vespafrank Inviato 22 ottobre 2010 - 14:58 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 14:58 ciao a tutti allora la mia vespa mi da un problema di vuoti, dopo ke tiro la 4^ marcia in rilascio quando provo a dare gas per 1-2 secondi si sente un vuoto e dopo si riprende... io avevo pensato alla vaschetta del carburatore ke nn si riempe in tempo voi che dite? cmq monto il polini 177 con carburatore 24-24 con 118 di max, e proma. p.s la candela è marrone scuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 22 ottobre 2010 - 20:13 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:13 nessuno mi sa aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 22 ottobre 2010 - 20:22 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:22 nel tunnel della vespa ( sotto il serbatoio ) c è il riparo in plastica ? io avevo un problema simile l ho risolto cosi , non mi sembrava possibile .....eppure il problema era proprio li .......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 22 ottobre 2010 - 20:34 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:34 sisi c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 22 ottobre 2010 - 20:59 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:59 un altra ipotesi puo essere quella del carburatore , ed è per quello che vendono la modifica con lo spillo galleggiante piu grosso , mi pare sia quello della vespa cosa . il filtro aria c è vero ......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 23 ottobre 2010 - 17:51 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 17:51 Ma... ha cominciato a farlo di colpo e prima non lo faceva o ci hai lavorato e non riesci a carburare fino ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 24 ottobre 2010 - 09:11 Autore Share Inviato 24 ottobre 2010 - 09:11 allora il carburatore è nuovo e siccome mi pareva giusta come carburazione (giusto un pelo grassa ma con il polini credo ke sia meglio cosi) nn ho toccato ne getti ne vite della carburazione, ma solo quella del minimo. cmq il vuoto in rilascio me lo fa solo quando tiro la quarta e lo ha sempre fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 24 ottobre 2010 - 12:11 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 12:11 che minimo monti? se è il suo originale potresti essere magro in basso. dai un occhiata, ci vogliono 5 minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 24 ottobre 2010 - 12:44 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 12:44 Veramente un polini col 24 e padellino ho messo sempre un 125 di getto max, con una espansione ancora di +, secondo me sei magro di getto max parecchio. La candela che è marrone scuro non significa niente specialmente se è molto fredda ti inganna nella lettura, poi quando fai la prova candela devi spegnere a volo dopo una bella tirata, comunque la vespa non si carbura solamente vedendo il colore della candela, sicuramente accusi una mancanza di coppia ai bassi dovuto al fatto che sei magro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 24 ottobre 2010 - 13:07 Autore Share Inviato 24 ottobre 2010 - 13:07 ma se spara in rilascio vuol dire ke è magra?? io avevo questa impressione ma il meccanico mi ha detto ke è giusto il 118, cmq provo ad ordinare il 122 e 124 il minimo è 55 se nn sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 24 ottobre 2010 - 13:16 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 13:16 ma se spara in rilascio vuol dire ke è magra?? io avevo questa impressione ma il meccanico mi ha detto ke è giusto il 118, cmq provo ad ordinare il 122 e 124 il minimo è 55 se nn sbaglio Con la marmitta che monti prova direttamente un 128 -130 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 24 ottobre 2010 - 13:16 Autore Share Inviato 24 ottobre 2010 - 13:16 grazie mega! qualcuno di voi mi potrebbe linkare qualche sito dove comprare i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 24 ottobre 2010 - 13:20 Autore Share Inviato 24 ottobre 2010 - 13:20 cmq il gt è semi raccordato e l'albero è originale quindi credo ke il 130 sarebbe un po esagerato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 24 ottobre 2010 - 13:37 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 13:37 cmq il gt è semi raccordato e l'albero è originale quindi credo ke il 130 sarebbe un po esagerato Alora se è cosi vai da 125 casomai scendi , il vuoto potrebbe essere anche la vite del flusso del minimo da aprire un poco in senso antiorario quella di dietro vicino al motorino di avviamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 24 ottobre 2010 - 14:02 Autore Share Inviato 24 ottobre 2010 - 14:02 ok ok proverò! qualcuno mi linka qualche sito dove comprare i getti? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 24 ottobre 2010 - 18:03 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 18:03 ok ok proverò! qualcuno mi linka qualche sito dove comprare i getti? grazie Qui ci sono tre siti diversi dove puoi acquistare.. SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile duepercento.com Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 24 ottobre 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 24 ottobre 2010 - 18:32 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 ottobre 2010 - 12:20 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 12:20 A me sembra il tipico vuoto dei carburatori si su motori elaborati... se il rubinetto manda bene ed il tubo non è lungo nè ritorto, la colpa è del coperchio vaschetta stitico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 25 ottobre 2010 - 12:41 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 12:41 Certo potrebbe essere la mandata insufficiente dal rubinetto dal tubo dalla vaschetta, ma prima deve essere correttamente carburato per vedere che cosè il difetto.. non lho mai fatto girare un polini col 24 e 118 di getto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 ottobre 2010 - 12:55 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 12:55 Sì certo, io ho scritto quello perchè comunque di polini che girano col 118 ne ho sentiti, anche raccordati, saranno magri indubbiamente, ma non da fare dei vuoti. Va sicuramente verificato che la carburazione non sia magra, e certo un 118 che su un motore vuoti non ne fa su un altro può farne, ma a mio avviso il discorso di ingrassare la carburazione prescinde un po' dal suo problema, perchè se fosse magro da far vuoti si sarebbe accorto di essere così magro già dal fatto che coppia ne avrebbe zero, specie a freddo, mentre il fatto che lui lamenti solo questo problema del vuoto in rilascio, che conosco bene ed è molto caratteristico, mi fa più pensare ad un difetto di alimentazione. Quindi in definitiva direi, sacrosanto controllare di non esser magro, ma dare anche una controllata intanto a come arriva la benza dal serbatoio al carburatore. Chiarite queste due cose, se il problema persiste, occorrerà agire sul coperchio vaschetta. Io temo proprio che se non ha problemi di afflusso fino al carburatore, anche ingrassando la carburazione (ripeto, cosa probabilmente necessaria a prescindere), il sintomo sarà ancora lì... (questa prendetela come una previsione di Mago Oscar ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 25 ottobre 2010 - 13:12 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 13:12 il tubo è ok, il rubinetto pure, il carburatore spaco ke ho dovrebbe gia avere il coperchio con il buco piu grande o sbaglio? cmq la vespa va bene pero io la faccio sempre scaldare quindi a freddo nn ho idea di come si comporti, cmq il sintomo è solo quello, ho ordinato 122 e 125 e appena posso ordino anke lo spessore e vedremo come andrà! grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 ottobre 2010 - 13:18 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 13:18 il tubo è ok, il rubinetto pure, il carburatore spaco ke ho dovrebbe gia avere il coperchio con il buco piu grande o sbaglio?cmq la vespa va bene pero io la faccio sempre scaldare quindi a freddo nn ho idea di come si comporti, cmq il sintomo è solo quello, ho ordinato 122 e 125 e appena posso ordino anke lo spessore e vedremo come andrà! grazie a tutti se ti riferisci allo spessore coperchio vaschetta ti consiglio di lasciar perdere, e puntare, se serve, al coperchio cosa 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 25 ottobre 2010 - 13:23 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 13:23 se ti riferisci allo spessore coperchio vaschetta ti consiglio di lasciar perdere, e puntare, se serve, al coperchio cosa 200. Sa come mai.. Hai qualche esperienza in merito??:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 ottobre 2010 - 13:51 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 13:51 Sa come mai.. Hai qualche esperienza in merito??:mrgreen: no ma che dici, parlo solo per sentito dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 25 ottobre 2010 - 20:05 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 20:05 come mai oscar?? cmq appena avro qualche altro spicciolo prendo quello della cosa 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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