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inizio restauro vespe 50r


maxpepe
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si l'altra è della mia ragazza solo che nn ho le foto per il momento appena posso le posto....cmq con la mia nn so se cambiare la pedana(perchè è la sua originale) o riprenderla con le apposite pezze che vendono....tanto per dire questo ferro sono andato a prenderlo a taranto....:testate: la malattia per il vespino era arrivata a nn farmi dormire la notte dovevo prenderne una

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librettino a paginette per questa e duplicato per l'altra.....secondo te la pedana posso sostituirla con l'aiuto di un amico fabbro per le saldature?..ho visto il post sul sito e mi sembra fattibile

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si ha una filocontinuo ed ha detto che nn dovrebbero esserci problemi....intanto però chiedo a qualcuno che lo sa fare quanto mi verrebbe a costare e poi decido se conviene risciare...che ne dite

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ieri ho iniziato a smontare la vespa da cui è uscito:

-parte interna devioluci disintegrato dalla ruggine e posso recuperare solo la parte cromata

_pedale del freno ossidato(come posso recuperarlo?)

 

_forcina difficile da togliere causa blocchi arrugginiti

 

se qualcuno può aiutarmi per favore

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Sei ancora bloccato allo smontaggio o sei riuscito a toglierla la forcella?

 

Se non sei riuscito a toglierla svitol (io uso il santo WD-40 :Ave_2:)

Colpetti mirati e pazienza

 

 

Una volta tolta la smonti interamente.

Cioè che è verniciato lo carteggi o sabbi:

La sabbiatura costicchia, ma ti da effettivamente risultati migliori;

tuttavia se hai pazienza carteggi tutto tu, anche a più riprese, con carte di grana diverse, finchè non ottieni il risultato desiderato (non usare carte troppo rozze, e dosa bene la forza, sembra difficile ma ci vule un attimo)

Poi una bella pulita così i residui di polvere e schifezze spariscono, fondo e vernicie

Aiutati facendo molto foto mentre smonti, ti serviranno per rimontarla, fidati che altrimenti ci impazzisci un pò dietro se è la prima volta :azz:

 

Intanto regolati così, poi quando potrai postare foto vedremo tutto nel dettaglio.

 

Se cerchi in giro comunque in moltissimi post ognuno di noi quando ha affrontato la forcella ha documentato e chiesto il proprio aiuto e potrai trarne molti spunti interessanti ;-)

 

So che quando ci si mette mano la prima volta sembra molto difficile, e si ha anche (almeno io) smania di fare ma tu armati di pazienza e vedrai :ok:

 

:ciao:

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per fortuna ieri ho terminato lo smontaggio di entrambe e come si vede dalla foto c'è la prima che è in pessime condizioni ......appena posso posterò le foto di tutti ipezzi cmq per fortuna che quella beige è messa bene devo solo verniciarla e vorrei cambiargli la pedana.....ma l'altra che sarrebbe la mia mi sconforta un pò.cmq avrei intenzione di sabbiarle entrambe con tutti i pezzi ricoperti di ruggine mi converrebbe?

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per fortuna ieri ho terminato lo smontaggio di entrambe e come si vede dalla foto c'è la prima che è in pessime condizioni ......appena posso posterò le foto di tutti ipezzi cmq per fortuna che quella beige è messa bene devo solo verniciarla e vorrei cambiargli la pedana.....ma l'altra che sarrebbe la mia mi sconforta un pò.cmq avrei intenzione di sabbiarle entrambe con tutti i pezzi ricoperti di ruggine mi converrebbe?

 

Per verniciarla e cambiare la pedana ti conviene comunque sverniciare la vespa interamente e trattarla con calma

A questo punto sabbiarle (anche se tu ne volessi sabbiare solo una) non so quanto verrebbe a costare, non una bazzecola di certo, anzi.

Le vespe che ho restaurato io sono state tutte sempre sverniciate

Sabbiate le parti piccole (da ma, in casa) e sverniciato con prodotti chimici e spazzole in ferro su flessibile il telaio...

Per farti fare una tua idea adesso ti cerco un post di un nostro "guru"

 

:ciao:

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appena ora un cugino della mia ragazza(proprietaria della vespa beige) mia ha telefonato dicendomi che uno a castellammaare di stabia mi fa tutto il lavoro di carrozzeria compresa la vernice e la pedana per 500.00€...accetto senza pensarci?

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cmq è vero onore al wd-40:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Lui può tutto :sbonk:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/32207-riccardo-v32-del-1952-a-10.html

 

alla fine di questa pagina trovi un post di simonegsx (forte un pò troppo "forte" da leggere e capire se si è agli inizio del mondo del fai da te)

Puoi anche chiedere a lui, è un ottimo...Non trovo il termine :mrgreen: carrozziere è offensivo e riduttivo per le sue capacità...diciamo un mastro o maestro

:ciao:

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Altrimenti ti portavo pure la mia...

Guarda, ripeto, il mio parere è che il prezzo sia giusto.

Un carrozziere di qui mi ha chiesto 1200 euro per sverniciare, cambiare pedana e riverniciare, per questo ho iniziato ad arrangiarmi da solo il più possibile

Magari aspetta qualche altro parere

 

 

:ciao:

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questo ha detto che mi fornisce anche le pedane poi se hai notato la blu ha un bel buco sul tunnel e uno dove sta lo stop.....è l'altra a cui si deve fare meno che nn mi sembra equo lo stesso prezzo...ma cmq è il prezzo migliore che ho sentito e se faccio io tra costo della pedana,sabbiata e verniciata spenderei forse di +

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scusate ancora ma una cosa non riesco a capire,la mia possiede quattro fori con relativi tappini,formano un quatrato....nella parte finale della carrozzeria....esattamente dove va la targa....a quei tempi la targa non esisteva....non capisco a cosa sevono.....e perchè ci sono....???potreste aiutami.....grazie....

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