oldultras Inviato 25 ottobre 2010 - 19:20 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 19:20 Avrei una domanda da fare visto che ormai ho sentito troppe corrent di pensiero discordanti,la miscela la devo fare al 5% come è scritto sul serbatoio oppure visto che al giorno d'oggi si usa olio sintetico e benzina verde basta fare un 2%? P.S. fino ad oggi l'ho fatta al 5% però dietro di me nebbia...farla al 2% ho paura.... Un consiglio spassionato....falla al 5% e fregatene.....Molti ho letto che con i nuovi olii scendono di percentuale.......Ma altrettanto ho sentito di gente che diminuendo la percentuale ha grippato......Io preferisco farla della percentuale dichiarata dalla casa....... Meglio una frittura oggi che una grippata...... Te lo dice uno che quando fa miscela alla sua GS 150 lo fa al 6%...... Infatti la mia Vespa va ad olio non a miscela......come dice qualcuno..... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackxx84 Inviato 26 ottobre 2010 - 17:21 Autore Share Inviato 26 ottobre 2010 - 17:21 Un consiglio spassionato....falla al 5% e fregatene.....Molti ho letto che con i nuovi olii scendono di percentuale.......Ma altrettanto ho sentito di gente che diminuendo la percentuale ha grippato......Io preferisco farla della percentuale dichiarata dalla casa....... Meglio una frittura oggi che una grippata...... Te lo dice uno che quando fa miscela alla sua GS 150 lo fa al 6%...... Infatti la mia Vespa va ad olio non a miscela......come dice qualcuno..... Ciao Ma non fa un fumo assurdo? io se ho qualcuno dietro lo affumico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 28 ottobre 2010 - 14:26 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 14:26 Per il discorso % olio qui ognuno ha un suo "credo". Io ad esempio con la mia VS5 la faccio sempre al 4% con il motul 710. quest'estate c'ho fatto 3500 km senza risparmiarla e tra i vari giri sono andato sullo Stelvio, Gavia ecc quindi fai un po tu. Se ha un olio buono, un punto lo puoi tirare giù.Intasi meno la marmitta e raffredda meglio il cilindro. C'è chi nel mio vespa club va al 3 con i GS.Io ho pensato che la verità sta nel mezzo e la faccio al 4. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts