share Inviato 26 agosto 2007 - 17:51 Una Sprint a Siviglia , direi anch' essa di provenienza Italiana non fosse per il bauletto .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.