gian-GTR Inviato 22 ottobre 2010 - 19:57 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 19:57 ciao a tutti non sono riuscito a trovare da nessuna parte le copie di serraggio per la mia vespa GRT... ho trovato quelle per il PX qui su forum... posso ritenerle credibili anche per la mia GTR? grazie mille ciao gian ps ho chiuso la testa della mia vespetta a okkiometro:noncisiamo: e vorrei comprarmi una dinamometria per rifare bene il serraggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 ottobre 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 25 ottobre 2010 - 10:35 :mah: bon nessuno che sappia se il serraggio della GTR e del PX sono uguali??? comunque alla fine ho comprato una dynamometrica 10-80 DRAPER una marca inglese. l'ho trovata per 50€ spero non sia un pacco:nono: ciao gian:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 ottobre 2010 - 09:19 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 09:19 :risata1: yesssss ho appena ricevuto la mia chiave dinmometrica....:mavieni: una 50ina di eurozzi , ma almeno spero sia buona.... sembra essere di buona fattura la marca é inglese e rispetto a quelle che ho visto da brico a 30 euri sembr decisamente migliore... posto qualche foto... resta il dubbio delle copie di serraggio da usare... nessuno sa dirmi se quelle per il PX vanno bene per il GTR???? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 13 novembre 2010 - 11:50 Share Inviato 13 novembre 2010 - 11:50 i valori che tu cerchi..sono determinati dal materiale delle (viti/bulloni) dalle dimensioni di questi dalla loro classe di appartenenza .. e dell'eventuale accoppiamento di materiali diversi tra loro.(ferro/alluminio per es.)......in rete trovi delle TABELLE generiche..che tengono conto di tutti questi parametri e ti indicano il la forza da applicare ,necessaria per un corretto accoppiamento.... se ti interessa ancora posso provare a cercare e fartele avere..ciao... intanto....poso dirti che: Kgm = kilogrammi per metro Nm = Newton per metro 10 Nm = 1 Kgm quindi una coppia di serraggio di 2,0 kg corrisponde circa a 20,0 N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 novembre 2010 - 22:12 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 22:12 i valori che tu cerchi..sono determinati dal materiale delle (viti/bulloni) dalle dimensioni di questi dalla loro classe di appartenenza .. e dell'eventuale accoppiamento di materiali diversi tra loro.(ferro/alluminio per es.)......in rete trovi delle TABELLE generiche..che tengono conto di tutti questi parametri e ti indicano il la forza da applicare ,necessaria per un corretto accoppiamento....se ti interessa ancora posso provare a cercare e fartele avere..ciao... intanto....poso dirti che: Kgm = kilogrammi per metro Nm = Newton per metro 10 Nm = 1 Kgm quindi una coppia di serraggio di 2,0 kg corrisponde circa a 20,0 N ciao grazie per la risposta. in effetti più o meno ho capito il funzionamento della chiave ecc. quello che cerco è sopratutto di capire se, visto che i carter sono praticamente uguali, le coppie di serraggio del px possono essere utilizzate anche per la gtr. non credo che la taglia dei bulloni sia estremamente differente tra px e gtr. i materiali e gli accoppiamenti penso siano praticamente invariati. inoltre non credo che userei la dinamometrica per tutti i serraggi, ma solo per le cose più importanti..... carter, GT, volano ecc... grazie mille ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 13 novembre 2010 - 22:54 Share Inviato 13 novembre 2010 - 22:54 Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio Serraggio etc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 17 novembre 2010 - 19:55 Share Inviato 17 novembre 2010 - 19:55 infatti...prendendo ad es. la PX non sbaglierai certamente....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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