andrea040887 Inviato 5 novembre 2010 - 23:41 Share Inviato 5 novembre 2010 - 23:41 complimenti davvero per la vespa, stupenda, bellissimo colore...sarei curioso di vedere le foto dello stato della vespa prima del restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 6 novembre 2010 - 07:00 Share Inviato 6 novembre 2010 - 07:00 va a ventaglio sulla vbb1 ma, sulla vbb2 è diverso. Assomoglia a quello della 50 prima serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 6 novembre 2010 - 08:03 Share Inviato 6 novembre 2010 - 08:03 Guarda, il colore del gruppo sospensioni dovrebbe essere così: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 6 novembre 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 12:59 complimenti davvero per la vespa, stupenda, bellissimo colore...sarei curioso di vedere le foto dello stato della vespa prima del restauro! appena ritorno in servizio le posto...le ho salvate sul pc in ufficio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 6 novembre 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 6 novembre 2010 - 13:02 Guarda, il colore del gruppo sospensioni dovrebbe essere così: Non vorrei contraddirti ma credo sia giusto anche sulla mia....la vespa in foto è un conservato (ad occhio)...la mia è un restaurato dalla vernice fresca e trae in inganno...ma non metto le mani sul fuoco per il mio punto di vista Grazie Renato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 6 novembre 2010 - 14:55 Share Inviato 6 novembre 2010 - 14:55 Non vorrei contraddirti ma credo sia giusto anche sulla mia....la vespa in foto è un conservato (ad occhio)...la mia è un restaurato dalla vernice fresca e trae in inganno...ma non metto le mani sul fuoco per il mio punto di vistaGrazie Renato! Sai perchè lo dico? Perchè smontando il mozzo ruota della mia mi ricordavo appunto che il coperchio non era in tinta, era liscio e senza sbavature di vernice vecchia! Cmq lunedì ricontrollo anch'io per certezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 17 novembre 2010 - 19:40 Share Inviato 17 novembre 2010 - 19:40 Ragazzi scusate ma su questo modello (che poi è anche il mio ) il telaio della sella è nero oppure allumunio? Cioè: secondo vespatecnica è alluminio. la mia sella è in nero , altre si alternano nella colorazione....:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 17 novembre 2010 - 22:20 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 22:20 Ragazzi scusate ma su questo modello (che poi è anche il mio ) il telaio della sella è nero oppure allumunio?Cioè: secondo vespatecnica è alluminio. la mia sella è in nero , altre si alternano nella colorazione....:boh: é color alluminio....prima o poi infatti smonterò la sella e svernicierò il telaio della stessa..comunque è alluminio! Renato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 17 novembre 2010 - 22:54 Share Inviato 17 novembre 2010 - 22:54 madòòòòòòòò quanti particolari!! Io l'ho appena comprata color nero:-( Spero che all'FMI non facciano storie per questo piccolo particolare ne... Ma come telaio si intente la staffa di ferro che si attacca alla vespa oppure anche le molle all'interno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPICO Inviato 17 novembre 2010 - 23:37 Share Inviato 17 novembre 2010 - 23:37 complimenti la tua piccola sta bene :bravo:.....se ha la targa e i documenti originali è ancora di più un gioiellino...... ...anche se dalla foto sembra ci sia una piccola bozza sul lato sinistro ancora.....ma forse è un gioco di luci..... cmq anche il casco è molto carino.....mi piace il fanatismo...:bravo: voto 10 + 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 17 novembre 2010 - 23:53 Share Inviato 17 novembre 2010 - 23:53 Onore al merito, so cosa vuol dire riportarle in quelle condizioni. E' molto bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 18 novembre 2010 - 12:10 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 12:10 complimenti la tua piccola sta bene :bravo:.....se ha la targa e i documenti originali è ancora di più un gioiellino.........anche se dalla foto sembra ci sia una piccola bozza sul lato sinistro ancora.....ma forse è un gioco di luci..... cmq anche il casco è molto carino.....mi piace il fanatismo...:bravo: voto 10 + Grazie x i complimenti....fortunatamente è solo un gioco di luci...sarebbe da sfigati una botta a restauro appena concluso...per quel che concerne la targa è originalissima i documenti li sto rifacendo...la vespa è stata iscritta all FMI e mi hanno spedito a casa certificato di rilevanza storica e collezionistica e targa oro...il casco, o per meglio dire gli okkialoni google belstaff sono una chiccheria che ho voluto concedermi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 18 novembre 2010 - 12:13 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 12:13 Onore al merito, so cosa vuol dire riportarle in quelle condizioni. E' molto bella! per molta gente siamo e rimarremo dei maniaci ma io preferisco definirci custodi del passato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 18 novembre 2010 - 12:15 Share Inviato 18 novembre 2010 - 12:15 é color alluminio....prima o poi infatti smonterò la sella e svernicierò il telaio della stessa..comunque è alluminio!Renato Grazie Renato! la mia era solo curiosità! NB non toccare nulla! la tua vespa è...come dire B E L L A! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 11 dicembre 2010 - 12:06 Autore Share Inviato 11 dicembre 2010 - 12:06 E finalmente documenti OK...Ieri la mia bimba ha superato il collaudo in motorizzazione e ho già il foglio di via....una settimana e il nuovo libretto sarà stampato....sono al settimo cielo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 11 dicembre 2010 - 19:21 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 19:21 E finalmente documenti OK...Ieri la mia bimba ha superato il collaudo in motorizzazione e ho già il foglio di via....una settimana e il nuovo libretto sarà stampato....sono al settimo cielo! Grande!! Beato teeeeeeeee!!!! Io dovrò attendere almeno 6 mesi da gennaio:nono: Quindi tu avevi tutti i documenti e dovei solamente reiscriverla al pra? Al collaudo che particolari controlli ti han fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 11 dicembre 2010 - 20:41 Autore Share Inviato 11 dicembre 2010 - 20:41 Grande!! Beato teeeeeeeee!!!! Io dovrò attendere almeno 6 mesi da gennaio:nono: Quindi tu avevi tutti i documenti e dovei solamente reiscriverla al pra? Al collaudo che particolari controlli ti han fatto? No! Io avevo solo la targa....documenti smarriti e vespa radiata d'ufficio... quindi ho dovuto iscriverla alla fmi, poi una volta avuto dopo la lunga trafila il certificato di rilevanza storica e collezionistica, dopo aver fatto la denuncia di smarrimento dei documenti da proprietario non intestatario ai CC con data posteriore alla scrittura privata di vendita fatta dal notaio e aver pagato i tre bolli maggiorati del 50% ho preso l'appuntamento in motorizzazione per la revisione valida a rimettere la vespa in circolazione; alla fine del collaudo con il riscontro dell'ingegnere esaminatore sono andato allo sportello e mi hanno dato la carta di circolazione provvisoria (foglio di via) e mi hanno detto che tempo una settimana 10 gg sarebbe stata pronta la nuova carta di circolazione.Se hai dubbi vedi la discussione illuminante di Gipirat su come reiscrivere una vespa radiata d'ufficio, io ho fatto esattamente quanto il buon Gino insegna. Per quel che concerne la revisione è stata molto tranquilla: freni, luci, clacson, numero di telaio e numero di motore.Piccola discussione sulla punzonatura dello scarico (assente) , ma poi tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 11 dicembre 2010 - 21:29 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 21:29 No! Io avevo solo la targa....documenti smarriti e vespa radiata d'ufficio...quindi ho dovuto iscriverla alla fmi, poi una volta avuto dopo la lunga trafila il certificato di rilevanza storica e collezionistica, dopo aver fatto la denuncia di smarrimento dei documenti da proprietario non intestatario ai CC con data posteriore alla scrittura privata di vendita fatta dal notaio e aver pagato i tre bolli maggiorati del 50% ho preso l'appuntamento in motorizzazione per la revisione valida a rimettere la vespa in circolazione; alla fine del collaudo con il riscontro dell'ingegnere esaminatore sono andato allo sportello e mi hanno dato la carta di circolazione provvisoria (foglio di via) e mi hanno detto che tempo una settimana 10 gg sarebbe stata pronta la nuova carta di circolazione.Se hai dubbi vedi la discussione illuminante di Gipirat su come reiscrivere una vespa radiata d'ufficio, io ho fatto esattamente quanto il buon Gino insegna. Per quel che concerne la revisione è stata molto tranquilla: freni, luci, clacson, numero di telaio e numero di motore.Piccola discussione sulla punzonatura dello scarico (assente) , ma poi tutto ok. Si mi avevi detto che per aver l'iscrizione FMI ti hanno fatto letteralmente penare..... Ok quindi diciamo che te la sei rischiata solo con la marmitta presentandoti senza i numeri punzonati su di essa........anch'io volevo evitare di cambiare la mia (che non ha i numeri)....spero che neanche a me faccian storie. A te quanto tempo dopo ti hanno dato l'appuntamento in motorizzazione? Magari è una domanda scema ma.....hai per caso dovuto portare le schede tecniche della vespa scaricate dal sito piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 11 dicembre 2010 - 22:18 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 22:18 Come da titolo vi chiedo un parere sulla mia vespa!Era messa male...appena riesco a trovare le foto di com'era posterò anche quelle...Vi chiedo semplicemente un parere..Grazie a tutti....ah dimenticavo....piacere di conoscervi a tutti Renato davvero bella!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 12 dicembre 2010 - 00:43 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 00:43 Si mi avevi detto che per aver l'iscrizione FMI ti hanno fatto letteralmente penare..... Ok quindi diciamo che te la sei rischiata solo con la marmitta presentandoti senza i numeri punzonati su di essa........anch'io volevo evitare di cambiare la mia (che non ha i numeri)....spero che neanche a me faccian storie. A te quanto tempo dopo ti hanno dato l'appuntamento in motorizzazione? Magari è una domanda scema ma.....hai per caso dovuto portare le schede tecniche della vespa scaricate dal sito piaggio? ho presentato la documentazione il 24 novembre e mi hanno dato l'appuntamento per il 2 dic. ; poi per motivi personali il 2 non mi son potuto presentare e mi hanno ridato come data il 9 dic. Se riesci comunque procurati una marmitta punzonata così eviti storie...per quanto riguarda la scheda tecnica non serve poichè loro fanno fede a quanto indicato sul certificato di rilevanza storica e collezionistica che ti rilascia la fmi e sul quale è ahimè presente, alla voce dispositivo silenziatore, il codice di omologazione...ecco perchè loro controllano la punzonatura...tengo a dirti però che il modo di sottoporre un mezzo a collaudo varia da motorizzazione a motorizzazione e quindi è bene stare apposto in tutto anche perchè non credo che tu abbia problemi in qualcosa visto che stai mettendo a nuovo la tua vespa....in bocca al lupo...ah dimenticavo...ricorda che lo specchietto retrovisore sx è obbligatorio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 12 dicembre 2010 - 08:13 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 08:13 ho presentato la documentazione il 24 novembre e mi hanno dato l'appuntamento per il 2 dic. ; poi per motivi personali il 2 non mi son potuto presentare e mi hanno ridato come data il 9 dic.Se riesci comunque procurati una marmitta punzonata così eviti storie...per quanto riguarda la scheda tecnica non serve poichè loro fanno fede a quanto indicato sul certificato di rilevanza storica e collezionistica che ti rilascia la fmi e sul quale è ahimè presente, alla voce dispositivo silenziatore, il codice di omologazione...ecco perchè loro controllano la punzonatura...tengo a dirti però che il modo di sottoporre un mezzo a collaudo varia da motorizzazione a motorizzazione e quindi è bene stare apposto in tutto anche perchè non credo che tu abbia problemi in qualcosa visto che stai mettendo a nuovo la tua vespa....in bocca al lupo...ah dimenticavo...ricorda che lo specchietto retrovisore sx è obbligatorio! ok, grazie per le dritte allora! Certo che una settimana per l'appuntamento in motorizzazione è una favola....qua a milano non ho idea di quanto ci voglia....dicono 2 mesi:nono: Per quanto riguarda la marmitta vedrò di procurarne una....magari anche usata e stratappata giusto per passare il collaudo e poi rimetto la mia... We buon divertimento con la tua vespetta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 4 gennaio 2011 - 16:38 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 16:38 Ciao! Volevo chiederti una cosa visto che la tua vespa è stata accettata alla FIM... Per caso la tua sella, nella parte posteriore dove si fissa la maniglia passeggero, ha le "borchie cromate tonde col buco" dove passano all'interno i 2 capi della maniglia oppure è senza? grazie, ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 24 gennaio 2011 - 00:35 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 00:35 Hei ciao! Leggi ancora questo forum? ho visto che non avevi dato risposta! Ascolta volevo chiederti ma tu che numero di motore hai punzonato? Perchè io ho VBB2M ma non sono sicuro al 100% che sia corretto.... sapresti dirmi qualcosa in merito? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasidesigner Inviato 24 gennaio 2011 - 22:04 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 22:04 grazie a tutti...mi fate arrossire:)) Giacchè ci siete commentatemi anche il casco! Devi ricoprirlo di pelle blu Piaggio ...complimenti per La signorina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reru Inviato 27 gennaio 2011 - 12:02 Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 12:02 Hei ciao!Leggi ancora questo forum? ho visto che non avevi dato risposta! Ascolta volevo chiederti ma tu che numero di motore hai punzonato? Perchè io ho VBB2M ma non sono sicuro al 100% che sia corretto.... sapresti dirmi qualcosa in merito? grazie! ciao giandz scusa la mia assenza dal forum....ho avuto un pò di problemini... cmq ascolta..la sigla motore DEVE essere VBB2M e deve esser così anche sul libretto....per la cforrezione del libretto fai una foto e chiedi a Gipirat se va bene così o magari fatti dare qualke info sul da farsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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