Struzzo Inviato 21 ottobre 2010 - 15:21 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 15:21 Possibile che fosse il campo magnetico a causare una "precoce" scarica della batteria che nonostante utilizzassi la vespa di tutti i giorni non riusciva a ricaricarsi ? Dopo aver cambiato due regolatori, credendo che fosse quella la causa del problema, il meccanico mi ha detto che il problema e' proprio il campo magnetico. Utilizzando il tester vengono erogati solo 6/7 volts rispetto alle 12 "attese". Qualche soluzione oltre alla sostituzione (piuttosto costosa) del campo magnetico ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 21 ottobre 2010 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2010 - 19:15 Utilizzando il tester vengono erogati solo 6/7 volts rispetto alle 12 "attese". guarda che se il tester segna 7V é perfetto! se la vespa in questione é una wideframe ha un impianto a 6V.... non é che avete messo una batteria da 12v?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 ottobre 2010 - 19:25 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 19:25 il meccanico mi ha detto che il problema e' proprio il campo magnetico.Utilizzando il tester vengono erogati solo 6/7 volts rispetto alle 12 "attese". Qualche soluzione oltre alla sostituzione (piuttosto costosa) del campo magnetico Io direi di cambiare immediatamente il meccanico ... :noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 ottobre 2010 - 19:39 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2010 - 19:39 qual'è il mezzo??????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 ottobre 2010 - 19:46 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 19:46 Io mi sono sbilanciato sul giudizio del meccanico.... ma visto il nickname e la sezione in cui siamo scommetto che è una VL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 22 ottobre 2010 - 09:59 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 09:59 Ho inserito il msg. nella sezione sbagliata (Wide invece che Large). E' un PX MY del 2003, ha regolatore di tensione e dovrebbe erogare 12 V. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 22 ottobre 2010 - 10:45 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 10:45 Possibile che fosse il campo magnetico a causare una "precoce" scarica della batteria che nonostante utilizzassi la vespa di tutti i giorni non riusciva a ricaricarsi ? Dopo aver cambiato due regolatori, credendo che fosse quella la causa del problema, il meccanico mi ha detto che il problema e' proprio il campo magnetico. Utilizzando il tester vengono erogati solo 6/7 volts rispetto alle 12 "attese". Qualche soluzione oltre alla sostituzione (piuttosto costosa) del campo magnetico ? p.s.: trattasi di px my 150 anno 2003 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 ottobre 2010 - 12:41 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 12:41 Ma quanti post uguali apri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 22 ottobre 2010 - 12:46 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 12:46 Utilizzando il tester vengono erogati solo 6/7 volts rispetto alle 12 "attese". Qualche soluzione oltre alla sostituzione (piuttosto costosa) del campo magnetico ? p.s.: trattasi di px my 150 anno 2003 Ma cosa vuol dire "sostituzione del campo magnetico?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 22 ottobre 2010 - 15:22 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 15:22 Ma quanti post uguali apri? Due. L'altro lo avevo postato nella sezione sbagliata. Se la cosa ti turba... togliti lo sfizio e sparami pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 ottobre 2010 - 15:24 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 15:24 Ma cosa vuol dire "sostituzione del campo magnetico?" immaggiono che si riferisca al volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 22 ottobre 2010 - 15:27 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 15:27 Ma cosa vuol dire "sostituzione del campo magnetico?" CAmbiare forse il volano e/o lo statore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 ottobre 2010 - 15:29 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 15:29 Due.L'altro lo avevo postato nella sezione sbagliata. Se la cosa ti turba... togliti lo sfizio e sparami pure. Per prima cosa basta chiedere ai moderatori di spostarlo, e seconda cosa modera i toni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 ottobre 2010 - 15:31 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 15:31 CAmbiare forse il volano e/o lo statore ?il campo magnetico dovrebbe stare sul volano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 22 ottobre 2010 - 15:31 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 15:31 Per prima cosa basta chiedere ai moderatori di spostarlo, e seconda cosa modera i toni!!! I toni erano gia' moderati. Vedi semmi di moderarli tu. Nemmeno avessi aperto 50 post nella stessa sezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 22 ottobre 2010 - 15:32 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 15:32 il campo magnetico dovrebbe stare sul volano... E potrebbe essere effettivamente quello la "causa" del problema invece anziche' del regolatore di tensione come "solitamente" accade in casi simili ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 ottobre 2010 - 15:35 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 15:35 I toni erano gia' moderati.Vedi semmi di moderarli tu. Nemmeno avessi aperto 50 post nella stessa sezione. Ti ho chiesto semplicemente quanti post uguali hai aperto, con tono del tutto moderato, bastava chiedere ai mod di spostarlo nella sezione giusta. E se tutti fanno come te che facciamo, abbiamo le stesse discussioni in tutte le sezioni del forum? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 ottobre 2010 - 15:37 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2010 - 15:37 Vediamo di moderarci un po tutti, adesso ho unito le due discussioni. @Struzzo, come ti ha detto Lospecial, avresto potuto chiedere ad un mod di spostare la discussione. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 22 ottobre 2010 - 16:32 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 16:32 Vediamo di moderarci un po tutti, adesso ho unito le due discussioni. @Struzzo, come ti ha detto Lospecial, avresto potuto chiedere ad un mod di spostare la discussione. Ciao, Vol. Vero, come del resto lui sarebbe potuto intervenire limitandosi a dire "avverti un moderatore di eliminare l'altro post" invece di fare una domanda "retorica". p.s.: la mancanza della funzione di "segnalazione", in questo caso, imho, si fa sentire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 ottobre 2010 - 17:26 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2010 - 17:26 Vero, come del resto lui sarebbe potuto intervenire limitandosi a dire "avverti un moderatore di eliminare l'altro post" invece di fare una domanda "retorica". p.s.: la mancanza della funzione di "segnalazione", in questo caso, imho, si fa sentire. E tu avresti potuto moderarti nel dare la risposta. Comunque adesso basta OT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 23 ottobre 2010 - 07:50 Autore Share Inviato 23 ottobre 2010 - 07:50 Tornando in topic... puo' essere effettivamente il volano e/o lo statore il problema e, in tal caso, l'"unica" soluzione possibile soluzione e' quella di effettuare la sostituzione del componente in questione ? Per la riparazione mi ha chiesto, se non ricordo male, 120 euro mano d'opera compresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 23 ottobre 2010 - 08:08 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 08:08 Io, visto che hai già provato con il regolatore, prima di affrontare la spesa del volano proverei a prendere uno statore nuovo da piaggio calò che costa 24 euro, e preoverei a montarlo su, penso più ad un problema di statore che di volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 ottobre 2010 - 11:30 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 11:30 E se fosse la batteria "ciucca" ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 ottobre 2010 - 07:44 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 07:44 Cambiata e ricaricata piu' volte (3 per l'esattezza) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 ottobre 2010 - 07:45 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 07:45 Io, visto che hai già provato con il regolatore, prima di affrontare la spesa del volano proverei a prendere uno statore nuovo da piaggio calò che costa 24 euro, e preoverei a montarlo su, penso più ad un problema di statore che di volano Anche a me sembrava piu' plausibile tentare prima con lo statore. In tal caso la sostituzione puo' essere fatta senza troppa "fatica" e senza utensili particolari oppure meglio affidarsi al mec ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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