Vai al contenuto

Problema campo magnetico

Struzzo
 Share

Recommended Posts

Possibile che fosse il campo magnetico a causare una "precoce" scarica della batteria che nonostante utilizzassi la vespa di tutti i giorni non riusciva a ricaricarsi ?

Dopo aver cambiato due regolatori, credendo che fosse quella la causa del problema, il meccanico mi ha detto che il problema e' proprio il campo magnetico.

Utilizzando il tester vengono erogati solo 6/7 volts rispetto alle 12 "attese".

Qualche soluzione oltre alla sostituzione (piuttosto costosa) del campo magnetico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

guarda che se il tester segna 7V é perfetto!

se la vespa in questione é una wideframe ha un impianto a 6V.... non é che avete messo una batteria da 12v??

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico mi ha detto che il problema e' proprio il campo magnetico.

Qualche soluzione oltre alla sostituzione (piuttosto costosa) del campo magnetico

Io direi di cambiare immediatamente il meccanico ... :noncisiamo::noncisiamo::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

qual'è il mezzo??????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che fosse il campo magnetico a causare una "precoce" scarica della batteria che nonostante utilizzassi la vespa di tutti i giorni non riusciva a ricaricarsi ?

Dopo aver cambiato due regolatori, credendo che fosse quella la causa del problema, il meccanico mi ha detto che il problema e' proprio il campo magnetico.

Qualche soluzione oltre alla sostituzione (piuttosto costosa) del campo magnetico ?

p.s.: trattasi di px my 150 anno 2003

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: trattasi di px my 150 anno 2003

Ma cosa vuol dire "sostituzione del campo magnetico?" :mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa basta chiedere ai moderatori di spostarlo, e seconda cosa modera i toni!!!

I toni erano gia' moderati.

Vedi semmi di moderarli tu.

Nemmeno avessi aperto 50 post nella stessa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il campo magnetico dovrebbe stare sul volano...

E potrebbe essere effettivamente quello la "causa" del problema invece anziche' del regolatore di tensione come "solitamente" accade in casi simili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I toni erano gia' moderati.

Vedi semmi di moderarli tu.

Nemmeno avessi aperto 50 post nella stessa sezione.

Ti ho chiesto semplicemente quanti post uguali hai aperto, con tono del tutto moderato, bastava chiedere ai mod di spostarlo nella sezione giusta. E se tutti fanno come te che facciamo, abbiamo le stesse discussioni in tutte le sezioni del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vediamo di moderarci un po tutti, adesso ho unito le due discussioni.

@Struzzo, come ti ha detto Lospecial, avresto potuto chiedere ad un mod di spostare la discussione.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di moderarci un po tutti, adesso ho unito le due discussioni.

@Struzzo, come ti ha detto Lospecial, avresto potuto chiedere ad un mod di spostare la discussione.

Ciao,

Vol.

Vero, come del resto lui sarebbe potuto intervenire limitandosi a dire "avverti un moderatore di eliminare l'altro post" invece di fare una domanda "retorica".

p.s.: la mancanza della funzione di "segnalazione", in questo caso, imho, si fa sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vero, come del resto lui sarebbe potuto intervenire limitandosi a dire "avverti un moderatore di eliminare l'altro post" invece di fare una domanda "retorica".

p.s.: la mancanza della funzione di "segnalazione", in questo caso, imho, si fa sentire.

E tu avresti potuto moderarti nel dare la risposta.

Comunque adesso basta OT.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic... puo' essere effettivamente il volano e/o lo statore il problema e, in tal caso, l'"unica" soluzione possibile soluzione e' quella di effettuare la sostituzione del componente in questione ?

Per la riparazione mi ha chiesto, se non ricordo male, 120 euro mano d'opera compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, visto che hai già provato con il regolatore, prima di affrontare la spesa del volano proverei a prendere uno statore nuovo da piaggio calò che costa 24 euro, e preoverei a montarlo su, penso più ad un problema di statore che di volano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, visto che hai già provato con il regolatore, prima di affrontare la spesa del volano proverei a prendere uno statore nuovo da piaggio calò che costa 24 euro, e preoverei a montarlo su, penso più ad un problema di statore che di volano ;-)

Anche a me sembrava piu' plausibile tentare prima con lo statore.

In tal caso la sostituzione puo' essere fatta senza troppa "fatica" e senza utensili particolari oppure meglio affidarsi al mec ?

Link al commento
Condividi su altri siti