Alfatopo Inviato 17 novembre 2010 - 17:20 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 17:20 ahahahahaha ho già avuto richieste di effettura restauri sulle Vespa!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 18 novembre 2010 - 09:06 Share Inviato 18 novembre 2010 - 09:06 Veramente bella e, visto che è posseduta dagli spiriti, vale anche doppio! Spero di iniziare presto anch'io il mio restauro: vedere le tue foto mi fa venire una voglia... Buon lavoro, Dario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rainbowsix Inviato 19 novembre 2010 - 00:23 Share Inviato 19 novembre 2010 - 00:23 restaura e non avere dubbi...io l'ho fatto dopo un anno..x aver letto l'articolo su Motociclismo d'epoca...dell'aprile del 2009 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 24 novembre 2010 - 22:04 Share Inviato 24 novembre 2010 - 22:04 mamma mia complimenti davvero!non ho parole....non tanto per la parte del telaio, che comunque è uscito perfetto, tanto per il motore, smontato, in tutti i suoi pezzi....poi anche l'ordine..io sicuro quando inizierò il mio di restauro perderò qualche pezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 25 novembre 2010 - 10:51 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 10:51 Nooooo, non ti preoccupare, non avanza niente!! Se poi avanza.........butta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mat_bl Inviato 25 novembre 2010 - 11:29 Share Inviato 25 novembre 2010 - 11:29 Tra qualche settimana comincerò anch'io il rimontaggio del mio P125X... spero mi vada bene come a te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 25 novembre 2010 - 20:17 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:17 Siiii tranquillo Questa è la prima vespa che restauro, ho sempre trafficato con le auto e un Guzzi Falcone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex66 Inviato 10 dicembre 2010 - 21:19 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 21:19 Complimenti, gran bella vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 10 dicembre 2010 - 21:40 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 21:40 Incantevole lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 12 marzo 2011 - 17:54 Autore Share Inviato 12 marzo 2011 - 17:54 Come si fa a non incazzarsi???:testate::testate::testate: Tra le cose comprate, anche il Kit di guarnizioni, con annessi paraoli. Ieri un primo giretto, sole a favore, e via. Oggi altra uscita, prima frenata buona, poi piano piano niente più.Penso che qualche "goccia" di grasso sia andato sui ferodi. Pomeriggio di smontaggio e......SORPRESA!!!!! Il paraolio del mozzo non è della misura giusta, ha un gioco di 3 mm rispetto al diametro tamburo. Ma si può!!!!!!!!!!!!!!! D'accordo che non ho controllato prima, ma non bisogna più fidarsi di niente e nessuno, caspita, sbagliano anche con i pezzi vecchi e dati della mezzo. Ora mi sorge un dubbio, e smonterò anche la 125 e controllerò quel paraolio!!!!!!!!!!!!!!!!!! Altra esperienza da mettere nel cassetto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 12 marzo 2011 - 20:06 Share Inviato 12 marzo 2011 - 20:06 Ehhhhhh sta cosa non la savevo nemmeno io e infatti con Radiogramma ci siamo cascati come 2 pere. In Piaggio un bel giorno hanno deciso di cambiare il diametro del colletto del tamburo su cui il paraolio fa tenuta. Morale della favola: esistono paraoli, e relativi colletti sui tamburi, da 27 e da 30. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 13 marzo 2011 - 17:23 Autore Share Inviato 13 marzo 2011 - 17:23 :risata1::risata1::risata1: Ora lo so anche io, e cmq ho imparato che devo provare anche i ricambi nuovi!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 9 agosto 2011 - 12:25 Share Inviato 9 agosto 2011 - 12:25 Lavoro da manuale! Vespa da vetrina! ... Complimenti. A settembre fresco di vacanze mi metterò ache io a smontare Un p200e '81! Spero di essere altrettanto bravo... Vedremo. La faro azzurro met 5/2 non vedo l'ora! Ma tu col bordoscudo come hai fatto? A rimuoverli e a montarli sopratutto! In Piaggio li montano? Mi dicono che non e' assolutamente Facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 9 agosto 2011 - 13:41 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 13:41 Il vecchio si toglie e non viene riutilizzato, Per il nuovo occorre usare un qttrezzo, che si trova in commercio, ma se non lo hai mai fatto non so se la prima volta ti riesce bene!!! Io l'ho fatto montare da un amico ormai collaudato!!!! Bello l'azzurro!!! Ero indeciso anche io tra questo e l'azzurro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 9 agosto 2011 - 20:46 Share Inviato 9 agosto 2011 - 20:46 Ora e' come il tuo... Ma conciarono e con quei orribili paracolpi Neri! Non si possono vedere!!!! Ma per FMI servono? Caxxo spero proprio Di no!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 10 agosto 2011 - 10:36 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 10:36 Quelle bandane nere ai lati non servono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 10 agosto 2011 - 15:28 Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:28 Ciao io sto finendo il mio PX125E dell'82; anch'io non metterò le bande di plastica nere. L'azzurro è molto bello anche se molto "delicato". Ti allego una foto recente, poi quando finisco farò il reportage completo. Buon restauro! GG 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 10 agosto 2011 - 16:57 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 16:57 Bello e bravo!!! Cornice e profili pedane per primi!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 10 agosto 2011 - 20:59 Share Inviato 10 agosto 2011 - 20:59 Ciao io sto finendo il mio PX125E dell'82; anch'io non metterò le bande di plastica nere. L'azzurro è molto bello anche se molto "delicato". Ti allego una foto recente, poi quando finisco farò il reportage completo.Buon restauro! GG Bellissima ... Bravo ma la hai verniciata tu?? Con il bordoscudo come hai fatto per il montaggio?? In Piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 11 agosto 2011 - 07:32 Share Inviato 11 agosto 2011 - 07:32 Ciao, no, l'ho fatta fare dal carrozziere che poi ha fatto mettere il bordo scudo da un suo contatto che aveva l'attrezzo apposito. Verniciare e mettere il bordo sarebbe stato troppo per il mio modestissimo (diciamo pure nullo) livello... Ho un pò di manualità ma è la mia prima Vespa, finchè si tratta di smontare e rimontare ce la posso fare, per le altre cose bisogna essere Vespisti Advanced . Un saluto, GG 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 11 agosto 2011 - 09:06 Share Inviato 11 agosto 2011 - 09:06 Se posso chiedertelo.... Quanto ti ha chiesto il carrozziere? Hai sabbiato o carteggiato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 11 agosto 2011 - 11:39 Share Inviato 11 agosto 2011 - 11:39 A me senza sabbiatura han chiesto, a vespa Smontata, 300/350 euri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 11 agosto 2011 - 12:32 Share Inviato 11 agosto 2011 - 12:32 Ciao, l'ho smontata completamente io (vedi foto) e l'ho portata al carrozziere (non a MI ma in provincia di CR). Sabbiatura+Verniciatura+Bordo = 550€ Tieni conto che non ha dovuto fare grandi operazioni di battitura, saldatura o stucco, il telaio era messo abbastanza bene. Percui la richiesta che hanno fatto a te ci sta... Qualche problema l'ho avuto cmq: lentezza e qualche piccola magagna sulla rifinitura. Spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso se mi dovessero chiedere se lo consiglio, direi di no (anche se da altri utenti VR ho visto esperienze peggiori ). Si può trovare di meglio. Sicuramente la piazza di MI è più cara della provincia (ma questa è solo la mia esperienza). A presto, GG 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 11 agosto 2011 - 15:01 Share Inviato 11 agosto 2011 - 15:01 Io procedero da con "fai da te" Compressore e via... Non mi aspetto un risultato da carrozziere Ma non voglio una vespa da vetrina... E' questo caxxo di bordoscudo Che mi lascia perplesso , passero in Piaggio a chiedere... quello vecchio lo sollevo con un cacciavitino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giciaspeed Inviato 12 agosto 2011 - 10:38 Share Inviato 12 agosto 2011 - 10:38 Ok, credo che il bordo scudo vada allargato e poi tolto. Ma nn sono sicuro, i non l'ho mai tolto, l'ha fatto il carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.