Specchio0 Inviato 21 ottobre 2010 - 15:49 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 15:49 Ciao a tutti....come da titolo....ho iniziato lo smontaggio del motore della mia PX150E, premetto che sono alle prime armi, sono in fase di pulizia carter ma non ho ancora smontato nulla....tranne la scatola carburatore....ora vi chiedo delle info e a cosa stare attento nello smontaggio, tipo controllare anticipo e quant' altro...Potete darmi qualche link sulle fasi di smontaggio? e una lista completa delle parti da sostituire (tipo quali cuscinetti, crociera, paraoli)? Inoltre volevo aggiungere che è con accensione elettronica e miscelatore. grazie a tutti....Ps metterò foto sullo smontaggio appena ultimato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 ottobre 2010 - 13:11 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 13:11 Ciao! Guarda qui.. Scooter Help - Vespa Engines 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 25 ottobre 2010 - 09:53 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 09:53 grazie....lo avevo già visto....è interessante ma a tradurlo tutto ci metto un anno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 4 novembre 2010 - 16:26 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 16:26 Allora comincio a stressarvi un pò....Punto situazione lavori e prime domande: dopo l' apertura dei carter (il mio è con accensione elettronica e miscelatore) mi trovo con dei pezzi che non riesco a capire com' erano montati, mi spiego meglio: tolto il coperchio frizione e tolta la frizione mi ritrovo un ingranaggio mosso da un secondo posizionato dietro la frizione, il primo in questione aveva due rondelle una delle quali fermava l' ingranaggio (ordine di inserimento: ingranaggio - rondella - segger) la seconda mi è caduta e non riesco a capire dove vada posizionata (presumo faccia da spessore tra l' ingranaggio e il carter), secondo dubbio, il secondo ingranaggio sopra descritto (quello posizionato dietro la frizione) ha da un lato una sagomatura e dall' altro no...da che parte va quest' ultima??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 4 novembre 2010 - 16:39 Share Inviato 4 novembre 2010 - 16:39 consiglio:fai delle foto prima di smontare!!!se nn hai nessuno che ti aiuta non sara' facile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 4 novembre 2010 - 17:24 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 17:24 a dire il vero di foto ne ho fatte a manetta...il problema è che di quelle due parti mi sono venute due ciofeche di foto e non si capisce un tubo....cmq la tipologia è come questa.....http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i25.tinypic.com/ri9345.jpg&imgrefurl=http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/18083-ennesimo-spegnimento-marcia-ma-cosa-sara.html&usg=__BUIAdfXlQ3xaofymbajUkcsWvgg=&h=480&w=640&sz=117&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=juIAKfaahMX9lM:&tbnh=143&tbnw=190&prev=/images%3Fq%3DINGRANAGGIO%2BCOMANDO%2BMISCELATORE%2Bvespa%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DG%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1564%26bih%3D722%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=134&vpy=241&dur=5054&hovh=194&hovw=259&tx=134&ty=112&ei=w-rSTIvJDJLw4gaC2sieDw&oei=herSTPSUBY6UjAear9mEDg&esq=9&page=1&ndsp=30&ved=1t:429,r:8,s:0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 4 novembre 2010 - 18:40 Share Inviato 4 novembre 2010 - 18:40 ciao, vedi se questo può aiutarti:ciao: Vespa - Videos Technische Daten 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 5 novembre 2010 - 10:41 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 10:41 grazie mille FLSTN.....per le rondelle ho visto...non riesco a capire da che parte va la spaccatura dell' ingranaggio dietro la frizione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 novembre 2010 - 13:13 Share Inviato 5 novembre 2010 - 13:13 grazie....lo avevo già visto....è interessante ma a tradurlo tutto ci metto un anno.... i miracoli della tecnologia.... guarda un po qui :mrgreen: Google Traduction 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 8 novembre 2010 - 13:29 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 13:29 Portate pazienza ho ancora bisogno di voi....qualcuno ha per caso gli esplosi e delle foto specifiche relative al dado, rallino frizione e quant' altro relativo alla mia vespa?? perchè ho tolto il rallino e mi sono trovato a svitare direttamente il dado con l' ausilio della pistola senza usare nessun estrattore o altro mezzo.....il che mi ha messo qualche dubbio....grazie a tutti ps: ho circa 200/300 foto delle varie fasi di smontaggio e se vi va posso inserirle (anche se non so come fare per non appesantire il forum).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 24 novembre 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 20:16 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 24 novembre 2010 - 21:44 Share Inviato 24 novembre 2010 - 21:44 Portate pazienza ho ancora bisogno di voi....qualcuno ha per caso gli esplosi e delle foto specifiche relative al dado, rallino frizione e quant' altro relativo alla mia vespa?? perchè ho tolto il rallino e mi sono trovato a svitare direttamente il dado con l' ausilio della pistola senza usare nessun estrattore o altro mezzo.....il che mi ha messo qualche dubbio....grazie a tutti ps: ho circa 200/300 foto delle varie fasi di smontaggio e se vi va posso inserirle (anche se non so come fare per non appesantire il forum).... semplicemente perche non serve nessun estrattore, sotto il dado ci dovrebbe essere il castelletto è quello che funge da fermo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 24 novembre 2010 - 22:31 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 22:31 hai detto bene....."ci dovrebbe essere" ma non c' è un piffero....per questo mi sorge il dubbio...siccome è la prima volta che apro non so proprio come dovrebbe essere .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 24 novembre 2010 - 22:36 Share Inviato 24 novembre 2010 - 22:36 hai detto bene....."ci dovrebbe essere" ma non c' è un piffero....per questo mi sorge il dubbio...siccome è la prima volta che apro non so proprio come dovrebbe essere .... forse questo puo' aiutarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 novembre 2010 - 23:12 Share Inviato 25 novembre 2010 - 23:12 In area downolad trovi i manuali per smontare il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 20 dicembre 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 17:18 Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se non ci fosse???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 dicembre 2010 - 21:18 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:18 Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se non ci fosse???? Ci siamo noi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 21 dicembre 2010 - 19:59 Autore Share Inviato 21 dicembre 2010 - 19:59 foto inerenti alla parte in questione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 dicembre 2010 - 22:28 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 22:28 Dovrebbe essereci una rondella ripiegata su un lato del dado da 24 se ben ricordo. Appiattiscila, poi cerca di bloccare la campana, e svita normalmente. Quindi è una frizione di un'arcobaleno ultima serie. Non era molto chiaro, con le foto si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 22 dicembre 2010 - 17:44 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 17:44 Grazie mille antovnb4 .....a dire il vero ho svitato il tutto con la pistola pneumatica....però la rondella sotto al dado è normale e non piegata....va beh l'importante è che il mistero sia risolto.... al prossimo dubbio (spero di no ).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 16 gennaio 2011 - 22:28 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 22:28 Ordinati tutti i pezzi e ritirati dal rivenditore non mi resta che rimontare...... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 20 febbraio 2011 - 12:30 Autore Share Inviato 20 febbraio 2011 - 12:30 Riecomi qua....Ho rimontato il tutto, sembra tutto a posto metto il modo per le prove del caso ed ecco i i problemi....La frizione non stacca, mi spiego meglio: a motore acceso metto in marcia con la leva della frizione tirata (ovviamente) e mi parte come se avessi mollato la leva....Ho provato a tirare di più il cavo e il risultato è che la pedalina va giù pressoche senza resistenza....ho lasciato per un paio di giorni a bagno i dischi della frizione nell' olio quindi credo proprio non sia secca.... Ho il morale sotto i tacchi e non rieco a capire il problema..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specchio0 Inviato 21 febbraio 2011 - 16:18 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 16:18 Riecomi qua....Ho rimontato il tutto, sembra tutto a posto metto il modo per le prove del caso ed ecco i i problemi....La frizione non stacca, mi spiego meglio: a motore acceso metto in marcia con la leva della frizione tirata (ovviamente) e mi parte come se avessi mollato la leva....Ho provato a tirare di più il cavo e il risultato è che la pedalina va giù pressoche senza resistenza....ho lasciato per un paio di giorni a bagno i dischi della frizione nell' olio quindi credo proprio non sia secca.... Ho il morale sotto i tacchi e non rieco a capire il problema..... QUALCUNO SA COME AIUTARMI???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 2 marzo 2011 - 00:48 Share Inviato 2 marzo 2011 - 00:48 hai risolto poi? le foto del rimontaggio a me farebbero comodo visto che il mio blocco non era completo e devo montare aggiungendo della viteria qua e la... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 marzo 2011 - 06:51 Share Inviato 2 marzo 2011 - 06:51 ciao io per "istruirmi" o usato i DVD famosi del tipo che smonta il motore.... almeno quand fai le cosa la prima volta sono utili.... per la frizioone. sei sicuro sdi aver rimontato tutto? mi sembra che da come lo descrivi ci sia un problema al bottoncino di ottone, non ricordo come si chiama, che spinge la frizione. magari l'hai dimenticato o è troppo corto o è caduto montando la campana (questo si che sarebbe un problema:azz:).... verifica ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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