special3marce Inviato 21 ottobre 2010 - 19:15 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 19:15 ciao a tutti, possiedo una special che ha il difetto che quando piove e la strada è bagnata si bagna la bobina e la vespa si spegne. come posso risolvere? ho pensato di coprirla con un pò di plastica attaccata con del nastro isolante, voi cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 ottobre 2010 - 19:30 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2010 - 19:30 ciao a tutti, possiedo una special che ha il difetto che quando piove e la strada è bagnata si bagna la bobina e la vespa si spegne. come posso risolvere? ho pensato di coprirla con un pò di plastica attaccata con del nastro isolante, voi cosa mi consigliate? Controlla se la bobina ha delle crepe nell'isolante. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 21 ottobre 2010 - 20:46 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 20:46 perdona la mia ignoranza, ma che cos è questo isolante??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 21 ottobre 2010 - 21:11 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 21:11 non si stratta della bobina,devi solo stringere le puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 21 ottobre 2010 - 21:17 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 21:17 e cosa centrano le puntine con la pioggia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 ottobre 2010 - 21:48 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 21:48 perdona la mia ignoranza, ma che cos è questo isolante??? è la parte esterna in plastica hai i passacavi in gomma (i gommini dei 2 fili che partono-arrivano dalla bobina) montati? quelli con un po' di grasso e la bobina non va a massa con l'acqua io comunque facevo anche come hai in mente tu un bel giro di plastica con una sportina e nastro isolante e stop ai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 ottobre 2010 - 22:11 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2010 - 22:11 rimedio un po' rustico ma di sicuro efficace....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 ottobre 2010 - 22:43 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 22:43 voi cosa mi consigliate? Di cambiare bobina! Scendendo al VR raduno di quest'anno abbiamo avuto un leggerissimo problema con la pioggia. Ed io ho scoperto che la mia bobina aveva una crepa. Quando iniziava a piovere forte entrava l'acqua e non funzionava più. Abbiamo provato a coprirla con un guanto di lattice, nastro isolante, abbiamo isolato alcuni fili, asciugato altri, asciugato praticamente tutti i contatti, anche quelli del manubrio, alla fine abbiamo anche escluso il tasto di massa ma niente. Quando si bagnava non andava più. Montata una bobina nuova, via come il vento! E non ha patito nemmeno il passaggio in un guado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 ottobre 2010 - 07:13 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 07:13 Figa la bobina con il preservativo! Volendo puoi un attimo smontarla, pulirla esternamente rimontarla e sigillare con la pistola termica (da noi si chiama colla a caldo poi da voi non so)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 ottobre 2010 - 07:27 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2010 - 07:27 Di cambiare bobina! Scendendo al VR raduno di quest'anno abbiamo avuto un leggerissimo problema con la pioggia. Ed io ho scoperto che la mia bobina aveva una crepa. Quando iniziava a piovere forte entrava l'acqua e non funzionava più. Abbiamo provato a coprirla con un guanto di lattice, nastro isolante, abbiamo isolato alcuni fili, asciugato altri, asciugato praticamente tutti i contatti, anche quelli del manubrio, alla fine abbiamo anche escluso il tasto di massa ma niente. Quando si bagnava non andava più. Montata una bobina nuova, via come il vento! E non ha patito nemmeno il passaggio in un guado. Stavo prorpio pensando a te quando dissi di controllare bene l'isolante della bobina. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts