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ciao a tutti


moana62
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ciao a tutti,

mi chiamo Marco(Moana per gli amici)

 

vorrei chiedere il vostro aiuto riguardo un problema con la mia Vespa PX125E Arcobaleno con 65.000 Km 1990

 

il problema appunto è che mi fa sempre la candela nera, nero fuliggine per la precisione e dopo pochissimi Km si spegne e devo sostituirla con una nuova

 

per quel poco che ho imparato cerco di anticipare le vostre domande di aiuto per meglio comprender il mio problema:

 

1) ho pulito carburatore e filtro, i quali non erano sporchi però.

Ho carburato con vite dell'aria svitandola di 2,5 giri

 

2) la candela è una NGK B7HS nuova

 

3)la vespa è con accensione elettronica(no puntine)

 

4) la miscela è un pò grassa, ma ricordo di altre volte con altre vespe di mix grassa e fumosità enorme e la candela ne mi si sporcava in soli 10 Km come questa volta ne mi si spegneva

 

5)la marmitta non è otturata

 

6) non ho ancora mai smontato pistone e cilindro pe una verifica visiva

 

7) ammetto che "l'arco" della scintilla del filo AT a massa non è proprio ottimale come lunghezza ed intensità

 

 

a presto e grazie in anticipo,

Moana

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MODERATOR

ciao e benevenuto :ciao::ciao::ciao:

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ciao a tutti,

mi chiamo Marco(Moana per gli amici)

 

vorrei chiedere il vostro aiuto riguardo un problema con la mia Vespa PX125E Arcobaleno con 65.000 Km 1990

 

il problema appunto è che mi fa sempre la candela nera, nero fuliggine per la precisione e dopo pochissimi Km si spegne e devo sostituirla con una nuova

 

per quel poco che ho imparato cerco di anticipare le vostre domande di aiuto per meglio comprender il mio problema:

 

1) ho pulito carburatore e filtro, i quali non erano sporchi però.

Ho carburato con vite dell'aria svitandola di 2,5 giri

 

2) la candela è una NGK B7HS nuova

 

3)la vespa è con accensione elettronica(no puntine)

 

4) la miscela è un pò grassa, ma ricordo di altre volte con altre vespe di mix grassa e fumosità enorme e la candela ne mi si sporcava in soli 10 Km come questa volta ne mi si spegneva

 

5)la marmitta non è otturata

 

6) non ho ancora mai smontato pistone e cilindro pe una verifica visiva

 

7) ammetto che "l'arco" della scintilla del filo AT a massa non è proprio ottimale come lunghezza ed intensità

 

 

a presto e grazie in anticipo,

Moana

 

Hai postato nella sezione sbalgliata. Qui si parla di restauri, il tuo mi sembra un problema tecnico.

Comunque se leggi in sezione officina, avrai lo spunto per fare dei controlli preliminari.

:ciao:

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Il chilometraggio è importante. Fosse mia, farei una revisine totale del blocco... Comunque inizierei da un rettifica del cilindro, migliorando la compressione avrai sicuramente altri valori di carburazione. Magari potresti solo cambiare il paraolio del volano... Atra prova, visto che la scintilla non ti soddisfa, e la sotituzione della centralina, cavo, e candela.

PEr quello che riguarda il carburatore, i soliti controlli, filtro, gaurnizioni, e spillo conico, lo lavi bene in diluente nitro, e via.

FAtto questo, ne possiamo sicuramente riparlare. Certo, la mia è un cura antibiotica, ad ampio spettro :mrgreen:

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ciao benvenuto.

se tutte le cure spiegate da anto non dessero risultati potrebbe essere il paraolio lato frizione....:mah:

su questo aspettiamo conferme dei più esperti, ma in genere potrebbe dare dei problemi simili.

ciao

gian

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