maxpepe Inviato 21 ottobre 2010 - 08:57 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 08:57 Salve mi appresto al restauro o meglio alla messa su strada di due vespe 50r di cui una in pessime condizioni.....è la prima volta per me quindi chissà che casino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 21 ottobre 2010 - 09:25 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 09:25 ciao, è un po messa maliccio però con un buon restauro tornerà nuova.. nella discussione scrivi che devi restaurarne 2..posta foto anche dell'altra:mrgreen:.. p.s. buon restauro;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 21 ottobre 2010 - 09:39 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 09:39 si l'altra è della mia ragazza solo che nn ho le foto per il momento appena posso le posto....cmq con la mia nn so se cambiare la pedana(perchè è la sua originale) o riprenderla con le apposite pezze che vendono....tanto per dire questo ferro sono andato a prenderlo a taranto.... la malattia per il vespino era arrivata a nn farmi dormire la notte dovevo prenderne una 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 21 ottobre 2010 - 09:50 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 09:50 secondo me la pedana ti conviene cambiarla..invece nel tunnel lo recuperi..come 6 a documenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 21 ottobre 2010 - 09:53 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 09:53 librettino a paginette per questa e duplicato per l'altra.....secondo te la pedana posso sostituirla con l'aiuto di un amico fabbro per le saldature?..ho visto il post sul sito e mi sembra fattibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 21 ottobre 2010 - 10:18 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 10:18 se ha una filicontinuo si..sta a lui dirti se riesce a farti quel lavoro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 21 ottobre 2010 - 10:25 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 10:25 si ha una filocontinuo ed ha detto che nn dovrebbero esserci problemi....intanto però chiedo a qualcuno che lo sa fare quanto mi verrebbe a costare e poi decido se conviene risciare...che ne dite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 21 ottobre 2010 - 15:35 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 15:35 ieri ho iniziato a smontare la vespa da cui è uscito: -parte interna devioluci disintegrato dalla ruggine e posso recuperare solo la parte cromata _pedale del freno ossidato(come posso recuperarlo?) _forcina difficile da togliere causa blocchi arrugginiti se qualcuno può aiutarmi per favore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 22 ottobre 2010 - 13:24 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 13:24 ecco le foto della seconda vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 22 ottobre 2010 - 13:30 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 13:30 ecco le foto della seconda vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 22 ottobre 2010 - 16:07 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 16:07 :Ave_2:c' è nessunooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 ottobre 2010 - 09:43 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 09:43 Sei ancora bloccato allo smontaggio o sei riuscito a toglierla la forcella? Se non sei riuscito a toglierla svitol (io uso il santo WD-40 ) Colpetti mirati e pazienza Una volta tolta la smonti interamente. Cioè che è verniciato lo carteggi o sabbi: La sabbiatura costicchia, ma ti da effettivamente risultati migliori; tuttavia se hai pazienza carteggi tutto tu, anche a più riprese, con carte di grana diverse, finchè non ottieni il risultato desiderato (non usare carte troppo rozze, e dosa bene la forza, sembra difficile ma ci vule un attimo) Poi una bella pulita così i residui di polvere e schifezze spariscono, fondo e vernicie Aiutati facendo molto foto mentre smonti, ti serviranno per rimontarla, fidati che altrimenti ci impazzisci un pò dietro se è la prima volta Intanto regolati così, poi quando potrai postare foto vedremo tutto nel dettaglio. Se cerchi in giro comunque in moltissimi post ognuno di noi quando ha affrontato la forcella ha documentato e chiesto il proprio aiuto e potrai trarne molti spunti interessanti So che quando ci si mette mano la prima volta sembra molto difficile, e si ha anche (almeno io) smania di fare ma tu armati di pazienza e vedrai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 ottobre 2010 - 09:53 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 09:53 per fortuna ieri ho terminato lo smontaggio di entrambe e come si vede dalla foto c'è la prima che è in pessime condizioni ......appena posso posterò le foto di tutti ipezzi cmq per fortuna che quella beige è messa bene devo solo verniciarla e vorrei cambiargli la pedana.....ma l'altra che sarrebbe la mia mi sconforta un pò.cmq avrei intenzione di sabbiarle entrambe con tutti i pezzi ricoperti di ruggine mi converrebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 ottobre 2010 - 09:57 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 09:57 per fortuna ieri ho terminato lo smontaggio di entrambe e come si vede dalla foto c'è la prima che è in pessime condizioni ......appena posso posterò le foto di tutti ipezzi cmq per fortuna che quella beige è messa bene devo solo verniciarla e vorrei cambiargli la pedana.....ma l'altra che sarrebbe la mia mi sconforta un pò.cmq avrei intenzione di sabbiarle entrambe con tutti i pezzi ricoperti di ruggine mi converrebbe? Per verniciarla e cambiare la pedana ti conviene comunque sverniciare la vespa interamente e trattarla con calma A questo punto sabbiarle (anche se tu ne volessi sabbiare solo una) non so quanto verrebbe a costare, non una bazzecola di certo, anzi. Le vespe che ho restaurato io sono state tutte sempre sverniciate Sabbiate le parti piccole (da ma, in casa) e sverniciato con prodotti chimici e spazzole in ferro su flessibile il telaio... Per farti fare una tua idea adesso ti cerco un post di un nostro "guru" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 ottobre 2010 - 09:58 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 09:58 cmq è vero onore al wd-40:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 ottobre 2010 - 10:02 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 10:02 appena ora un cugino della mia ragazza(proprietaria della vespa beige) mia ha telefonato dicendomi che uno a castellammaare di stabia mi fa tutto il lavoro di carrozzeria compresa la vernice e la pedana per 500.00€...accetto senza pensarci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 ottobre 2010 - 10:03 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 10:03 cmq è vero onore al wd-40:Ave_2: Lui può tutto http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/32207-riccardo-v32-del-1952-a-10.html alla fine di questa pagina trovi un post di simonegsx (forte un pò troppo "forte" da leggere e capire se si è agli inizio del mondo del fai da te) Puoi anche chiedere a lui, è un ottimo...Non trovo il termine carrozziere è offensivo e riduttivo per le sue capacità...diciamo un mastro o maestro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 ottobre 2010 - 10:03 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 10:03 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 ottobre 2010 - 10:15 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 10:15 allora che dite le metto in macchina domani e le porto da questo carrozziere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 ottobre 2010 - 10:24 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 10:24 Per le sparate a cui i carrozzieri ci hanno abituato, il prezzo è giusto. Ma 500 i lavori su tutte e due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 ottobre 2010 - 10:24 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 10:24 no a vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 ottobre 2010 - 10:26 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 10:26 Altrimenti ti portavo pure la mia... Guarda, ripeto, il mio parere è che il prezzo sia giusto. Un carrozziere di qui mi ha chiesto 1200 euro per sverniciare, cambiare pedana e riverniciare, per questo ho iniziato ad arrangiarmi da solo il più possibile Magari aspetta qualche altro parere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 ottobre 2010 - 10:29 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 10:29 questo ha detto che mi fornisce anche le pedane poi se hai notato la blu ha un bel buco sul tunnel e uno dove sta lo stop.....è l'altra a cui si deve fare meno che nn mi sembra equo lo stesso prezzo...ma cmq è il prezzo migliore che ho sentito e se faccio io tra costo della pedana,sabbiata e verniciata spenderei forse di + 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 ottobre 2010 - 13:03 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 13:03 scusate ancora ma una cosa non riesco a capire,la mia possiede quattro fori con relativi tappini,formano un quatrato....nella parte finale della carrozzeria....esattamente dove va la targa....a quei tempi la targa non esisteva....non capisco a cosa sevono.....e perchè ci sono....???potreste aiutami.....grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 1 novembre 2010 - 18:26 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 18:26 dopo un pò di giorni eccomi...vi posto le foto della forcella( a cui nn riesco a togliere l'ammortizzatore) e del motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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