enclaspe Inviato 20 ottobre 2010 - 11:45 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 11:45 Buongiorno a tutti i vespisti e frequentatori del sito Da circa 3 anni sono il possessore di una PIAGGIO VMBIT VESPA 125 PRIMAVERA ET3 del 1978. Appena comprata la portai dal carrozziere che con molta calma e senza fiato sul collo ha terminato egregiamente il suo lavoro. Dovrei mettere mani sul motore: poiché la sigla impressa sui carter del mio motore inizia con VMA2M 016**** al posto di VMB1M, immagino che il vecchio proprietario abbia sostituito i carter, utilizzando parte dei componenti del motore “VMA2M”. A questo punto mi sorge un dilemma: usare i vecchi carter oppure comprarne dei nuovi e utilizzare i componenti del vecchio motore. Domande: - conoscete dove comprare a un prezzo “modico” i carter nuovi fiammanti della ET3 ???? - se decidessi di conservare i miei carter, quali componenti mi consigliate di cambiare?? (es albero motore, biella, ingranaggi, etc). Ringrazio anticipatamente delle risposte che saranno ben accette e serviranno per conservare al meglio la mia vespetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 ottobre 2010 - 14:51 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 14:51 Domanda: il motore funziona? Se non ti da problemi puoi fare una revisione "standard" con solo la sostituzione di paraoli, cuscinetti, oring e guarnizioni ... E' un problema per te avere i carter con sigla differente da quella che dovrebbe avere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enclaspe Inviato 22 ottobre 2010 - 11:32 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 11:32 Ringrazio per la risposta. Ho guidato la vespa per pochi KM, circa 3 anni fà...... Da quello che ricordo il motore faceva fatica a salire di giri. Mi consigli di montare il motore come sta, provarlo e poi effettuare una revisione, oppure effettuare da adesso uno smontaggio per la sostituzione dei soli paraoli, cuscinetti, oring e guarnizioni??? Volevo procurarmi dei nuovi carter, per avere quelli vecchi per ricambio. Saluti al forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 ottobre 2010 - 12:06 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 12:06 Io farei così: metto su tutto com'è, provo il motore e poi decido che fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 ottobre 2010 - 12:31 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2010 - 12:31 acquistati un motore dell'et3 cos'ì' sei a posto per la revisione se no son c@zzi amari..........un mi amico ne ha venduto uno a posto a 380 euro ....solo i carter non so quanto chiedono,ma e' facile presumere almeno 150 euro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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