Vai al contenuto


Scusate amanti della nuova Giulietta...


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Mi pugnali al cuore, Lorè... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

che modello vorresti?

La scelta è abbastanza diversificata... mi piaccian tutte quante e il mercato non offre altrettanto :mrgreen:

-Alfa Romeo 75;

-Alfa Romeo Giulietta (non quella anni 60, quella da cui c'hanno fatto la 75);

-Alfa Romeo Alfetta Berlina/GTV;

-Alfa Romeo Giulia Super 1300.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che paragone sarebbe... è come fare il test sound tra una ferrari e una 500:sbonk::sbonk::sbonk:

Bisogna vedere quale riconosci come Ferrari e quale come 500 :rulez:

guarda l'alfa sz:mrgreen:

:ciao:

Una 75 rivestita? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta è abbastanza diversificata... mi piaccian tutte quante e il mercato non offre altrettanto :mrgreen:

-Alfa Romeo 75;

-Alfa Romeo Giulietta (non quella anni 60, quella da cui c'hanno fatto la 75);

-Alfa Romeo Alfetta Berlina/GTV;

-Alfa Romeo Giulia Super 1300.

:ok:

 

ed un bel gt,noo?

 

comunque ormai il mercato è diventato proibitivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta è abbastanza diversificata... mi piaccian tutte quante e il mercato non offre altrettanto :mrgreen:

-Alfa Romeo 75;

-Alfa Romeo Giulietta (non quella anni 60, quella da cui c'hanno fatto la 75);

-Alfa Romeo Alfetta Berlina/GTV;

-Alfa Romeo Giulia Super 1300.

:ok:

 

http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-vendo/26711-vendo-alfa-75-turbo-permuto-vespa.html

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, è un amore. Mi farei anche un finanziamento per avere pronti 6000 neuri, non fosse che ho la patente B solo nel 2012 e che la bestiola è 114kw, mentre il limite del neopatentato è 73kw :rabbia:

Non è detto, però, che me la conservi in attesa della fine del limite... :Lol_5:

(Sogna Lorè, sogna... :cry:)

che domande... la giulietta.....

 

come 500:sbonk:

:ok::mrgreen:

Very Alfa rulez... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il V6 nato a metà anni '70 per l'alfa 6 era un gioiello: grande rendimento ed rumore stupendo, soprattutto nelle versioni a carburatori.

Nell'ultima versione da 3,2 litri 24 valvole se ben ricordo aveva 250 cavalli!

Ebbene, così come la trazione posteriore, il ponte de dion, lo schema transaxle, anch'esso è stato puntualmente rottamato dall'alfa romeo... che tristezza!! :nono::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3.200 non è Busso, è su base - orrore! - Holden.

Sul resto ringraziamo la Fiat, specialmente quel "grande" intenditore di auto quale l'Avvocheto, per il quale l'annessione dell'Alfa Romeo era stata l'annessione "di una provincia debole".

Detto da uno che faceva basamenti di ghisa per i propri bialbero, effettivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il V6 nato a metà anni '70 per l'alfa 6 era un gioiello: grande rendimento ed rumore stupendo, soprattutto nelle versioni a carburatori.

Nell'ultima versione da 3,2 litri 24 valvole se ben ricordo aveva 250 cavalli!

Ebbene, così come la trazione posteriore, il ponte de dion, lo schema transaxle, anch'esso è stato puntualmente rottamato dall'alfa romeo... che tristezza!! :nono::rabbia:

 

rottamato tutto dalla fiat!

La concorrenza a mirafiori non è mai piaciuta...

L'insulto più grande per gli alfisti?

159 con motori a benzina opel..anche il 3,2!

 

Comunque per chi ha collaborato o lavorato in fiat, sentire lo slogan pubblicitario della giulietta è uno spasso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3.200 non è Busso, è su base - orrore! - Holden.

Sul resto ringraziamo la Fiat, specialmente quel "grande" intenditore di auto quale l'Avvocheto, per il quale l'annessione dell'Alfa Romeo era stata l'annessione "di una provincia debole".

Detto da uno che faceva basamenti di ghisa per i propri bialbero, effettivamente...

 

Sbagli! :nono::nono:il V6 Holden a cui tu fai riferimento è quello montato sulla 159 e sue derivate: si tratta praticamente di un motore di origine gruppo GM rimaneggiato dall'Alfa solo a livello di testate e poco altro.

Invece il motore di cui parlavo io, ultima evoluzione del classico V6 Alfa, è quello montato su 156 GTA e 147 GTA da 3200 cc, teste 24 valvole e 4 alberi a cammes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli! :nono::nono:il V6 Holden a cui tu fai riferimento è quello montato sulla 159 e sue derivate: si tratta praticamente di un motore di origine gruppo GM rimaneggiato dall'Alfa solo a livello di testate e poco altro.

Invece il motore di cui parlavo io, ultima evoluzione del classico V6 Alfa, è quello montato su 156 GTA e 147 GTA da 3200 cc, teste 24 valvole e 4 alberi a cammes.

 

Si! In sostanza è il 3,2 jts di 159 e Brera/spider.

Con il cambio olio a 30000 km:risata::risata:.. peccato che già a 13000 ha l'olio inquinato di benzina che la metà basta!!

Compresi 1,9 e 2,2.. quelli con la catena di distribuzione unica che si allunga e consuma le pulegge in 40000 km circa... spia e recovery grave=2000 eurini se basta..

 

Il 1,8 è invece praticamente trapiantato di sana pianta come sulla Croma.

Povera Alfa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...