maramao Inviato 21 ottobre 2010 - 11:56 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 11:56 Salve a tutti, sono alle prese con il restauro (chiamiamolo così...) di un PX 150 del 1997 il cui telaio risulta malconcio. Avendo trovato un telaio vergine ad una cifra interessante, mi chiedevo quale procedura si dovrebbe seguire per far ripunzonare il nuovo telaio in motorizzazione e che cosa devo controllare per non avere intoppi burocratici. Mi scuso in partenza se sono già presenti topic simili (ma non ne ho trovati) e se non ho postato in pratiche, ma nell'indecisione ho scelto officina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 21 ottobre 2010 - 12:01 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 12:01 P.s. non so come mai, ma il testo viene ripetuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 ottobre 2010 - 12:02 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2010 - 12:02 si come dici tu dovrai chiedere informazioni in motorizzazione, ma il telaio è vergine mai punzonato oppure è radiato demolito o quant'altro??? nella prima delle ipotesi è un lavoro fattibile, nella seconda illegale...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 ottobre 2010 - 12:03 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2010 - 12:03 P.s. non so come mai, ma il testo viene ripetuto... problemi al server?????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 21 ottobre 2010 - 12:03 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2010 - 12:03 P.s. non so come mai, ma il testo viene ripetuto... Ah ecco... Credevo fosse un problema mio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 21 ottobre 2010 - 12:04 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 12:04 si come dici tu dovrai chiedere informazioni in motorizzazione, ma il telaio è vergine mai punzonato oppure è radiato demolito o quant'altro??? nella prima delle ipotesi è un lavoro fattibile, nella seconda illegale...... :ciao: Telaio vergine, venduto come pezzo di ricambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 ottobre 2010 - 12:10 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2010 - 12:10 ricordo di aver letto qualcosa in merito, tempo fa un ricambista nella rete vendeva diversi telai intonsi, come quello che hai tu, qualche utente del forum l'ha comprato e ha descritto tutte le varie operazioni di rito. veniva venduto con regolare fattura (credo sia indispensabile per effettuare le pratiche di cui avrai bisogno) prova a cercare nei vecchi post. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 ottobre 2010 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2010 - 13:19 sì, esatto, deve essere venduto con regolare fattura,in modo da poter dimostrare la lecita provenienza, poi l'intera vespa, munita di una certificazione da parte di un meccanico iscritto all'apposito albo presso la camera di commercio che attesti che i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte e della predetta fattura, va presentata, previo appuntamento, alla motorizzazione per il collaudo, occasione nella quale verranno ripunzonati sul telaio altri numeri, diversi da quelli originali, basati su una numerazione provinciale, e verranno sostituiti sia il certificato di proprietà che il libretto di circolazione; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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