Alext5 Inviato 29 ottobre 2010 - 15:51 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 15:51 Se non ricordo male la tua è del '76 (mannaggia come mi piacerebbe di quell'anno! ) Comunque anche su questa c'è il logo piaggio prima della sigla. Infatti è su tutte. Esagonale dalla 180 rally in poi, rettangolare sulle precedenti 180 SS, 160 gs. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 29 ottobre 2010 - 16:43 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 16:43 si ma sulla sua rally il logo è distaccato dalla sigla, mentre gli altri sono tutti piu vicini alla sigla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 ottobre 2010 - 16:45 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 16:45 Sulla sua di chi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power Inviato 29 ottobre 2010 - 17:01 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 17:01 sulla mia? del 76. per DeXoLo perchè ti piace del 76? Oggi l'ho messa in moto, era ferma dal 2003 e la benza era secca. Fatto 2 litri e alla terza pedalata è partita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 29 ottobre 2010 - 17:48 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 17:48 scusate su quella di fralex 1 il logo esagonale è piu distaccato dal resto della sigla rispetto alle altre foto degli altri telai sia di rally ke px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 ottobre 2010 - 17:51 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 17:51 DeXoLo perchè ti piace del 76? Perchè è la mia coscritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 ottobre 2010 - 17:52 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 17:52 scusate su quella di fralex 1 il logo esagonale è piu distaccato dal resto della sigla rispetto alle altre foto degli altri telai sia di rally ke px Io non lo vedo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fralex1 Inviato 3 novembre 2010 - 12:46 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 12:46 salve amici, ieri sono stato a casa dove ho la vespa e lo vista in tutta e per tutta... l'ho messa a terra ed ho notato delle saldature sotto la pedana. avete ragione voi... al telaio e stato cambiato la parte anteriore, la saldatura l'hanno fatta sotto la seconda barra della pedana. un lavoro fatto bene ma la saldatura si nota, quindi ora penso che l'anteriore sia della 180ss e il posteriore della rally. cosami consigliate di fare? come la posso riportare all'origine? considerate che la vespa la voglio restaurare completamente e le sardature fatte le voglio eliminare il piu possibilie. grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 novembre 2010 - 14:11 Share Inviato 3 novembre 2010 - 14:11 salve amici,ieri sono stato a casa dove ho la vespa e lo vista in tutta e per tutta... l'ho messa a terra ed ho notato delle saldature sotto la pedana. avete ragione voi... al telaio e stato cambiato la parte anteriore, la saldatura l'hanno fatta sotto la seconda barra della pedana. un lavoro fatto bene ma la saldatura si nota, quindi ora penso che l'anteriore sia della 180ss e il posteriore della rally. cosami consigliate di fare? come la posso riportare all'origine? considerate che la vespa la voglio restaurare completamente e le sardature fatte le voglio eliminare il piu possibilie. grazie a tutti E sul tunnel si nota qualcosa? mi sembrerebbe strano se hanno fatto tutto sto casino solo per lo scudo e parte della pedana, a quel punto la cambiavano tutta fino alla fine e non si notava nulla. Secondo me il taglio ci sarà anche sul tunnel. Metti qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fralex1 Inviato 3 novembre 2010 - 18:07 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 18:07 salve, il tunnel lo hanno saldato da sotto la pedana; hanno tagliano un quadrato cos isono arrivati all'interno del tunner, lo hanno saldato e poi hanno richiuso il quadrato. allego le foto, ora voi che mi consigliate di fare? qual'e il metodo migliore per riportare il telaio allo stato originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 novembre 2010 - 18:19 Share Inviato 3 novembre 2010 - 18:19 Per riportarlo all'originale ci vorrebbe un bel po di lavoro. Innanzi tutto la vespa va completamente smontata e sabbiata e solo allora si capirà meglio cosa fare. Di certo dovrai procurarti scudo e pedana e da un bravo carrozziere esperto del settore verificare che la vespa sia in asse e che la giunzione sia stata fatta bene, per non rischiare di ritrovarti con una vespa divisa in due al primo fosso. Preparati ad una bella avventura. Buon divertimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fralex1 Inviato 3 novembre 2010 - 18:45 Autore Share Inviato 3 novembre 2010 - 18:45 per la rally si fa questo e altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 3 novembre 2010 - 19:00 Share Inviato 3 novembre 2010 - 19:00 Ma che bel lavoro "Patchwork Style".....l'hai comprata in Vietnam? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 novembre 2010 - 19:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2010 - 19:09 Per riportarlo all'originale ci vorrebbe un bel po di lavoro. Innanzi tutto la vespa va completamente smontata e sabbiata e solo allora si capirà meglio cosa fare. Di certo dovrai procurarti scudo e pedana e da un bravo carrozziere esperto del settore verificare che la vespa sia in asse e che la giunzione sia stata fatta bene, per non rischiare di ritrovarti con una vespa divisa in due al primo fosso. Preparati ad una bella avventura. Buon divertimento Prima di acquistare pezzi, è meglio farla sabbiare e controllare. Se gli va bene, può dover sostituire solo il nasello! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 novembre 2010 - 20:30 Share Inviato 3 novembre 2010 - 20:30 Prima di acquistare pezzi, è meglio farla sabbiare e controllare. Se gli va bene, può dover sostituire solo il nasello! Ciao, Gino Il nasello che si trova in giro (o meglio che ho sempre visto in giro) è solo la parte bassa, dove va il clacson, la parte alta dove si attacca lo stemma è ricavata dallo scudo e non un pezzo a parte o aggiunto. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20674-restauro-ts-mr-oizo.html#post300755 Le foto si riferiscono ad una TS ma è la stessa cosa della rally-180ss-gt-sprint-gl etc. La gs 160 invece ha il nasello intero che parte dalla sommità del bordoscudo e finisce al clacson. Comunque la prima cosa da fare e sabbiare tutto anche perchè si vede parecchio stucco e se è sempre valido il detto "stucco mio diletto, copri ogni mio difetto" il sabbiatore avrà da lavorare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 novembre 2010 - 10:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2010 - 10:37 Il nasello che si trova in giro (o meglio che ho sempre visto in giro) è solo la parte bassa, dove va il clacson, la parte alta dove si attacca lo stemma è ricavata dallo scudo e non un pezzo a parte o aggiunto. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20674-restauro-ts-mr-oizo.html#post300755 Le foto si riferiscono ad una TS ma è la stessa cosa della rally-180ss-gt-sprint-gl etc. La gs 160 invece ha il nasello intero che parte dalla sommità del bordoscudo e finisce al clacson. Comunque la prima cosa da fare e sabbiare tutto anche perchè si vede parecchio stucco e se è sempre valido il detto "stucco mio diletto, copri ogni mio difetto" il sabbiatore avrà da lavorare. Bòn, allora dovrà procurarsi lo scudo di una TS-Rally. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 11 novembre 2010 - 20:09 Share Inviato 11 novembre 2010 - 20:09 Ciao, leggo solo ora l'interessante discussione, e nonostante sia già stato svelato l'arcano ho pensato di partecipare cmq postando un'immagine del telaio della mia (del '76, tanto cara a Dex ). In realtà la cosa mi ha incuriosito ancora di più per un altro "risvolto", quando ho dato un'occhiata al link postato da Gino: in effetti il libretto della mia, datato 1977 (la precedente targa apparteneva ad un'altra provincia) è sì del tipo a pagine mod. MC 802, ma non grigio scuro.... è di color "carta" (adesso ingiallita) come le pagine interne, solo di grana più spessa. Il bordo esterno è rifinito da una striscia verde in simil-tessuto. Non credo sia particolarmente raro o particolare, magari si tratta di una versione di transizione.... Largo alle immagini: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 novembre 2010 - 17:28 Share Inviato 19 novembre 2010 - 17:28 per la rally si fa questo e altro Novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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