Giesse Inviato 21 ottobre 2010 - 17:38 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 17:38 Salve a tutti, Sto facendo su un motore di una vespa 50 ...corsacorta.. volevo sapere qual è il migliore gruppo termico (quello che va di più ) (escluso il 102 zirri) tra 102 maLOSSI O POLINI E 115 malossi o polini ? quale ha piu giri ? grazie a tutti quelli che mi daranno consigli ..... ciao :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 21 ottobre 2010 - 18:18 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 18:18 premetto che non ho esperienza in vespe small, con un mio amico abbiamo "fatto" un motore con il polini 115 in corsa corta, ne è venuto fuori un motore bello pimpante che prende i 100 (senza tanta fatica) ed è sopravvissuto a 300 Km con 6 passi alpini in 2 gg senza problemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 22 ottobre 2010 - 17:16 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 17:16 ok ...grazie ...altri consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagol Inviato 22 ottobre 2010 - 19:34 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 19:34 personalmente preferisco il 102 come cilindrata, il 115 è solo un po' più coppioso ma non va molto più forte... per la marca quello che va di più è il malossi che è un po' più spinto del polini però è anche pelo meno affidabile...poi sta a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 22 ottobre 2010 - 19:36 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 19:36 Il 115 Malossi non va per niente male.. Solo che io mi sono sempre orientato su polini.. 115 polini, carburatore 19.19, rapporti 24/72, polini a banana e via alle danze!! Però un mio amico sul 115 ha messo un 22 di carburatore che l'ha trovato in un mercatino completo di collettore.. E la vespa non va per niente male!! Anzi tutt'altro!! Io volevo comprare una px per elaborarla ma sto lasciando correre l'idea.. Perciò ho pensato di elaborare meglio la mia special.. Io facevo conto di mettere questi pezzi.. Se ti può servire prendi pure spunto Cilindro Polini 102cc Marmitta Polini banana Carburatore 19.19 Frizione con molla rinforzata Rapporti 24/72 Inoltre facevo conto di raccordare i travasi ai carter.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 23 ottobre 2010 - 14:26 Autore Share Inviato 23 ottobre 2010 - 14:26 grazie ma il 115 ha piu giri di un 102 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 23 ottobre 2010 - 14:42 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 14:42 non vorrei dire vaccate ma il 115 è più coppioso (maggior cilindrata) e la fasatura cambia leggermente, il 130 prende più giri ma dei tre è il meno affidabile per via della camicia "sottile". provo a recuperare i dati del motore che abbiamo fatto e in caso li posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 23 ottobre 2010 - 14:46 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 14:46 trovato: le fasi in gradi: 120° travaso 180° scarico; valvola 125° PPMS e 65° DPMS carburatore 19 marmitta polini banana.(ad aver una proma sarebbe meglio) Non è farina del mio sacco ma preziosi suggerimenti da uno che di motori small ne mastica parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 23 ottobre 2010 - 19:43 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 19:43 grazie ma il 115 ha piu giri di un 102 ? il 115 non ha assolutamente piu giri di un 102 (a parità di marca) il 115 ha piu coppia a causa della maggiore cilindrata e della fasatura piu bassa dei travasi... il 115 si abbina bene con semiespansioni e rapporti lunhetti (22/63) il 102 si puo anche montare in configurazione piu racing (24/72 espa e carburatore 24) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 23 ottobre 2010 - 20:11 Autore Share Inviato 23 ottobre 2010 - 20:11 il 115 non ha assolutamente piu giri di un 102 (a parità di marca)il 115 ha piu coppia a causa della maggiore cilindrata e della fasatura piu bassa dei travasi... il 115 si abbina bene con semiespansioni e rapporti lunhetti (22/63) il 102 si puo anche montare in configurazione piu racing (24/72 espa e carburatore 24) ok siete stati tutti molto utili , grazie allora io avrei pensato : se tengo l albero orig metto in 102 malossi ma cosa ne dite di un albero drt corsa 45 o 47 con un 102 Polini ? verrebbe fuori un motore con 185 di scarico e 22 o 24e 25-72 e Zirri silent massimo con tanta coppia e giri ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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