Vai al contenuto

messa a punto 115 polini

ice100
 Share

Recommended Posts

Ho preparato una 50 special con 115 polini, 19/19, frizione 4 dischi, rapporti 24/72 e marmitta polini a banana, ma il motore è lento a salire di giri. La velocità arriva (dopo tanto) a 75/80 km/h. I getti del carburatore sono 76 per il max, 60 e 45 gli altri. QUALCUNO SA DIRMI COSA C'E' CHE NON FUNZIONA? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ice100, benvenuto si VR. Leggendo che il motore ha problemi a salire di giri ho pensato a due cose, la lavorazione dei carter e il volano. Hai raccordato i travasi e anticipato l'albero? un 115 originale in condizioni ottimali dovrebbe sfiorare i 100 Km/h. Inoltre il getto max mi sembra piccolo, per caso hai ancora il filtro originale? 60 e 45 invece vanno bene. Facci sapere...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I travasi gli ho raccordati, l'albero l'ho lasciato standard. Il filtro aria è quello di un 19/19E della dell'orto (quello in rete metallica). I getti li ho provati più grandi ma non oltre il 76 non lo porta. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lasciato circa a metà delle asole di regolazione dello statore, ma non avendo modo di misurare non so di quanto sia anticipato...Comunque ho provato a spostare tutto in senso orario e poi in senso antiorario e dove l'ho lasciato mi sembra sia il giusto compromesso. Il volano invece è quello originale della special: forse è troppo pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...è sorto un piccolo malintesto, io e italopapi parlavamo di anticipo dell'albero, mentre tu ti riferisci all'anticipo di accensione. Quello di accensione andrebbe tenuto sui 16/17° al massimo, invece asportare un pezzetto di tenuta sull'albero è fondamentale per avere un buon allungo.

Link al commento
Condividi su altri siti