Vai al contenuto

Help me, come si fissa il bordo dello scudo?

Account cancellato 1
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzacci ho un piccolo/grande quesito da porvi, nn sò come mettere il bordo sullo scudo della mia 50 elestart del 1970; cioè il bordo si incastra nel profilo ( devo metterci anke un pò di silicone??? ) ma il problema è dove finisce sulla pedana lo devo tagliare "netto" a filo del listello esterno della padana?

Aiuto, potete darmi un consiglio?

Ciao a tutti, a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare il bordo scudo su una special ci vuole un attrezzo che consente di pressare il bordino e fargli prendere la forma del perimetro dello scudo, è una pinza particolare con due rulli all'estremità, per la parte finale che io sappia...ma probabilmente ho sempre sbagliato, ho tagliato in modo che restasse incastrato sotto il puntalino della pedana...

Link al commento
Condividi su altri siti

SIlicone assolutamente no, che tipo di bordoscudo stai montando? perchè devi tagliarlo, dovrebbe essere già a misura.

:ciao:

Ciao Alex

non è che è di misura sbagliata

è che nelle small il bordoscudo va SOTTO il puntale delle strisce in alluminio più esterne

se le strisce son gia montate e si monta il bordoscudo è lungo

il suo corretto montaggio presuppone la posa e poi foratura e fissaggio delle 2 estremità con i ribattini dei 2 puntali......

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bordo cromato ed è più lungo di un 5/6 cm. rispetto ai listelli delle pedane; nn trovo una foto x capire come dovrebbe finire e domani vorrei montarlo.... ci vorrebbe qualke foto da vicino x capire.

Ciao e grazie x la risposta!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alex

non è che è di misura sbagliata

è che nelle small il bordoscudo va SOTTO il puntale delle strisce in alluminio più esterne

se le strisce son gia montate e si monta il bordoscudo è lungo

il suo corretto montaggio presuppone la posa e poi foratura e fissaggio delle 2 estremità con i ribattini dei 2 puntali......

E' un bordo cromato ed è più lungo di un 5/6 cm. rispetto ai listelli delle pedane; nn trovo una foto x capire come dovrebbe finire e domani vorrei montarlo.... ci vorrebbe qualke foto da vicino x capire.

Ciao e grazie x la risposta!:ciao:

5-6 cm mi sa che sono un po troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto faccio, un paio?

........ nelle small il bordoscudo va SOTTO il puntale delle strisce in alluminio più esterne. Il suo corretto montaggio presuppone la posa e poi foratura e fissaggio delle 2 estremità con i ribattini dei 2 puntali......

Quanto basta, come ti ha suggerito Sartana

Link al commento
Condividi su altri siti