Vai al contenuto

Cornice contakm px prima serie

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

La cornice del tachimetro della Gianna è nera, con parecchi segni del tempo, si intravede il materiale di cui è fatto, direi sia alluminio. È fattibile smontarla dal tachimetro, dal vetro e sverniciarla, rendendopa dial allumimio lucido?

Proposte e suggerimenti?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriè la cosa è fattibilissima, però l'alluminio col tempo opacizza e si macchia, io comunque l'ho fatto sul mio arcobaleno ed è venuto davvero bene però visto che per il tuo modello si vendono le cornici cromate e non costano molto (almeno cosi ricordo) io monterei una di quelle e stai apposto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriè niente di che, ho smontato il tutto, carteggiato il nero con carta fine (magari prima una 600 e poi una 1000) e una volta tolto tutto il colore tante tante passate con pasta abrasiva e ovatta... Appena terminato il lavoro vedrai che ti soddisfa parecchio, se poi ogni tanti ti ricordi di lucidarlo rimane comunque bello... ;-)

Aahh, quanto mi piacciono questi particolari... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriè niente di che, ho smontato il tutto, carteggiato il nero con carta fine (magari prima una 600 e poi una 1000) e una volta tolto tutto il colore tante tante passate con pasta abrasiva e ovatta... Appena terminato il lavoro vedrai che ti soddisfa parecchio, se poi ogni tanti ti ricordi di lucidarlo rimane comunque bello... ;-)

Aahh, quanto mi piacciono questi particolari... :mrgreen:

Anch'io ho usato lo stesso metodo per la lucidatura della ghiera che su questo modello sembra in acciao inox.

Per la finitura ho usato un disco in feltro e pasta per lucidare, e questi sono i risultati :ok:

DSCF0058-1.JPG

DSCF0059-1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho usato lo stesso metodo per la lucidatura della ghiera che su questo modello sembra in acciao inox.

Per la finitura ho usato un disco in feltro e pasta per lucidare, e questi sono i risultati :ok:

Molto bello Piero, allora non sono mica l'unico malato a pensare ste cose!:risata1:

Te Enzo me lo immaginavo che l'avevi fatto prima di me!:mrgreen::mrgreen::lol:

Piero perchè hai un contakm scalato a 160?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè va forte :mrgreen:

Io invece non avevo voglia di lucidare quella originale, allora ho fatto una ghiera da calzare sopra all'originale. Ovviamente è di inox lucidato a specchio, così non arrugginisce e rimane bello :mavieni:

Ti sconsiglio di smontare la sua originale per sverniciare o lucidare, è talmente morbida che la rovineresti, se devi fare il lavoro fallo quando è montata ;-):ciao:

10milaeuno.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...............Piero perchè hai un contakm scalato a 160?!!

Perchè la mia vespa va talmente veloce che il vecchio contachilometri non mi bastava :mrgreen::Lol_5:

A parte gli scherzi... questo è il contachilometri del Gilera Arizona che ho preso da Paolone e che ho revisionato, lo voglio mettere perchè ha il conteggio dei Km parziali;-)

OT: ma il tuo avatar?... Per un attimo ho pensato che tu fossi Flavio:mah:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la mia vespa va talmente veloce che il vecchio contachilometri non mi bastava :mrgreen::Lol_5:

A parte gli scherzi... questo è il contachilometri del Gilera Arizona che ho preso da Paolone e che ho revisionato, lo voglio mettere perchè ha il conteggio dei Km parziali;-)

OT: ma il tuo avatar?... Per un attimo ho pensato che tu fossi Flavio:mah:

:ciao: Pierluigi

purtroppo uno scherzo a flavio, finito male :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti