fralex1 Inviato 21 ottobre 2010 - 07:58 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 07:58 Salve amici, ho letto numerosi post ma quello che fa per me non lo ho trovato. Io ho una vespa struzzo acquistata da un mio amico circa un anno fa. La vespa possiede solo la targa originale ed e priva di libretto di circolazione e complementare, dalla visura risulta radiada d'ufficio. Ora vorrei sapere se e possibile reimmatricolarla mantenendo la targa originale, e se si quale sono i procedimenti da eseguire con i relativi costi. Grazie a tutti amici vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 21 ottobre 2010 - 08:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2010 - 08:12 strano... eppure anche il tuo caso è ben spiegato nei post qui in Pratiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 ottobre 2010 - 08:13 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 08:13 http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 21 ottobre 2010 - 08:13 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 08:13 Si, è possibile! Ti rifanno il libretto nuovo e tu chiedi espressamente di poter mantenere la tua targa vecchia. E' previsto nell'ultimo "decreto storiche"... sta caricato sul forum, leggitelo! Tra iscrizioni vari e versamenti esce fuori una spesa di circa 350 €, ma ti fanno perdere anche un sacco di tempo. Solitamente tra che fai la domanda e puoi andare in giro con la vespa passano almeno 4/5 mesi se ti va bene. Un saluto N.B. per gli altri utenti: a mio parere non è sufficiente reiscriverla al PRA in quanto non può farlo perchè è senza documenti.... deve reimmatricolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fralex1 Inviato 21 ottobre 2010 - 11:45 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 11:45 grazie amici ora devo mie post, comunque ho capito che la devo restaurate perche a me e un ottimo esemplare restaurato circa una 10 di anni fa ma di un colore diverso da come la facevano, e un celestino chiarissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 21 ottobre 2010 - 14:30 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 14:30 chiarissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 ottobre 2010 - 16:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2010 - 16:35 Si, è possibile! Ti rifanno il libretto nuovo e tu chiedi espressamente di poter mantenere la tua targa vecchia. E' previsto nell'ultimo "decreto storiche"... sta caricato sul forum, leggitelo! Tra iscrizioni vari e versamenti esce fuori una spesa di circa 350 €, ma ti fanno perdere anche un sacco di tempo. Solitamente tra che fai la domanda e puoi andare in giro con la vespa passano almeno 4/5 mesi se ti va bene. Un saluto N.B. per gli altri utenti: a mio parere non è sufficiente reiscriverla al PRA in quanto non può farlo perchè è senza documenti.... deve reimmatricolare! Si reiscrive al PRA con la stessa targa anche se non ha i documenti. E' un caso ben previsto dalla legge 342/2000, entrata in vigore il 01/01/2001. Se sei interessato all'argomento, leggi il topic già linkato, e che viene aggiornato ogni volta che occorre: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 ottobre 2010 - 17:23 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:23 chiarissimo... :risata: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 21 ottobre 2010 - 17:37 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:37 Si reiscrive al PRA con la stessa targa anche se non ha i documenti. Stavamo aspettando giusto un tuo intervento P.S.: se non sbaglio però dovrebbe essere un procedimento simile se non identico a quello che ho citato io, giusto? Va sempre ricollaudata alla motorizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 ottobre 2010 - 09:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2010 - 09:16 Stavamo aspettando giusto un tuo intervento P.S.: se non sbaglio però dovrebbe essere un procedimento simile se non identico a quello che ho citato io, giusto? Va sempre ricollaudata alla motorizzazione Ormai devono essere collaudati in motorizzazione TUTTI i veicoli, anche quelli radiati d'ufficio e con i documenti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts