Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2010 - 15:57 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 15:57 Ciao a tutti.. La cornice del tachimetro della Gianna è nera, con parecchi segni del tempo, si intravede il materiale di cui è fatto, direi sia alluminio. È fattibile smontarla dal tachimetro, dal vetro e sverniciarla, rendendopa dial allumimio lucido? Proposte e suggerimenti? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 ottobre 2010 - 16:04 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 16:04 Gabriè la cosa è fattibilissima, però l'alluminio col tempo opacizza e si macchia, io comunque l'ho fatto sul mio arcobaleno ed è venuto davvero bene però visto che per il tuo modello si vendono le cornici cromate e non costano molto (almeno cosi ricordo) io monterei una di quelle e stai apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 ottobre 2010 - 16:05 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 16:05 Ecco una foto Ovviamente si riferisce a prima del restauro, ora ho montato quello del my che ha già la cornice cromata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2010 - 16:27 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 16:27 Quelle cromate non mi piacciono Enzo, voglio creare proprio quell'effetto lucido spazzolato. Proprio come la tua foto. Tv come hai fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 ottobre 2010 - 16:30 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 16:30 Gabriè niente di che, ho smontato il tutto, carteggiato il nero con carta fine (magari prima una 600 e poi una 1000) e una volta tolto tutto il colore tante tante passate con pasta abrasiva e ovatta... Appena terminato il lavoro vedrai che ti soddisfa parecchio, se poi ogni tanti ti ricordi di lucidarlo rimane comunque bello... Aahh, quanto mi piacciono questi particolari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2010 - 17:14 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:14 Perfetto, se stasera sono in forma, e ho finito di revisionare il motore, parto col lucidare. Ti dirò, ho altre parti così lucidatd, ma non sono diventate opache. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 ottobre 2010 - 17:17 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:17 Ok, mi raccomando le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 21 ottobre 2010 - 17:25 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:25 Gabriè niente di che, ho smontato il tutto, carteggiato il nero con carta fine (magari prima una 600 e poi una 1000) e una volta tolto tutto il colore tante tante passate con pasta abrasiva e ovatta... Appena terminato il lavoro vedrai che ti soddisfa parecchio, se poi ogni tanti ti ricordi di lucidarlo rimane comunque bello... Aahh, quanto mi piacciono questi particolari... Anch'io ho usato lo stesso metodo per la lucidatura della ghiera che su questo modello sembra in acciao inox. Per la finitura ho usato un disco in feltro e pasta per lucidare, e questi sono i risultati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2010 - 21:21 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 21:21 Ok, mi raccomando le foto... Stasera non ho lavorato a questa cosuccia che mi piace tanto tanto......ho finito di sistemare un pò di cosette sulla Gianna... Quando lo faccio metto le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 ottobre 2010 - 21:23 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 21:23 Anch'io ho usato lo stesso metodo per la lucidatura della ghiera che su questo modello sembra in acciao inox.Per la finitura ho usato un disco in feltro e pasta per lucidare, e questi sono i risultati Molto bello Piero, allora non sono mica l'unico malato a pensare ste cose! Te Enzo me lo immaginavo che l'avevi fatto prima di me!:mrgreen: Piero perchè hai un contakm scalato a 160?!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 ottobre 2010 - 07:43 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 07:43 Perchè va forte Io invece non avevo voglia di lucidare quella originale, allora ho fatto una ghiera da calzare sopra all'originale. Ovviamente è di inox lucidato a specchio, così non arrugginisce e rimane bello Ti sconsiglio di smontare la sua originale per sverniciare o lucidare, è talmente morbida che la rovineresti, se devi fare il lavoro fallo quando è montata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 ottobre 2010 - 12:44 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 12:44 Te Enzo me lo immaginavo che l'avevi fatto prima di me!:mrgreen: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 ottobre 2010 - 13:28 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 13:28 ...............Piero perchè hai un contakm scalato a 160?!! Perchè la mia vespa va talmente veloce che il vecchio contachilometri non mi bastava A parte gli scherzi... questo è il contachilometri del Gilera Arizona che ho preso da Paolone e che ho revisionato, lo voglio mettere perchè ha il conteggio dei Km parziali;-) OT: ma il tuo avatar?... Per un attimo ho pensato che tu fossi Flavio:mah: Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 ottobre 2010 - 21:58 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 21:58 Perchè la mia vespa va talmente veloce che il vecchio contachilometri non mi bastava A parte gli scherzi... questo è il contachilometri del Gilera Arizona che ho preso da Paolone e che ho revisionato, lo voglio mettere perchè ha il conteggio dei Km parziali;-) OT: ma il tuo avatar?... Per un attimo ho pensato che tu fossi Flavio:mah: Pierluigi purtroppo uno scherzo a flavio, finito male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts