elmikelino Inviato 21 ottobre 2010 - 12:41 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 12:41 ciao a tutti, da un pò di giorni mio zio a recuperato una vespa, all'inizio credevo fosse una 50 prima serie visto lo sportellino, ma dopo aver controllato il telaio è risultata una 50 N...potreste dirmi quanto potrebbe valere viste le condizioni e premettendo che il motore va ed ha il libretto originale a pagine ? se si volesse restaurarla, i ricambi costano cari ? più di una special ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 21 ottobre 2010 - 13:21 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 13:21 Per me è un 'pezzotto'... questa è una prima serie... ed anche quasi completa, non so dove hai verificato il telaio, ma se ti dice che è una N c'è qualcosa che non va... per curiosità quanti numeri ha il codice del telaio... sono 5 o sei? Per restaurarla...bhè non credo tantissimo in fondo è quasi completa vista cosi un buon lavoro di carrozzeria, qualche dettaglio, e la revisione del motore... ad occhio... escludendo la sella, se i lavori li fai tutti tu da solo... diciamo 200 per il motore e max 400 per la carrozzeria (vernice fondo sabbiatura saldatura etc), se li fai fare...il discorso cambia...di molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 ottobre 2010 - 17:07 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:07 grazie mille per il parere ! cmq la vespa ha il numero di telaio a sei cifre e dal database telai risulta una 50 N, e dal libretto risulta del 65 come nel database... cmq sai anche quanto potrebbe valere messa così senza nessun lavoro ? dalla foto sembra ben messa, ma è stata riverniciata non molto bene di questo blu che in foto sembra più chiaro. la sella ha addirittura due coperture sopra l'originale, sotto quella che si vede in foto ce ne sono dunque due di marce marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa68 Inviato 21 ottobre 2010 - 17:16 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:16 ma per caso è la stessa vespa che c'e in vendita su subito? Vespa 50 N '65 Moto e Scooter usato - In vendita Trento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 ottobre 2010 - 17:28 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:28 in pratica il mezzo l'hai messo in vendita e adesso chiedi quanto ne puoi ricavare????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa68 Inviato 21 ottobre 2010 - 17:31 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:31 in pratica il mezzo l'hai messo in vendita e adesso chiedi quanto ne puoi ricavare????? :ciao: Io me ne son accorto perche oggi ho mandato un'email al venditore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 ottobre 2010 - 18:06 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 18:06 la vespa non è mia ma di mio zio, cmq si, è stata messa in vendita per vedere se si riesce a trovare un buon (ma molto buon) offerente, sarà difficile ma si spera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 21 ottobre 2010 - 19:06 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 19:06 grazie mille per il parere ! cmq la vespa ha il numero di telaio a sei cifre e dal database telai risulta una 50 N, e dal libretto risulta del 65 come nel database...cmq sai anche quanto potrebbe valere messa così senza nessun lavoro ? dalla foto sembra ben messa, ma è stata riverniciata non molto bene di questo blu che in foto sembra più chiaro. la sella ha addirittura due coperture sopra l'originale, sotto quella che si vede in foto ce ne sono dunque due di marce marce Messo che non ci siano gabole coi numeri di telaio secondo me cosi non vale piu' di 300 euro ma a voler essere generosi:risata:... Le pedane sono da sostituire-si vede chiaramente che ha su un quintale di vernice e un bel po' di bollini...lo scudo e' tutto ondulato..e sai quei lavori portano via molto tempo... Ho un consiglio da dare consultate il borsino... se un conservato vale da 1000 a 1700 mi sembra quanto potra' valere un rottame?..(rottame recuperabile ma non certo con due euro) TROPPA GENTE CON VESPETTE SFASCIATE CREDE DI AVERE IN MANO LINGOTTI D'ORO:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 21 ottobre 2010 - 19:44 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 19:44 la vespa non è mia ma di mio zio, cmq si, è stata messa in vendita per vedere se si riesce a trovare un buon (ma molto buon) offerente, sarà difficile ma si spera... Premesso che dare un valore è impossibile.... se trovi un pazzo come me non ti darebbe più di 400 euro ma puoi trovare anche un altro tipo di pazzo che te ne da 4000.... quindi fai tu... un solo consiglio.... verifica bene i dati numero di telaio e certificato di circolazione... ti riperto per me (ma posso anche sbagliare) non è una 'N' e non dovrebbe avere 6 numeri! Se li ha c'è qualcosa che non quadra, tutti i vespisti lo sanno quindi il valore scende a '0', se la vendi ad uno che non ne capisce e poi se ne accorge sarebbero guai.... Ma ripeto verifica tu può darsi che sbagli ma la prima serie finisce 9287X.... poi c'è la n che nasce con numeri successivi a questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 21 ottobre 2010 - 20:53 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 20:53 cavolo tutti ci vogliono speculare con queste povere vespe:roll: sono passati ben 45 anni cissa tutto quello che è successo:mah: se scrivi su ebay vespa molto rara perchè è una vespa 50 prima serie con i numeri della n valore stimato 10.000 forse qualche pollo te la compra a prezzi alti :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 22 ottobre 2010 - 17:46 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 17:46 non capisco perchè dovete prendervela se una persona vuole vendere la propria vespa, ovvio che ci vuole guadagnare qualcosa ! cmq ricontrollando i numeri sono proprio 5 avete ragione, però dal database telai risulta una 50 N del 65...ma si chiama 50 N anche se è una prima serie ? e per informazione a parte la pedana, non ci sono altri punti con ruggine passante ed il telaio è abbastanza sano in fatto di botte, le foto possono ingannare. La pedana non serve per niente sostituirla, mio zio, il proprietario, è carroziere e potrebbe benissimo rifare la toppa con della lamiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 22 ottobre 2010 - 17:55 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 17:55 ma si chiama 50 N anche se è una prima serie ? I modelli 63/64 si chiamano vespa 50 "prima serie". Viene chiamata "N" dal 1965. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 22 ottobre 2010 - 17:58 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 17:58 avete detto che se ha 5 numeri del telaio è una prima serie, ma se è del 65 è una N...cos'è alla fine ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 22 ottobre 2010 - 18:02 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 18:02 avete detto che se ha 5 numeri del telaio è una prima serie, ma se è del 65 è una N...cos'è alla fine ? una N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 22 ottobre 2010 - 19:01 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 19:01 non capisco perchè dovete prendervela se una persona vuole vendere la propria vespa, ovvio che ci vuole guadagnare qualcosa ! cmq ricontrollando i numeri sono proprio 5 avete ragione, però dal database telai risulta una 50 N del 65...ma si chiama 50 N anche se è una prima serie ?e per informazione a parte la pedana, non ci sono altri punti con ruggine passante ed il telaio è abbastanza sano in fatto di botte, le foto possono ingannare. La pedana non serve per niente sostituirla, mio zio, il proprietario, è carroziere e potrebbe benissimo rifare la toppa con della lamiera. Non venire qua a chiedere pareri se poi non li accetti... secondo me la pedana anche se il resto fosse sano conviene sostituirla completamente...calcola che e' del 65...e non sai come sta messo il tunnel all'interno...:nono: se secondo te...sai gia' come procedere e sai gia' a quanto venderla...cosa chiedi x fare?puoi anche vendere un rottame a 3000 euro ma per favore non venire qua a farmelo notare xche' e' normale che poi mi arrabbio:testate: io ti ho dato il mio parere x me vale 300 euro ma ad essere generosi...puoi anche trovare un pazzo che te ne da 500 ma sopra quella cifra trattasi di speculazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 23 ottobre 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 23 ottobre 2010 - 11:37 Non venire qua a chiedere pareri se poi non li accetti...secondo me la pedana anche se il resto fosse sano conviene sostituirla completamente...calcola che e' del 65...e non sai come sta messo il tunnel all'interno...:nono: se secondo te...sai gia' come procedere e sai gia' a quanto venderla...cosa chiedi x fare?puoi anche vendere un rottame a 3000 euro ma per favore non venire qua a farmelo notare xche' e' normale che poi mi arrabbio:testate: io ti ho dato il mio parere x me vale 300 euro ma ad essere generosi...puoi anche trovare un pazzo che te ne da 500 ma sopra quella cifra trattasi di speculazione ovviamente anch'io la penserei come te se stessi cercando una vespa, perchè vorrei trovarla al minor prezzo possibile ! prova a guardare la media dei prezzi solo dei singoli pezzi, già il motore vale un bel pò... cmq da oggi non mi stupisco più di niente, ho constatato che esistono i truffatori anche negli acquirenti, leggete la mail che ho ricevuto : C'est avec grande satisfaction que je prends contact de votre mail.Je vous remercie pour l'affabilité et pour l'occasion que vous m'offrez de m'exprimer pour l'intérêt porté à votre moto. Je dénote une complaisance personnelle de l'annonce de votre moto que je trouve à ma convenance.Vu que je suis à l'étranger dans la zone AOF de l'Afrique précisément en Côte d'ivoire pour mon travail, cette situation est assez difficile de me rendre sur les lieux ou se trouve la moto pour contrôle, côté propreté et vérification du côté de l'entretien ensuite avoir un accord d'achat ensemble. Ceci sera étrange de savoir pourquoi je suis en quête d'une moto puisqu'il y a des particuliers qui en vendent ici. Tout simplement les vendeurs africains remplacent les pièces originales par des imitées qui ne sont pas en bons états et de plus sont une contrefaçon de vente illégale.Je suis intéressé par la votre et vous informez que je suis bel et bien preneur d'office pour la moto. j'aimerais savoir a quel prix laisserez vous partir cette moto.Par la suite je prendrai contact avec mon gestionnaire pour savoir quelle modalité de paiement je pourrai effectuer pour vous faire parvenir la somme convenue de la moto vu mon impossibilité de me rendre sur le lieux pour conclure la vente. J'aimerais avoir toutes les informations nécessaires sur l'état actuel de la moto avant de m'engager définitivement pour la suite de la vente.Aillez l'amabilité me faire parvenir les photos récentes de cette moto. TRADOTTA CON GOOGLE : E 'con grande soddisfazione che sto contattando il vostro mail.Je grazie per la vostra gentilezza e per l'opportunità che mi offrite di parlare per l'interesse nella tua moto. Mi indica una convenienza personale l'annuncio della tua moto che ho trovato al mio convenance.Vu mi trovo all'estero nel settore delle AOF Africa in particolare in Costa d'Avorio per il mio lavoro, questo è abbastanza difficile per visitare la scena o è la moto per controllare, laterali e parte pulita della verifica e poi hanno un contratto di manutenzione per l'acquisto insieme. Questo è strano sapere perché sto cercando una moto da quando ci sono individui che vendono qui. venditori africani è sufficiente sostituire le parti originali per imitazione che non sono in buone condizioni e sono più m contraffatti illégale.Je vendita 'interessato a voi e dirvi che io sono davvero locatario di ufficio per la moto. Mi chiedo a quale prezzo si esce dalla moto.Par seguente mi metterà in contatto con il mio manager per vedere quale metodo di pagamento che posso fare per inviare l'importo concordato della moto tenendo conto della mia incapacità di andare sul sito di completare la vendita. Vorrei avere tutte le informazioni necessarie sullo stato attuale della moto prima di impegnarsi definitivamente per il resto del vente.Aillez cortesemente inviarmi le foto recenti di questa moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axel Inviato 29 ottobre 2010 - 06:35 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 06:35 mah... 300 euro???????????non ci compri nemmeno una frullino di 10 anni tralatro stavo proprio guardando adesso su subito mi fa incaxxare da matti ma possbile che vendono vespe 50 cc a 3 mila euro????? il mercato vespa si sta avvicinando alla follia e dopo puo solo torare allo sfacelo. vespe coperte di ruggine a 1000 euro???? vespe senza documenti a 700??????? vespe "perfettamente"restaurate a 3000??? vespe normali adesso dite 3\400?? una vespa 50 cc con doc e normalmente conciata per i suo 25\35 anni NON vale 300 euro ADESSO bensi ALMENO il doppio valeva 300 anni fa quando una restaurata valeva 1500(e già era tanto,faiga è un 50cc di 20 anni!!!!)il mercato lo han rovinato i fighettini che spendono 3mila euro per una vespa restaurata molte volte con materiali made in CHINA e perchè va di moda e gli sembra di tornare ai anni 60 del boom economico...che rabbia:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 29 ottobre 2010 - 19:35 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 19:35 Sono sicuro che il mercato sia andato alla follia...x colpa di gente che e' disposta a pagare cifre esorbitanti x dei rottami o per dei finti restaurati.../(trattasi di vespe con la classica lavata di faccia)... Ognuno comunque e' libero di esprimere le proprie opinioni... poi c'e' da vedere cosa intendi x normale...su questa vespa ci sono molti lavori da eseguire...e molti particolari mancanti...guardate il borsino e fate due conti... quanto vale un conservato?quanto vale un restaurato?ecco questo non e' ne uno ne l'altro trattasi di rottame...o piu' gentilmente vespa da restaurare... quindi se siamo in mondo dove tutti o quasi vendono vespini a 3000 euro non vuol dire che li valgano ma solo che c'e' qualche ''babbo'' che e' disposto a pagarli e che evidentemente non conosce i veri prezzi di mercato Comunque va be finiamola che se no finisce in un putiferio... vuoi fare na bella cosa vendila a 20000 euro... tanto dopo il px a 350.000 non ci si deve stupire piu' di niente ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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